A me successe di lunedì. Tornato a casa dal lavoro parcheggiata sotto la veranda alle 17,30. Ripresa alle 18,30 per andare a nuoto: sterzo durissimo, puleggia andata. Fino ad un ora prima nulla di nulla, nessun avviso premonitore.
Vero eh Ormai ho preso TUTTI i difetti della E61 No, la faccio da generico, fossi matto in BMW. Il ricambio Contitech o Febi Blisten o Corteco oscilla tra i 150 e 230 Euro in base alla qualità del ricambio. Penso che con 300-340 Euro di cavarmela. La signora veleggia intorno ai 200 mila km e si sente anche un leggero fischio di turbina Rumorosa da far schifo a freddo (rumore metallo-metallo) mentre a caldo nulla. Sterzo leggermente più duro. Fabbricazione 10/2005 - immatricolazione Settembre 2006 Nessun avviso anche a me a parte un cambio di "sonorità" a freddo.
Beh sì mi è capitato tutto Comunque totale 360 Euro manodopera inclusa e 24 mesi di garanzia sul componenti.
Ottimo prezzo, quindi i 320 erano da scontare? Ovviamente meccanico di fiducia? Comunque l'indizio della rumorosità a freddo già è qualcosa. Sara una mia fissazione ma quando metto in moto a freddo sto sempre molto attento alla rumorosità, mentre a caldo difficilmente presto attenzione.
Nel senso di danno over valore dell'auto. Allora in tal caso la rottamo. Ha pur sempre 11 anni e quasi 200mila km. No i 320 Euro erano già scontati. Difatti la Puleggia (Febi Bilstein) completa di perni, dadi e seeger di bloccaggio veniva di listino 367 Euro + IVA. Scontata mi è venuta 320 Euro. Il meccanico ha voluto solo 40 Euro per la manodopera. A freddo era un concerto di "ferro-ferro". Non si poteva non sentire. Inoltre - cosa molto simpatica - all'esterno la puleggia era intonsa. Dove aveva ceduto era nel lato interno. Quindi invisibile se non smontandola.
197'845 km Tagliando completo (olio Castrol 5W30) con tutti i filtri. Sostituiti coppia dischi anteriori TRW (ovalizzati) e pattini freno anteriore (Bosch) con relativo sensore. Dietro stanno ancora in buone condizioni (circa 15 mila km di vita utile per i pattini). Sostituzione olio freni e spurgo impianto. Lunotto termico che non funzionava, sistemato (cablaggio interrotto all'altezza delle cerniere). Pulsante lunotto in vetro funzionante, ma cablaggio interrotto al centro del cielo (probabilmente). Non sistemato. Totale Euro 600 Ed ora via verso - almeno - i 250 mila km
Sicuro che per il vetro del lunotto sia il cablaggio?? Potrebbe essere semplicemente il tasto da pulire all'interno, spesso si forma della semplicissima condensa... Per il resto non c'è nulla da dire, è tutto normale. Chiaramente prendendo per assodato che il cablaggio del portellone lo faceva meglio giggino l'elettricista.