Ciao a tutti, ho ordinato una xLine 3.0D con cerchi originali da 19. Ho al momento una F25 xLine 2.0D con cerchi da 18 (originali per la versione xLine). Ora mi sorge un dubbio.... da catalogo mostrano sempre foto con cerchi da 20”, ovviamente sempre optional. Io mi sono “accontentato” dei 19” in quanto già più grandi dei miei attuali 18”. Ho fatto una stupidata o sono comunque sufficienti per scena è tenuta di strada (styling a Y 694)? Inoltre sono bruniti e non so come stiano con le cornici dei finestrini in alluminio. Purtroppo ho dovuto rinunciare a parecchi optional per togliermi lo sfizio del 3.0D. Che ne pensate? Grazie a tutti!
Avevo già sforato il budget prendendo il 3.0D ed i cerchi da 20 proprio non riuscivo ad aggiungerli... Però quelli della xLine sono diversi da quelli da 19 della m sport. Dovrebbero essere come quelli in allegato. Sono tanto malvagi?! Il colore della X3 è lo stesso
Ma con cerchi da 20” avete messo le invernali? Sono consentite? Nella foto allegata, presa da una discussione precedente non sarebbero lecite le M+S... sbaglio (come spero!)? Inoltre, con cerchi da 20” si possono prendere invernali tutte della stesse misura o solo miste?
come invernali puoi montare TUTTE le misure a libretto, in più puoi montare ANCHE quelle con la scritta M+S che, come estive, non puoi montare
grazie per le foto con i cerchi da 19”. Non ne avevo trovate in rete. Insomma mi aspettano un paio di settimane di notti insonni ..... temo di non essere più in tempo a cambiare l’ordine, chiuso a metà dicembre. Un altra cosa sulle invernali. Con gli stessi cerchi da 20” potrei quindi montare le miste estive ed in misura unica 245 le invernali?
Mah.., sembra di no, perché non sono scritte sul libretto 4 gomme da 20 della stessa misura. Anche se la BMW te le propone come aftermarket.
Io ti parlo per esperienza personale: sulla mia E84 con i differenziati (sia sui 18 che sui 19) non posso montare la medesima misura all'anteriore e al posteriore sia come invernali che estive. Sono obbligato a montare i 225 all'ant e 255 al post
Grazie dei feedback! L’ho ordinata poco dopo la metà di dicembre con consegna a marzo. Credo, e spero, di avere ancora un paio di settimane per poter eventualmente cambiare eventualmente l’ordine aggiungendo i cerchi da 20”.... ci penserò. Se riesco nei prossimi giorni passo in bmw per vedere se hanno in casa una xLine con cerchi da 19” per rendermi bene conto dell’aspetto. Ciao
Non vorrei stressare nemmeno io, ma l'ho ordinata ai primi di dicembre con consegna prime due settimane di marzo, verso il 20 ho modificato il parking assistant mettendo il plus e ad oggi non ho ancora ricevuto la mail di configurazione definitiva. Quasi quasi, domani vado a stressare il venditore.......
Anch’io ho ordinato la stessa configurazione di colore e allestimento (ma 20d...) e mi sono posto lo stesso problema relativo ai cerchi... Premetto che attualmente ho una X1 new modem sempre in Xline ma bianca e qui i cerchi (seppure siano da 18’) sono bellocci... La differenza però è nella specchiatura della parte esterna che hanno eliminato nella versione per X3, rendendoli interamente effetto ferro opaco... Quando ho sollevato i miei dubbi al conc e ho valutato l’opzione da 20’ mi è stata prospettata la possibilità di valutare l’auto quando arriva ed eventualmente se non mi piace farebbero verniciare la parte esterna cromata...costo circa 70/80 euro a cerchio...tra l’altro mi hanno consigliato il 19’ per motivi di confort e costo di gestione...insomma io aspetto e valuto...
sulla mia msport da libretto sui cerchi da 20 SOLO DIFFERENZIATE non come sulla F25 dove le invernali andavano anche ad unica misura...ovvio che puoi metterci anche le invernali ma ripeto sempre differenziate. PS ,ognuno fa le sue scelte ma il 3.0D senza gommatura sportiva e vdc(che include il performance control) è come andare a fare jogging con le scarpe di cuoio...poi fai te
Toglimi l'amicizia su Facebook ahah 19 Msport estive 18 225/60 invernali Tanto viaggiando col cagnolino Vomitino curvo rilassato.E poi quando guido comunque i cerchi non li vedo
Beh, hai una parte di ragione. Tuttavia con la F25 2.0D telaio è tenuta mi sembrano già di buon livello con cerchi da 18 della xLine. Sul 2.0D talvolta a pieno carico mi sarebbe piaciuta più potenza, soprattutto in relazione alle potenzialità della vettura. Proverò a parlare con il conce per valutare un cambio cerchi alla consegna della vettura, ma le gomme 275 al posteriore in inverno mi incutono un po’ di timore. Se avessi potuto mettere la misura unica 245 avrei avuto molti meno pensieri.... ciao
245 con cerchi da 20 dietro non li puoi mettere come riporta il libretto, anche se qualcuno li ha messi lo stesso e ha fatto finta di nulla (non sono io il proprietario dell' X3) oppure ha una gommatura diversa a libretto ... (comunque x3 phyotonic blu con cerchi neri kit bwm stanno bene con le invernali ... ma non sono in regola)