BMW Serie 1 F20/F21 - Tutte le foto delle nostre Serie 1 | Pagina 101 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tutte le foto delle nostre Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Febbraio 2012.

  1. Danio74M

    Danio74M Kartista

    129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Ho fatto veramente un pasticcio
     
  2. Danio74M

    Danio74M Kartista

    129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Per quanto riguarda le prestazioni credo che siano ben oltre il mio limite ( per ora) e quindi per me sono eccezionali ! Conta che sono passato da una 116i da 122hp a questa da 218... dai buchi di potenza a un Turbo twin scroll... dalle 205/16 alle 245/18 posteriori... e qui la trazione posteriore in sport+ senza controlli si sente eccome !! ... nella 116 era tutto uguale ! E ovviamente il sound del 2 litri benzina ... musica per le mie orecchie ( apro i finirstrini perché acusticamente isolata troppo bene ).
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Intende questa roba qua :
    IMG_5936.jpg
    normalmente sono segni di lucidatura fatta maledettamente male dai carrozzieri cani. Però quello che vedevo io invece vicino al tappo del serbatoio mi pareva un riflesso.
     
  4. Danio74M

    Danio74M Kartista

    129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    quindi mi consigli di portarla da un bravo carrozziere per una lucidatura seria?
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ovviamente fai come ritieni giusto! Se non hai mai notato quei segni o non ti "pesano" più di tanto puoi tenerla così (e poi bisogna anche vedere dal vivo come è, certo che si vedono già in foto...). Più che un carrozziere sarebbe meglio un detailer.
     
  6. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Esatto portala da un carrozziere serio con circa 200/300 euro te la rilucida e ti elimina il problema. Sono comunque i difetti più comuni post lucidatura , ma sono anche molto facili di rimuovere.

    Tuttavia non è sempre detto che provengano da un errata lucidatura , a volte, se finita la lucidatura non vengono passati dei prodotti finali fatti a posta , e soprattutto sul nero metallizzato, esce quel difetto li.

    Fonte: il mio carrozziere.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Il fatto è che molti i prodotti li passano e purtroppo te ne accorgi un mese dopo che ti hanno rovinato il lucido. In tal senso la maggior parte di carrozzieri che conosco sono cani, punto. @Alebmwx3 tu che ne pensi?
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Mitici ologrammi. Ne ho visto che sembravano opere d’arte. si verificano perché la lucidatura viene eseguita con rotativa tampone duro (o in lana) ad alti giri e in maniera veloce. Vengono usati prodotti abrasivi ricchi di olio lubrificanti che finché non evaporano coprono la magagna.
    Per eliminarli serve fare un passaggio di finitura con rotorbitale (anche con rotativa sempre che se ne sia capaci utilizzando la giusta tecnica).
    La cosa stupefacente sono le scuse disparate che ho sentito dai vari carrozzieri autori di tali opere d’arte. Da scriverci un libro.
    Si va dal “il nero non verrà mai perfetto perché è così “ fino al l’hai portata sotto i rulli o l’hai asciugata male.
    Consiglio: rivolgersi ad un detailer e lasciar perdere il carrozziere.
    Consiglio 2 ogniqualvolta si ritira l’auto dopo un lavoro in carrozzeria munirsi di alcool isopropilico e sgrassare l’auto per vedere che non ci siano difetti.

    Ps non ho guardato la foto piccola vicino al serbatoio questa sera ci do un occhio e vediamo se ci sono anche pig tail che sono tutta un altra storia
     
  9. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Vabbè ragazzi è ovvio che tanti carrozzieri sono degli incapaci ! questa è una cosa risaputa. Però come ho detto non sempre (anche se la maggior parte delle volte si) quel difetto proviene da un errore nella lucidatura. A volte , magari più raramente , è dovuto al non utilizzo di determinati prodotti finali o l'utilizzo di prodotti sbagliati. E comunque mi è stato confermato da più persone del mestiere che sul nero metallizzato e anche nero pastello questo difetto esce molto più facilmente che sul bianco ad esempio. Ma non erano situazioni dove si stavano giustificando perchè in difetto per un lavoro fatto male , ma era un semplice parlare tra conoscenti senza implicazioni. Per cui non credo che volessero trovare scuse ;)

    Poi io gli consiglio un bravo carrozziere di fiducia , un detailer mi pare esagerato , oltre che sicuramente molto più costoso.

