BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Navigatore pietoso | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Navigatore pietoso

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mimmole, 11 Gennaio 2018.

1. mimmole

mimmole Kartista

51
    5
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    216d
    Ho quasi la certezza che il navigatore della F45 sia veramente il peggior difetto, ho avuto modo di testarlo diverse volte e in media 3 su 5 devo riccorrere allo smartphone. Mi succede che segue strade "anomale" più lunghe di un normale percorso e spesso si perde facendo fare inversioni di marcia inutili (questo capita spesso sulle superstrade).
    Premetto che ho mappe 2018 e non credo dipenda da queste, ma dal software.
    Sono stati soldi buttati nel cesso!

2. maomig

maomig Kartista

192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Quale versione hai?

3. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Io invece mi trovo benissimo e lo trovò un dei migliori pregi dell’auto. Unico neo per me la mancanza di limiti ed autovelox. Per il resto, con traffico online attivo fa egregiamente il suo dovere e mi ha evitato molte code, segnalato ostacoli che effettivamente c’erano.

4. mimmole

mimmole Kartista

51
    5
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    216d
    Quello della versione Advantage.

5. interporto

interporto Aspirante Pilota

48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Pienamente d'accordo, spesso mi ha fatto fare percorsi assurdi che poi ho risolto con il Copilot del palmare, nettamente superiore.
    Continua ad avere problemi nel calcolo della rotta, nonostante abbia l'ultimo aggiornamento.

6. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Le mappe vengono da HERE e non sempre sono aggiornatissime. HERE sta migliorandosi ma ancora non può competere con Waze e Google Maps (e sono anche gratuite!). Inoltre c'è da dire che mentre Waze e Maps si aggiornano giornalmente, le mappe dei navigatori si aggiornano pochissimo.

La pecca della mancanza degli autovelox e dei limiti è grande. Inoltre a me non piace la mancanza dello zoom automatico. Proprio non capisco perché non l'abbiamo messa.
    Altra assurdità il fatto che ti venga esposto l'orario di arrivo ma non il tempo. Lo fanno tutti i navigatori, tranne il nostro.

Buone le informazioni sul traffico se si usa il RTTI.

A davik3000 piace questo elemento.
  7. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Come ho già scritto io devo usare il navigatore tutti i giorni e solamente per il traffico: faccio l'A4 e mi serve di sapere se devo uscire in barriera, prendere la Nord/la Est, etc.

Immaginavo che non fosse paragonabile a gmaps, ma siamo veramente fuori dal mondo. Io ho la versione business, ma senza RTTI (perchè mi richiede anche un aggiornamento da 350 euro).

In pratica ho una macchina super ma devo ancora usare lo smartphone per avere indicazioni utili di traffico. Davvero non capisco la scelta di tenere un navigatore proprietario e di non permettere il mirroring con Android.

8. Reset83

Reset83 Kartista

75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Mi è successo solo 2 volte che non abbia trovato la strada ho dovuto inserire le coordinate cartesiane prese da gmaps.
    Per il resto non lo trovo malaccio, non è paragonabile a gmaps ma credimi che sul mercato c’è ancora peggio.. guarda Ford o Renault, sono pessimi!

9. davik3000

davik3000 Aspirante Pilota

17
    4
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    225XE
    Come ha gia' suggerito @Energia , le mappe arrivano da HERE, perche' e' di proprieta' di BMW.
    Nel mio tragitto casa-lavoro ho notato che mi faceva evitare il mio percorso quotidiano. Mi sono registrato su HERE, sono entrato nel Map Creator ed ho scoperto che una via sul mio percorso era interrotta! Si erano dimenticati di ~5m di strada, e l'ho corretta. In un altra occasione, ho realizzato che non mi indicava il percorso corretto perche' i sensi unici erano invertiti (e corretti sempre attraverso HERE Map Creator).
    Quindi, non ci sono tante alternative se non di registrarvi su HERE, correggere e sperare che la vostra modifica rientri nel prossimo aggiornamento.

10. mimmole

mimmole Kartista

51
    5
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    216d
    Interessante questa cosa del Map Creator, grazie per aver condiviso.
    Però non abbiamo speso centinaia di euro per un optional pieno di bug che poi dobbiamo correggere da soli!
    ...pure la via di casa mia ha un grossolano errore di ortografia, quanto mi rode...!!!

11. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    La via di casa mia invece non esiste proprio ahahhah

12. Reset83

Reset83 Kartista

75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Anche bing map e Google Maps hanno la possibilità di correggere gli errori o inserire vie/civici non indicati...
    Alla fine dev’essere la community a migliorare il prodotto.. non vedo nulla di male.

13. mimmole

mimmole Kartista

51
    5
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    216d
    Se nella mia 216d avessi avuto un operativo Android con Google Maps compreso nel prezzo della versione base ti darei piena ragione.
    Invece BMW mi ha fatto pagare fior di quattrini delle mappe in versione molto beta...che poi dovrei contribuire a correggere??

14. Giorgio31

Giorgio31 Aspirante Pilota

5
    0
    7 Febbraio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    216 gran tourer
    Io sono passato dal Tom Tom della scenic del 2013 e questo montato sulla gt 216 del 2017....per me ê stato un trauma, mi fa fare il giro del mondo, spesso mi dice che il numero civico ê inesistente, inoltre la grafica non è pratica..... Non ci siamo proprio....

15. Giorgio31

5
    0
    7 Febbraio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    216 gran tourer
    Io ho avuto per 3 anni la renault del 2013 col tom tom carminat e vi posso assicurare che funziona benissimo......ora con quello della granturer mi sembra di vivere in un incubo.....devo spesso usare lo smartphone

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io col navigatore dell'AT non mi trovo male, anche se ne faccio poi un uso saltuario. C'è da dire che tendenzialmente mi faccio sempre una sorta di preparazione mentale a casa sulla destinazione guardando google maps e streetview.

17. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Purtroppo il navigatore base ha delle belle lacune, sia a livello di grafica che di cartografia, nel mio mondo perfetto avrei preferito Android auto così da avere sullo schermo tutto quello che mi serve

18. Giorgio31

5
    0
    7 Febbraio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    216 gran tourer
    Ho visto che li vendono After market a 535 euro

19. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Si vero, ma ho preso la macchina in leasing e non vorrei mi facciano storie, poi per quello che lo uso... Meglio spenderli in un modulo:biggrin:

Condividi questa Pagina