BMW Serie 3 E46 Cambio guida Bmw M3 E46 cabrio

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Horattio Nelson, Jan 9, 2018.

1. Horattio Nelson

Horattio Nelson Aspirante Pilota

27
    7
    Dec 13, 2017
    X5 40i
    Ragazzi salve ancora, creo nuova discussione (che magari potrebbe tornare utile anche ad altri) in merito al cambio guida da dx a sx

Alla fine ho deciso di prendere l'auto del mio thread precedente, perchè non mostra difetti sostanziali, se non normale usura. Unico problema, è GUIDA A DESTRA :(

Ho visto scatola volante 340 Euro, carcassa plancia e modanature + kit completo airbag 500-600 Euro; che altro pezzo dovrei comprare secondo voi? Il cambio guida, materialmente, lo eseguirà il mio meccanico a manodopera bassissima, lui per questo intervento prevede 2000/2500 Euro massimo, comprensivo di acquisto pezzi. La domanda è questa, ci sono interventi da fare al telaio? Nel senso, le M3 E46 con guida a destra, hanno gli stessi supporti per aggancio servofreno e roba simile, di quelle con guida a sinistra? O hanno praticamente creato configurazioni ad hoc? Vi prego aiutatemi, i prezzi stanno salendo e per 8mila e rotti Euro, è troppo un affare. :((

2. Gabo

Gabo

40,529
    5,628
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Horattio Nelson likes this.
  3. Massi505

Massi505 Kartista

105
    5
    Jan 27, 2017
    Bmw m3 e46
    Sulla mia i buchi per l'alloggiamento del servofreno non sono presenti, quindi vanno fatti.
    Considera che l'airbag del passeggero si attiva solo se rileva pressione sul suo sedile o cintura agganciata e sulla tua il passeggero è il conducente, quindi valuta bene...
    Altra cosa tutti i tubi freno che vanno alla pompa abs e dsc andrebbero spostati con tutti i relativi cablaggi.
    Ultima cosa e poi basta la leva del cambio sarebbe alla rovescia, ma essendo smg sarebbe un problema piccolo.

Horattio Nelson likes this.
  4. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2,603
    93
    Sep 11, 2010
    EVA.......ed anche una 1ER
    La storia della leva alla rovescia voglio sperare sia una battuta!!! #-o](*,)

5. Horattio Nelson

27
    7
    Dec 13, 2017
    X5 40i
    Ragazzi ho controllato e ci sarebbe da spostare la pompa dei freni ma NON i cablaggi di tutta l’elett (Per fortuna) ho v isto però che va spostata anche la cosa dell’abs o come diavolo si chiama :( ultima buona notizia, le parti dove agganciare la pompa freno, è vero che mancano, ma i fori e il foro di ingresso all’abitacolo ci sono (chiaramente da tagliare ancora) ma almeno c’è il profilo da seguire :D

6. Massi505

Massi505 Kartista

105
    5
    Jan 27, 2017
    Bmw m3 e46
    Si, se avessi se avessi messo una faccina sarebbe stato meglio :p

7. Massi505

Massi505 Kartista

105
    5
    Jan 27, 2017
    Bmw m3 e46
    Ma tenerla con guida a destra lo escludi proprio? Per quanto riguarda gli airbag come risolve il meccanico? Per dire... sulla maniglia interna del guidatore hai il pulsante che controlla gli specchietti e i vetri del passeggero, anche quello andrebbe spostato, il tachimetro sarà in miglia e dovresti cambiarlo , la scatola guida da sostituire , il sedile del guidatore se lo metti a destra avresti i pulsanti per la loro regolazione irraggiungibili; a meno di fare un lavoro con pezzi usati o di accontentarsi di un lavoro alla buona superi 2000 euro solo di pezzi...

8. Horattio Nelson

27
    7
    Dec 13, 2017
    X5 40i
    Massi grazie sempre per il tuo contributo e supporto. Andiamo per ordine: scatola guida 340 Euro nuova OEM, manopola specchietti c'è la sede predisposta nella maniglia passeggero, sedili forse li lascio così, devo decidere, al massimo cambio il sensore sotto e risolvo... tenerla con la guida a destra è troppo scomodo. Confermo prezzo di acquisto 8.500 Euro. SPERIAMO BENE :S

9. Massi505

Massi505 Kartista

105
    5
    Jan 27, 2017
    Bmw m3 e46
    In bocca al lupo!

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7,661
    898
    May 2, 2004
    ///M3smg ; 500del72
    la scatola guida costa molto di piu a mio sapere, e devi metterci proprio quella m.
    per il resto tutto si puo fare , a parte i costi nnn è un impresa epica

Share This Page