Scusa sono in confusione e non ti ho capito: se premi il pulsante vanno sia davanti che dietro mentre se innesti la retro si attivano da soli e vanno solo i posteriori? Ho capito giusto?
Però io ero rimasto a ieri e ti avevo fatto una domanda: se azionavi col pulsante manuale funzionavano sensori davanti e dietro mentre se mettevi la retro solo posteriori?
Che a voi risulti il cicalino dei sensori è emesso dagli altoparlanti della radio o ci sono degli altoparlanti appositi?
Strano perché usando il fader della radio e spostando tutto dietro la musica non esce e quindi ho pensato che non ci fossero
con bmw business no, ma con bmw professional via canbus o qualcosa del genere attraverso la radio. e z4 ha professional di serie, come radio base, quindi.. ovviamente funzionano anche a radio spenta.
Si puo' spegnere la radio sulla z4? Perche io posso premere il mute per non sentirla ma spegnerla non direi... da cio' che ho visto e' sempre pronta ed in funzione. Se la radio e' in mute i sensori park emettono beep ugualmente e se alzo il volume sento il suono piu o meno forte, idem per volume vivavoce o navigatore: con un volume unico controllo tutto insomma. Pero' se il pulsante volume lo premo fa da interruttore per mettere il mute o toglierlo alla musica.
Giustappunto... noi che abbiamo il navi ne abbiamo solo una di manopola ed e' quella di sx, l'altra proprio non esiste. E il display per gestire radio, cd, mp3 etc e' tutto sul monitor della console centrale dove di norma c'e' il navigatore.
grazie, non avevo mai notato che la z4 e89 potesse montare un sistema di navigazione così sofisticato.
Devi comprartene una allora... quanto prima anche direi cosi' almeno la scopri com'e' fatta. Mi raccomando cambio automatico. Cmq a @ChetBaker è gia' 2 volte che chiedo se i suoi sensori funzionano tutti in modalita' manuale premendo il pulsante mentre innestando la retromarcia vanno solo i posteriori o cos'altro.. ancora non ha risposto a quella specifica domanda. Quindi non capisco nemmeno le altre successive domande da dove esce il beep etc etc.
I sensori funzionano perfettamente. Volevo capire se avevo gli altoparlanti posteriori. Ho già descritto il perché del dubbio
certo, altrimenti non si capirebbe mai com'è fatta. d'altra parte quale miglior cardiologo di un infartuato?
qui puoi vedere la disposizione dei diffusori in funzione dell'impianto montato. http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=LM31-EUR-01-2010-E89-BMW-Z4_23i&mg=65 anteriori: http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=LM31-EUR-01-2010-E89-BMW-Z4_23i&diagId=65_1944 posteriori: http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=LM31-EUR-01-2010-E89-BMW-Z4_23i&diagId=65_1945
Buongiorno avrei lo stesso problema BMW z4 e 89 senza navi. In r i posteriori funzionano, quelli anteriori no anzi non funzionano proprio. Per caso da BC di possono attivare/ disattivare? Nel manuale BMW non trovo niente.
io nella mia ho i sensori sia davanti che dietro +navi ma non ho mai visto che si possano escludere quelli ant. o i post. si possono disattivare entrambi con il pulsante di fronte alla leva del cambio .