BMW Serie 1 F20/F21 - Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Neckerit, 15 Gennaio 2018.

  1. Neckerit

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Comunque ho appena preso appuntamento in concessionaria per provare domani sera una F20 2.0 D xDrive tassativamente con le adattive: mi devo rendere conto se i kg 200 in meno, il passo più corto e le sospensioni in Sport fanno sì che l'auto mi trasmetta fiducia nella guida "allegra", cosa che la mia F31 (senza adattive ma con molle ACS) non fa.
    Stay tuned: ci scapperà un bel confronto tra le vetture ;)
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    È possibile chi tu la trovi migliore, anzi con le adattive sicuramente la troverai migliore, e anche grazie a quello che dici tu. Non ti aspettare miracoli però soprattutto per quanto riguarda il rollio il quale a mio avviso pregiudica molto le sensazioni di guida. È sempre stato l'aspetto più negativo che abbia trovato nell'assetto prima di fare le opportune (per me) modifiche. Avrei dovuto tacere ed aspettare le tue impressioni per non traviarti in alcun modo, ma non sono riuscito ah ah ah.
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Sappiamo, sappiamo :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ah!!! Ah!!! Ah!!!
    Qualora la dovessi prendere, do per scontato di doverla in primis abbassare con le opportune molle (a proposito: a catalogo Performance c'è qualcosa per xDrive con adattive?) e poi forse irrigidire con le barre (come hai fatto tu: pensavi che non ti avessi letto, eh? :mrgreen:).
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    In primis l'arterosclerosi la fa da padrona in quanto non ricordo quasi mai a chi dico cosa :haha, e poi non mi stanco di condividere modifiche che stravolgono in meglio la comunicazione tra uomo e macchina tipo le antirollio (per chi gradisce,ovvio, anche perché in alcuni frangenti tipo la salita di casa mia con curve e dislivelli è peggiorata, ma :fotseg:)

    Purtroppo, se non è cambiato nulla, neppure per la mia che non è X non c'è possibilità a catalogo di molle Performance; in ogni caso c'è gente che ha messo eibach (non so se con adattivo o normale) ma ad ogni modo ti sconsiglio H&R come le mie che abbassano forse troppo (e forse H&R stessa non le da per xDrive? :-k). Comunque se parti dalle barre e la vuoi magari lasciare alta non sbagli neppure, penso siano già tanta roba anche "da sole".
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    La tua forma di condivisione è quella che reputo più interessante per imparare :coffee2 qualcosa di utile nel mondo del web e non posso che ricordare con piacere i nostri reciproci scambi di opinioni (anche abbastanza opposte) :fiorett sull'assetto di serie della 1er
    Continua a condividere se ti fa piacere, personalmente non posso che apprezzare, anche se è divertente prendersi poco sul serio :marameus:
     
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  7. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Penso che dopo esserci reciprocamente conosciuti, monterò le ACS (sempre che le facciano per F20 + xDrive + adattive): primo perché sulla F31 mi sono trovato bene (sia come comportamento che come abbassamento), secondo perché sono nere e con uno straccio e del diluente la scritta viene via e quegli storditi in BMW non se ne accorgerebbero :haha

    La xDrive ha tutto quello che cerco tranne quei 25mm di troppo...

    Perché con le barre in alcuni frangenti ti trovi peggio?
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Perché quando c'è bisogno di parecchia escursione di una ruota rispetto all'altra (vedasi una curva stretta, in salita e con dislivelli, tipo quella per salire sul piazzale di casa mia) , quella interna tende ad essere più "leggera" (allontanandosi tendenzialmente meno dal telaio diciamo) e dunque slitta con più facilità di prima (slittava un pochino anche prima, ma decisamente meno). Nel mio caso il problema è risolto allargandomi in quanto ho lo spazio per farlo, certo non lo avessi, detta gomma si consumerebbe un po' in fretta ah ah
    Insomma qui parliamo di stradine "malfatte", nella normalità è tutto ok, anzi meglio!
     
