Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Seguo
    Il prossimo anno penso anche io si prenderè stesso benedette barre.
     
  2. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    dtc è l'abbreviazione di Damptronic,gli ammortizzatori non adattivi erano fuori da una vita quindi io aspettavo proprio quelli elettrronici!!
     
  3. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ma i Damptronic supportano le regolazione della durezza (Comfort/Sport) o no?
     
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    uè....una cosa devon fare...quella..... :lol: se no basterebbe prendere i B6 normali con la centralina che ti elimina le sospensioni elettroniche e spendi la metà
     
  5. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    No, gli ammortizzatori elettronici non fanno solo il cambio taratura (quella è la cosa più semplice). Adattano la risposta dei singoli ammortizzatori di continuo in base ai dati provenienti da sensori ed elaborati dalla centralina in tempo reale. E questo è il lavoro "duro" e che li rende decisamente migliori rispetto ad un ammortizzatore normale.
     
  6. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    beh loro li pubblicizzano per sostituzione a quelli adattivi e mi auguro che lavorino in toto come gli originali,con quel che costano per giunta!! 2100 euro per perdere le adattive mi pare eccessivo.....anche se la cosa che interessa di più a me aumentare la rigidezza...
     
  7. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Era ora...
    ma quanto ci volevi far aspettare!!!

    Adesso veloce eh... appena arrivano hai tempo 7 giorni per montarli e 7 giorni per testarli poi vogliamo una recensione di almeno 3 pagine!
    \\:D/




    P.S. immagino che sarai presente al montaggio, controllami quanto tempo ci vuole per sostituire le barre e soprattutto se ci sono parti da smontare che ne ostacolano la sostituzione. Ho intenzione di mettere le H&R (28mm anteriore e 20mm posteriore) perché la vorrei più piatta in curva e meno sottosterzante, ma senza abbassarla o indurirla...

    :multi:
     
  8. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    :lol::lol::lol::lol::lol:
    col lavoro che faccio io in questo periodo altro che essere presente....è già molto se riesco a portare la macchina in officina ](*,):mrgreen:
    cmq ti faccio sapere quanto tempo serve per le barre....ho letto sul sito di eibach che alcuni modelli di F30 potrebbero necessitare di un kit per evitare lo sfregamento nelle cuffie ma che purtroppo lo si scopre solo al momento dell'installazione quindi se mi capita dovrò ordinarlo....anche H&R lo fà?

    P.s. se siete interessati ai damptronic o alle barre eibach andate su questo sito https://www.tuning-expert.com/
    in italia un'operazione del genere mi veniva a costare più di 2500 euro mentre io ho speso in tutto 1890 comprese spedizioni
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2018
  9. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    [​IMG]
     
    A coupè passion piace questo elemento.
  10. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Di quel kit di distanziali per le barre l'avevo letto pure io, ma adesso faccio confusione, magari l'avevo letto a proposito delle eibach. Sul sito H&R non mi pare di aver trovato nulla al riguardo...
     
  11. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao a tutti, qualcuno con molle Eibach Prokit potrebbe lasciare le sue impressioni? vorrei montarle ma non so come cambia l'auto rispetto ad ora.... Business con assetto standard.... :D grazie mille ragazzi
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Seguo pensando a quando i miei adattivi stock moriranno. Io comunque al momento con molle H&R, antirollio H&R e adattivi in sport mi sto trovando davvero bene!
     
  13. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    con la sostituzione delle barre l'auto com'è cambiata?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Per i miei gusti a parte la lieve perdita di comfort è nettamente migliorata, sono felicissimo! È diventata più reattiva, precisa, comunicativa (senti molto meglio per filo e per segno cosa sta facendo e cosa sta per fare...) e se guardi qui nel mio 3d ti rendi conto di come lavoravano prima le gomme sotto stress e di come lavorano ora, sempre sotto lo stesso stress della stessa pista Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!
    Devo però dire che ad esempio in tornantini stretti e lenti (che puoi trovare qui in Liguria ad esempio, ma insomma non contano) la ruota più leggera ovviamente pattina di più.
     
  15. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    si me lo avevano detto infatti...consigliandomi le eibach che sono un pelo meno grosse delle tue....non vedo l'ora di provarle!
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Guarda, sinceramente ero in paranoia non avendo alcun riscontro ed avevo il terrore di sbagliare (non ho trovato una maledetta discussione che ne parlasse in maniera precisa), ritrovandomi una macchina troppo dura ed ingestibile. In realtà è perfetta così, anzi, mi piacerebbe fosse ancora più dura nella guida normale! Però ripensando alla guida sul bagnato...stiamo bene così.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh il must sarebbe cambiare molle e ammortizzatore insieme. solo le molle combini ben poco oltre al fatto visivo di un lieve abbassamento. cambiare solo le molle soprattutto se hai una versione base dell'auto, non viene consigliato , perchè il tuo ammortizzatore non ha caratteristiche per lavorare con carichi diversi e si rischia danni piu che benefici. le prokit dovresti abbinarle al b8(bilstein) o se vuoi una soluzione più soft ai b4s (a stelo corto)
     
  18. GIORDANO

    GIORDANO Kartista

    56
    4
    6 Agosto 2009
    BREMBIO (LO)
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D G21
    Ho messo solo le molle su ammortizzatori non msport. L'unica cosa positiva è l'abbassamento. La macchina pare galleggiare sulle asperità e si corica nell'inserimento in curva. Poi si stabilizza ma e una sensazione sgradevole. Concordo con chi dice di sostituire molle e ammortizzatori.
     
  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    già da ammo standard a sport cambia un sacco....cmq vai di bilstein e sei a cavallo
     
  20. ettam88

    ettam88 Kartista

    220
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    domanda ragazzi...ma Bilstein B8 più H&R Super Sport?! (-45mm)
    c'è qualcuno che le ha sul forum?
    mi sembrano troppo queste molle per i B4, e l'alternativa sarebbero i B6 o ancora meglio i B8, no?
    però non ho mai provato i B8...sarà troppo rigida?
    contando che ho i 19"
     

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