BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Da F32 420d a F36 430xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Da F32 420d a F36 430xd

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Toy, 5 Dicembre 2017.

  1. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Ciao a tutti, sono iscritto al forum da circa 4 annetti e vi leggo spesso, anche se scrivo molto poco... (praticamente nulla :O ) in ogni caso, volevo rendervi partecipi della mia felicità in quanto un paio di settimane fa, complice un offerta del conce molto interessante, mi sono deciso ed ho firmato per la mia nuova Gc 430xd.

    Dovrebbe arrivarmi verso fine gennaio... spero... (già non vedo l'ora!!!)

    Il passaggio dalla coupè alla 5porte (perdipiù xDrive) è stato un pò sofferto in quanto la coupè mi piace un sacco, cosi come la TP... però vivendo in montagna (...neve n.d.r.), dovendo viaggiare spesso ed avendo esigenza di una macchina un pò più "versatile", la scelta era quasi obbligata... ne sono comunque soddisfatto perchè anche la linea della Gc mi piace molto, e rimane lo stesso abbastanza "sportiva".

    Per il resto ho già pronta una lista di modifiche da fare non appena la ritererò, ma quelle per ora non ve le anticipo...

    Nel frattempo comunque continuo a godermi (con parsimonia, altrimenti sforo col kilometraggio pattuito col conce) la mia 420d.

    Alla prox.
     
  2. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Bravo ottima scelta il 430D, vedrai che godura.....tienici aggiornati
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grande acquisto il 3.0d
     
  4. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Grazie mille!!! Davvero, non vedo l'ora di avercela e sono sicurissimo che il 3.0 mi darà delle belle soddisfazioni ;)
     
  5. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Grazie mille Gabo... una delle modifiche di cui parlavo è proprio il Cr8 pro, quindi a brevissimo mi sa che ti chiederò di spedirmi il "modulino aggiuntivo" :)
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  6. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Qualche aggiornamento...

    Per ora mi è arrivata questa mail: :) mail bmw.png


    L'attesa è sempre dura ma almeno ci sono le feste di mezzo a distrarmi!

    Infatti con la "scusa delle feste" ho già preso qualche accessorio dalla linea performance:

    - pedaliera sportiva (che, come molti, ritengo dovrebbero metterla di serie almeno con l'allestimento MSport)
    - doppio rene nero lucido
    - portachiavi in pelle ad astuccio
    - un altro accessorio non dalla linea Performance ma sempre originale bmw e che mi servirà per una delle modifiche che ho in mente...

    ritirerò il tutto lunedi ;)
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    È una scimmia è più ne leggi più ti prende ;)
    Solo che ritiro l'auto e ci faccio qualche km per essere sicuro che sia tutto ok...
     
  8. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Ah guarda ti posso dire che un mese dopo aver ritirato la mia (ormai quasi ex) 420d, ordinai il modulo cr7 pro e da allora non l'ho più tolto! :D tanti km, zero problemi e molte soddisfazioni! L'aumento di coppia (e non solo) è tangibile rispetto alla configurazione standard... Motivo per cui ho deciso di fare l'upgrade passando al cr8 pro, dato che ho fatto l'upgrade anche a livello motoristico... con la differenza però che stavolta non aspetto ad avere l'auto, lo ordino subito cosi posso apprezzarne immediatamente i "benefici" ;)
     
  9. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    ...Stasera è passato Babbo Natale in anticipo :P :)
    IMG_2247.png IMG_2249.jpg IMG_2250.jpg IMG_2251.jpg
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
    A Toy piace questo elemento.
  11. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Non vedo l'ora di poter montare il tutto, ma soprattutto di sentire come viaggia il 3.0 con il Cr8 pro! ... :love:vamp::vamp::twisted: ... grazie Gabo! ;)
     
  12. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    L'attesa si fa snervante!!! :dangerous :suspect ^_^ ... vabè, per ingannare il tempo vi avevo già anticipato un paio di cosucce, non mi resta che dirvi tutti gli up che ho in mente :P ... a partire dalla mia configurazione... che ne dite? x forum k.png
    Oltre agli accessori elencati nei post precedenti, avrei intenzione di acquistare anche le molle AC Shnitzer per abbassare l'assetto e farla quantomeno assomigliare ad una TP, e poi installerò un doppio scarico stile 440i (ho già in garage il diffusore originale) perchè esteticamente (a gusto mio s'intende) mi piace parecchio! :vamp: ...stay tuned...
     