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  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Dipende anche dalla velocità con cui affronti la curva, più la velocità è bassa e minore sarà il trasferimento di carico che alleggerisce la ruota interna alla curva
     
  10. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ah, o.k.
    Stiamo parlando di guida "per fare il tempo" :haha

    A me interessa che, ad esempio, facendo l'A1 nel tratto appenninico o la Cisa "un pò allegrotti", il muso non vada per i fatti sui oppure che attraverso lo sterzo si abbia la poco rassicurante sensazione che l'anteriore sia sempre a un velo dal manto stradale (non so se sono stato capace di comunicare la sensazione).
     
  11. railman

    railman Secondo Pilota

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    23 Marzo 2010
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    325d e92
    Pensa io ho faticato a trovarla con la pelle, è tutto un altro aspetto, è più facile da pulire..ecc
    sulle combinazioni non so aiutarti in quanto prendendola usata non so come funzionino i pacchetti. Posso solo consigliarti i sensori perchè non si percepiscono assolutamente gli ingombri. Ti consiglio l'assetto adattivo perchè già con l'M rolla e beccheggia che è un piacere, senza contare lo spazio dei passaruota e magari abbinarci successivamente delle molle serie. Anche lo sterzo è poco comunicativo (non so magari sono le mie gomme direzionali invernali) ma sta macchina pare "galleggi", per cui il VSS potrebbe essere d'aiuto. Tutti gli altri optionals sono personali...
    l'apertura c'è con il classico telecomando o meccanico premendo lo stemma. Se esiste l'apertura a sensore non lo so. C'è una presa a 12V ma non so se è di serie o legata a qualche pacchetto.
    Io ho i freni Msport con i 18" e le invernali tutte e 4 uguali...ti dirò..ad occhio secondo me non ci stanno i 17". Calcola che sul 330 che avevo con i dischi da 325mm sfioravo i piombini di circa 3mm con i 17" invernali. Questi freni Msport sulla F20 sono da 340mm. oltretutto a libretto ho anche i 16" ma penso solo perchè sono stati trascritti dal certificato di omologazione tedesco (ti mettono tutte le misure)
     
  12. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    11 Settembre 2014
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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Quindi mi sembra di capire che i miei attuali 17" sono destinati a finire su Ebay o su Subito :biggrin:

    Oppure provo a fare il furbo e a lasciarla in concessionaria con i cerchi invernali....
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Di serissima col pacchetto portaoggetti (di default sulla 120d), quella optional è quella aggiuntiva nel vano piedi del passeggero (opzione 575, 50 euro)
     
  14. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Non conosco questo paccheto: in che cosa consiste? :-k
     
  15. MDJ

    MDJ

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    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se dai un occhiata nel configuratore, c'è scritto tutto.
    ;)
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Opzione 493, euro 160 (ma sulla tua è compresa) e prevede:

    Comprende prese 12V (una posteriore e una nel vano bagagli), reti portaoggetti nel retro degli schienali dei sedili anteriori, nastri nel vano bagagli, due ganci nel portabagali e un elemento portaoggetti modulabile sotto il piano di carico nel bagagliaio.
     
  17. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Grazie mille!!!
    Nel configuratore avevo visto sole le classiche reti porta riviste dietro gli schienali dei sedili anteriori ;)
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Il configuratore online? Per quanto ne so, non è il massimo della precisione
     
  19. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    In realtà sul configuratore online questo pacchetto (nella mia configurazione) non viene neanche citato: mi ricordo di una foto nel depliant che mi hanno dato in concessionaria dove si vedono le reti dietro gli schienali dei sedili anteriori, ma nello specifico si parla del frazionamento dei sedili posteriori.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Anche i depliant cartacei sono poco affidabili, sicuramente sono aggiornati molto meno spesso del configuratore

    La mia esperienza col configuratore: la mia è una 120i Advantage prenotata a marzo 2017, il configuratore online diceva che il Servotronic era compreso ma ad oggi non sono riuscito a capire se ho l'opzione oppure no; secondo RealOEM, a livello meccanico ed elettrico non ci sono differenze ma solo un codice per "Enabling code retrofit Servotronic EPS" :confused2
     

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