[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E non avevo abs o controlli, uno che con i controlli fa un dritto non sta tirando, esce perché sbaglia e basta
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente si! Da leggere.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok, adesso sono più tranquillo. Temevo di non dormire stanotte.

    Dopo questa, Messieur De La Palice avrebbe buttato la celata tra i rovi, mandato al macello il destriero e si sarebbe ritirato in un eremo, altro che pista.
     
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  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ci vado ma per ora la ghiaia fortunatamente non la ho mai vista :D
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora hai spazio per abbassare i tempi ;)
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fare un dritto su una macchina con abs o perdere il posteriore con l'ESP capita solo se sbagli, punto. Mai fatto errori senza controlli, con le auto di oggi quasi impossibile. Se esci sei al limite delle tue capacità, non della macchina, se sai guidare sai già sin dove poter spingere una macchina e quando frenare. Se poi uno disattiva i controlli ed esce spesso meglio si faccia un corso di guida prima di far danni o lì lasci inseriti.
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Credo però che se tu vuoi andare veramente forte i controlli li debba disinserire. Credo. Bisognerebbe interpellare @Andrew///M3
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    per husky la fisica non esiste. lui sa.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello senza dubbio, ma a dire il vero i tempi non li ho neanche mai presi, vado per divertirmi e basta.

    Dipende come vai in pista, se per farti un "giro turistico" o per fare il tempo e superare i tuoi limiti. Nel primo caso fare un errore è impossibile, nel secondo è molto più facile e ci vuole un'attimo se sei al limite. A certe velocità ne fai di strada e basta sbagliare di poco la staccata per trovarsi nella ghiaia.
     
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  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, dici bene, "basta sbagliare", altrimenti non succede nulla.
    Ma sbaglia non chi e' piu' bravo e osa di piu', ma chi non e' abbastanza esperto da capire sin dove puo' arrivare la singola auto e sin dove le proprie capacita'.
    Poi un errore capita pure a piloti professionisti, ma una volta su moltissime in cui non succede nulla. Chi continua a uscire non sta spingendo al limite piu' di altri, ma lo fa oltre le sue possibilita' e quelle della macchina (che senza esperienza ancora non e' in grado di comprendere). I controlli si staccano se c'e' necessita' di far scodare la macchina o su percorsi molto guidati con curve in sequenza e alta velocita', dove i controlli continuerebbero a intervenire levando potenza, ma su piste come Monza ad esempio non serve, e' una pista veloce e non serve adottare una guida "sporca", guidando a velocita' molto alte piuttosto si deve usare una guida pulita e i controlli si possono lasciare inseriti.
    A volte intervengono anche se non c'e' un reale pericolo e anzi levano motore e trazione rompendo le scatole a chi ama guidare veloce, pero' sono come un casco in moto, meglio averlo anche se scomodo e si potrebbe guidare senza, l'errore anche se si calcola tutto puo' capitare al limite, ma una volta, non di continuo passando piu' tempo a farsi levare dalla ghiaia che in pista o continuando a prender cordoli con il fondo della macchina invece che con le ruote ;)
    Pero' siam ot di brutto, voglio le foto della porcella dopo la cura alla spa.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rettifico. Niente eremo. Soluzione troppo scontata anche per lui.
     
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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con le tasse attuali l'eremo rientra in una categoria troppo costosa :lol:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.080.684.014
    car2go
    tornato. però non sono ancora al meglio delle mie capacità fisiche e mentali :D
    singolare punto di vista. uno che ha vinto qualcosa nel mondo delle corse diceva che per capire il limite della macchina (non del pilota) bisogna per forza superarlo. e mi sembra anche scontato.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando con calma nei prossimi giorni ti ripigli, mandami il piano “con il senno di poi avrei...”
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente. Non potrei essere più d’accordo su tutto.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    con piacere;)
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma pure io direi, voler misurare i tempi per capire quanto si giri veloci ok, ma arrivare a rischiare la pelle o danni alla macchina solo per star dietro ad un cronometro, posto che non e' una gara e nessuno ti paga, mi sembra una cavolata.
    Uno gira secondo le proprie possibilita' e quelle della macchina, voler spingersi troppo al limite, prima di tutto oltre le proprie capacita', e' da stupidi.
    Nel momento in cui uno vede che esce di continuo significa che ha raggiunto i propri limiti di guida, quindi o rallenta, o rimanda i tentativi dopo aver frequentato un corso di guida, altrimenti spingere al limite una macchina senza le dovute capacita' diventa solo un azzardo.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    stavate parlando di meeee? :mrgreen:

    non credo ci siano dubbi su quello che affermi.... poi c'è qualche rara auto che ha controlli racing ed è un altro discorso.
    sul discorso abs non c'è dubbio, se l'hai vai più forte e più in sicurezza.
    ma anche qui c'è la differenza (grandissima) tra stradale e racing... un esempio: sulla 991 gt3 ho messo l'abs (di serie non ce l'ha) e ho speso quasi 10k €............. ma è regolabile su 10 settaggi e fa paura.
     
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  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    L’anti collisione racing non c’è? :haha
    Grazie Andrew sempre disponibissimo ;)
     
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  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    semo :lol:
     
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