  13. fraspain

    fraspain Kartista

    101
    7
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    140
    335i Msport
    Aumento di coppia presumo si tramuti anche in aumento di accelerazione e ripresa. La differenza si sente o è quasi impercettibile nella guida ? E passando ai consumi: aumentano sensibilmente anche quelli o la differenza è minima?

    Ho capito che sei rimasto molto contento, ma c'è qualcosa di pagare o sono tutti e solo benefici?
     
  14. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Le differenze alla guida si sentono assolutamente (te ne accorgi quando escludi il modulo o lo togli per i tagliandi...) in accelerazione si guadagna qualcosa ma i vantaggi maggiori (perlomeno nel mio caso) li ho avvertiti in ripresa nel range tra circa 60/140 km/h quindi sorpassi ecc. li si che senti tutti i benefici in particolare a livello di coppia! Se vai sempre a manetta ovvio che i consumi vanno di conseguenza ma nell'uso normale la maggior coppia appunto non ti costringe a scalare marcia perciò il motore gira a regimi più bassi con conseguente (teorica) diminuzione dei consumi.
    Diciamo che in generale i consumi sono equiparabili a quelli della vettura di serie considerando un utilizzo misto della macchina (città, tangenziale, autostrada) ...io per es. col 420d col modulo installato percorro mediamente 16km/l buoni...
    Circa ai lati negativi? ... beh ne trovo solo uno... ovvero il dover togliere il modulo quando si porta l'auto in officina per i tagliandi (ma è questione di 5minuti ;) )
    Circa i pro? 120.000km percorsi col modulo e 0 problemi...
     
    A fraspain piace questo elemento.
  15. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Piccolo aggiornamento... stasera sono passato in concessionaria ed ho scoperto che l'arrivo previsto della mia macchina è slittato di un mese :gulp :gulp :gulp ... perciò consegna prevista non prima della settimana n.8 :bad-words: :verysad :dangerous [-X ... in pratica se tutto va bene me la danno con i primi di marzo :suspect #-o
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Ho fatto pochissimi km e senza affondare troppo (in particolare non sono ancora riuscito ad andare in autostrada per un problemino all'anca che mi tiene fermo a casa), ma per ora posso confermare tutto quello che dice Toy.
    Un piccolo difetto (proprio a volerne trovare uno) è la completa mancanza di feedback sullo stato della centralina: non c'è modo di sapere se è attiva o no se non aprendola e guardando il led (oppure provando a guidare) e anche il telecomando ha i pulsanti a menbrara che non danno un gran feedback se hai davvero schiacciato o no (non fanno il click meccanico)... un led sul telecomando che interroghi la centralina (così non consuma la batteria del telecomado stesso) o, al limite, sul coperchio della centralina (o una finestrella trasparente per vedere i led della scheda) sarebbe un ottimo miglioramento

    ecchesfiga!!!!!
     
    A Toy piace questo elemento.
  17. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Sullo stato di funzionamento sono d'accordo con te, potevano fare in modo che si capisse più agevomente quando la centralina è in funzione (anche solo per una questione... "psicologica" :P ), come sono d'accordo anche sul feedback dei tasti del telecomando.
    Col nuovo modulo comunque il telecomando non l'ho ordinato... ce l'avevo col cr7 pro e non l'ho realmente MAI usato se non per prova/sfizio una volta :P quindi ho deiso che potevo tranquillamente farne senza ;)

    Già... dato che do in permuta la mia attuale, avevo pattuito col conce un kilometraggio oltre il quale non sforare pena rivedere al ribasso la quotazione concordata! A questo punto però mi risulta un pò difficile rispettare gli accordi #-o...
     
  18. fraspain

    fraspain Kartista

    101
    7
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    140
    335i Msport
    Fatti adeguare il chilometraggio al ritardo nella consegna.
    Esempio: erano 5000 km per 5 mesi = 1000 km al mese.
    Se non rispettano loro il contratto, perché tu dovresti essere precisissimo?".
    Meglio comunque concordare prima di sforare con i km.
     
    A Toy piace questo elemento.
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Beh però se loro non rispettano la data di consegna non è colpa tua.
    Se alla data indicata di consegna del contratto tu sei dentro nei km pattuiti poi dovrebbe essere un problema loro se sono persone corrette.
     
    A Toy piace questo elemento.
  20. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Il problema è che io 1000km di media li faccio alla settimana :eek: #-o... kilometri a parte comunque sto cercando di concordare col conce e nel frattempo, nel limite del possibile, cerco di "risparmiare" qualche km anch'io ma sono soprattutto loro che devono venirmi incontro... :suspect

    Infatti è quello che gli ho fatto notare ieri sera... adesso vediamo cosa mi dicono! :climb
     

Condividi questa Pagina