Io mai fatto Pietro, anche io ho una macchiolina ed ho visto dei kit su YouTube che sembrano facili da usare...
Fosse solo una macchiolina lo lascerei stare anche io. Purtroppo quella "capra" di mio suocero ha lasciato accumulare la polvere e adesso è un campo di battaglia Se la voglio usare devo fare qualcosa. Mah , probabilmente la manderò alla Canon perché il sensore è una cosa delicata , se lo sfondo mi mangio le mani dalla rabbia. Ho visto anche io qualche tutorial su youtube, in apparenza sembra facile, ma poi quando uno si trova li ...inesperto , insomma non credo di voler rischiare senza solide basi.
Mah... non saprei se è proprio una fortuna In cambio avrà certamente decine di favori da chiedermi. Poi io mi trovavo bene anche con la vecchia 5d di prima generazione, anzi se devo dire ... i RAW mi sembrano maggiormente capienti di dettaglio nella vecchia.
belle Michi, se mi permetti due appunti, il primo è la foto in bianco/nero, a mio avviso un po' slavata, andrebbe elaborata un pelo nella gestione delle luci, il secondo è la foto del ponte in notturna, devi comprare un cavalletto
Sono d'accordo, ma è la compressione delle immagini che me la fa apparire di merda rispetto all'elaborazione in LR. Per il ponte...purtroppo avevo il limite di spazio con Ryanair e non ho potuto portare con me il cavalletto -.- E' una fusione di 8 scatti a mano libera. O meglio tutte le panoramiche sono a mano libera
qualche foto fatta a Firenze nel weekend della befana, purtroppo ero ospite a casa di amici e mi sono potuto dedicare solo un'oretta alle foto, per una mezz'ora avevo anche il treppiede
il tabellone pubblicitario sopra la giostra era carino, sarebbe venuta comunque meglio col treppiede e coi tempi lunghi, così le persone in movimento sarebbero venute come ombre, l'effetto sarebbe stato migliore le foto sull'Arno andavano fatte qualche ora prima, con ancora un po' di luce
Molto bella Marco! E' efficace pur mantenendo una certa semplicità di base. Cosa rara da ottenere Ho notato con piacere che il tuo stile si sta affinando -l'occhio lo hai sempre avuto- , credo che sei molto vicino ad ottenere uno stile tutto tuo che si può riconoscere al volo, ed anche questo è un gran bene. Ti invito a postare più spesso, i tuoi lavori sono molto gradevoli. Una domanda: hai il monitor calibrato? Perchè io con la calibrazione noto una saturazione dei mezzi toni forse un po' invasiva.
Ho capito Marco Se posso permettermi, e lo faccio perchè i tuoi lavori meritano davvero! Ti consiglio di mettere in conto la sonda di calibrazione. Credimi, sopratutto per te che lavori con il colore, ti si aprirebbe un nuovo mondo.