    Poi ragazzi , queste sono foto , bisognerebbe vedere la macchina dal vivo in effetti come è messa realmente per vautare l'entità del danno ;)
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    E come lo chiami utilizzare prodotti sbagliati o il non utilizzarli. Dopo una verniciatura ci saranno sporchini da eliminare e quindi per forza di cose l’auto va lucidata. E se la lucidi a menti la canis perché non conosci le tecniche o perché usi prodotti e / o strumenti sbagliati il risultato l’e Istess

    Giuro che se trovi un ologramma su una qualsiasi delle auto che ho lucidato ( e di nere ne ho fatto parecchie) ti regalo un anno di trattamenti detailing gratis. I difetti non ci devono essere, se ci sono sul nero e su colori scuri si vedono di più. Il fatto è che non ci devono essere. Non è che se uso le mutande o le calze nere non le cambio perché non si vede che sono sporche :mrgreen:

    Ok allora fatti fare un preventivo da un bravo carrozziere per lucidare di finitura una auto con tre passaggi e uno da un detailer. Scommetti che da quest’ulti Risparmi?
     
  11. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Si utilizzare prodotti sbagliati è sempre un errore ovvio , però volevo dire che in quei casi l 'ologramma esce per un altro motivo , e non appunto per un errore nella tecnica di lucidatura utilizzata.

    Poi hai frainteso alla grande , non volevo dire che una macchina se nera , allora è normale che ci siano gli ologrammi, anzi. È chiaro che dove si presentano c'è stato un errore. Ovvio che un lavoro fatto bene , curato nel dettaglio non deve presentare imperfezioni a prescindere dal colore.

    Per il detailer , secondo me da quanto ho appreso in giro , i prezzi sono molto piú alti rispetto ad un semplice carrozziere e se l'auto non ha un danno troppo grave o esteso per me non vale la pena. Poi se si ha un carrozziere di fiducia ancora meglio.
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Il costo orario di un detailer ( professionista) è pari o a volte inferiore a quello di un carrozziere. La differenza di costo la fanno quindi le ore impiegate. Va da se che se per lucidare, un carrozziere ti chiede 100 euro e un detailer 300 la differenza di tempo che deriva dal costo andrà ad incidere sulla qualità del lavoro. Ovviamente parliamo di detailing ossia cura e lucidatura dell’auto. Poi da un detailer se vuoi un lavoro di ultrafinitura con eliminazione completa di qualsiasi segno e applicazione di protezioni nano i costi salgono di parecchio ma semplicemente per fare un lavoro così ci vogliono dai tre ai 4 giorni lavorativi interi. A 30 - 40 euro ora fai tu i conti.
     
  13. Danio74M

    Danio74M Kartista

    129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Vi ringrazio per tutti i consigli. Ma dove lo trovo un detailer a cagliari ? Mai sentito!
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Azz questo potrebbe essere un problema.
     
  15. Danio74M

    Danio74M Kartista

    129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Vediamo un po’ ! Male che vada cercherò un bravo carrozziere ... e prima giudicherò senza anticipare nulla se si accorge come voi delle strisce e su cosa consiglia ! E prima di portarla vinriposto tutto!
     
  16. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Guarda io ti do un consiglio , portala da un bravo carrozziere e fai valutare il problema e stop. Non credo che andrai oltre le 300 euro se è onesto. Fatti fare diversi preventivi.

    Comunque se ci fai capire meglio dove si presenta il problema , cioè è diffuso su tutta la carrozzeria? Oppure è soltanto in qualche punto?
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Bellissimi. :mrgreen:

    B297CE46-8FA2-469F-8232-A8049063662F.jpeg

    Credo che gran parte delle parti verticali sarà in queste condizioni purtroppo. :cry:
     
  18. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    si capisco che un detailer impieghi più tempo (quindi costo maggiore) a fronte di un lavoro più curato nel dettaglio...ma a mio avviso in questo caso non è necessario. Come ho detto gli ologrammi sono quanto di più semplice da rimuovere...e credo che un buon carrozziere sia più che sufficiente. Anche perchè per me andare a lavorare troppo in dettaglio , soprattutto in questo caso , è inutile e costoso.
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Eliminare gli ologrammi è semplice tanto che con un minimo di investimento ( una rotorbitale un tampone morbido e un polish di finitura 150 euro di spesa) e un minimo di manualità chiunque potrebbe ottenere buoni risultati con il vantaggio che l’attrezzatura gli rimane (ma lo svantaggio della scimmia che dalla spalla non scende più.)
    Trovare un buon carrozziere non è difficile più difficile è trovarne uno che lo voglia fare.
    Tra un lavoro fatto da un detailer e uno fatto da un carrozziere con tutti i crismi il costo dovrebbe essere lo stesso perché come ho detto sopra per lavorare ad oc è il tempo che si impiega che fa la differenza. Se vai da un detailer e gli chiedi di eliminare quegli ologrammi mica ti lucida tutta l’auto a correzione zero. Farà ciò che gli chiedi.
     
  20. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao ottimo acquisto , si confermo il tre cil ha un ottimo spunto , considerando il peso dell'auto , un cil in meno crea spazio in avanti anche io la prima volta sono rimasto sorpreso dalla compattezza. La tua 116 è con il cambio automatico o manuale ?
     

Condividi questa Pagina