Mi sa che ti e' sfuggito il percorso logico. Qualcuno ha ricordato che qualcuno ha scritto che la Z4 non era considerata perche' esclusiva e sportiva. Qualcun altro ha trovato simpatica la considerazione. Io mi sono limitato a ricordare chi fosse la persona che aveva trovato la cosa. Non mi pare di essere entrato nel merito della questione. Carino "merlo", non lo sentivo da anni
Ok avevo interpretato in modo differente.... scusami allora. Mi sa che a te e' sfuggito qualcosa di logico invece... sia tu che @PuccioE39 quando lo dissi mi avete deriso per il discorso auto sportiva: che z4 non lo e' affatto. Per voi 2 almeno sicuramente non lo e' anche perche' se ne parla dai 6cilindri in su (che manco quelle poi ci rientrano per la verita'). Ed ancora la questione sta andando avanti pure oggi. Ora sul sito BMW non lo potete piu' vedere ma forse gia' all'epoca avevo messo uno screen dove con l'asterisco escludevano serie M ed auto sportive. Io il motore M non ce l'ho, al massimo ho il packM. Pero' la mia z4 non ci rientrava (e tutte le altre a seguire di z4 erano escluse, tutte le annate pure). Per quale motivo? Non e' che ci scappiamo.... delle due l'una o l'altra.
Ribadisco.. me ne frega niente di aver l'appellativo di auto sportiva su una z4. Che mi frega e che mi cambia! Anzi che se lo tengano pure gli altri tale appellativo, preferirei il libricino di ServizioValore come hanno un po' tutte le bmw. Fino a fine 2017 niente, non si poteva avere. Vedremo tra 1 mese se e' cambiato qualcosa.
Credevo che tutto questo l'avessi gia' scritto qui (e ribadito nei post successivi): http://www.bmwpassion.com/forum/threads/cambiare-batteria-su-z4.323940/page-7#post-7821514
Certo che era gia' stato scritto là ma siccome e' stato aperto un nuovo argomento specifico per questa tematica visto che sotto un argomento batteria uno non pensa che si parla di promozioni commerciali su manutenzioni e visto mi si e' stato tirato in ballo per l'ennesima volta facendomi passare per fesso perche' ho nominato auto sportiva non contemplata ho semplicemente riportato la cosa gia' detta. Vedrai che altri utenti che qui hanno scritto non erano aggiornati su questo dettaglio o non lo avevano visto quando ancora le promozioni erano attive e visibili. Al momento nessuno vede piu' nulla per cui 1000 domande, 1000 dubbi e nessuna certezza. Vediamo se nel 02/2018 la z4 e' considerata auto normale, non M, non sportiva. Attendiamo fiduciosi.
a dire il vero fanno le promozioni anche sulle batterie, su auto con più di 4 anni. Fra l'altro l'argomento "batteria della z4" pare ti stia particolarmente a cuore.
Hai dimenticato di ricordare esclusiva. Comunque lo spero per te. Tanto la macchina resta la stessa e se si riesce a risparmiare sulla manutenzione ufficiale, tanto meglio. Anche perche', come al solito, un libretto tagliandi ben tenuto e' sempre un bel corredo da presentare al momento della vendita.
Quelle promozioni si possono avere DAI 4 anni in poi e non prima (non vale l'anno di produzione ma l'esatta data di immatricolazione ho gia' chiesto).... quindi viene da se che le promozioni le puoi avere con auto che hanno piu di 4 anni e tot km, ora non ho il libretto sotto mano. Le promozioni sulle batterie sono valide SOLO per i modelli menzionati sul libretto ed in base al modello cambia prezzo ed amperaggio. Il libretto te lo spediscono a casa direttamente da bmw italia se sanno che la tua auto ci rientra. E' automatico. Non vale per tutti e non per tutte le auto. E se l'auto non e' scritta non c'e' verso di avere quei prezzi in una officina autorizzata bmw.
Nooo... esclusiva non riguarda il discorso delle promo commerciali e dei vari libretti service a prezzi agevolati. La parola Z4 AUTO ESCLUSIVA e' quello che mi sono sentito dire da un concessionario molto grosso del nord italia (quasi 3 anni fa) quando sono andato a vedere se ne avevano una da farmi provare in test drive. Auto troppo particolare ed esclusiva mi risposero per poterla avere disponibile per il test. Chiesi allora se si poteva avere un'auto da provare con quel tipo di motore: no nemmeno quella in test solo diesel. Queste sono cose uscite non da me ma da personaggi che vivono col mondo bmw. Come del resto l'asterisco sulle offerte non comprese per serie M e sportive non e' uscito da me ma lo trovavi sul sito BMW. Sono loro che dicono cosi', non io. Secondo me dovreste andare a lavorare come direttori di bmw italia in modo da fargli cambiare idea di parlare di auto esclusive ed auto sportive. Cosi glielo spiegate per bene cosa e' sportivo e cosa e' esclusivo.
è quello che ho scritto. per le promozioni su tagliandi ecc. non c'è vincolo kilometrico ma solo vetustà. ha anche un senso, troverei strana una batteria che duri meno di 4 anni, a meno di non lasciarla morire tua sponte.
Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che l’unica cosa attivabile da febbraio o marzo sarà il bmw oil inclusive. La Z4 è ormai la mia terza macchina e con gli anni sta facendo sempre meno km. Al momento ne ha 49000 e non ho intenzione di venderla nè oggi nè domani nè tra 20 anni. Semplicemente perché io la trovo bellissima ed è esattamente pari al nuovo. Sembra appena uscita dal concessionario. Anzi anche più bella dopo le molte modifiche che ci ho fatto. Detto questo, ho fatto i tagliandi ogni 2 anni come previsto e il quarto avrei dovuto farlo lo scorso agosto, ma proprio perché la Z4 è entrata nel suo nono anno di vita e vorrei spendere sempre meno (tra bollo e assicurazione già il costo è elevato) non ho fatto nulla. Chiaramente entro 2-3 mesi dovrò farlo perché quando ci vado in giro il quadro strumenti è diventato un albero di Natale tra vari avvisi di tagliandi e pure la batteria sta partendo. Ma chiaramente voglio spenderci a questo punto il meno possibile.
Bello quello che hai scritto.... da possessore ed utilizzatore ma soprattutto amante della zetina... di qui si vede la passione , un po' meno sul discorso albero di natale. Considera pero' che in primis il cambio olio lo puoi fare altrove... non sei obbligato in bmw e te lo fanno tranquillamente tutti. Se vuoi mantenere i tagliandi certificati ed originali ok.. se e' per un discorso garanzie gia' hai 9 anni ed in piu' hai saltato il cambio olio regolare di agosto per cui ti si possono attaccare da tutte le parti se anche tu cercassi qualcosa di fuori extra da bmw italia. Detto questo fai poca strada anche tu... il capo officina l'ultima volta mi ha detto che l'oil service ha senso se fai strada altrimenti il gioco non vale la candela perche' e' limitato ed in piu ti danno solo il filtro olio non gli altri filtri e non le candele che sono quelli che ti fanno andare su. Altra alternativa per tenere il conto basso se vuoi far per forza il tagliando in bmw.. il filtro aria e clima te li puoi far per conto tuo non e' difficile e non sono attinenti al discorso organi lubrificati. L'olio lo porti tu da casa quello che vuoi mettere importante abbia caratteristiche come quello richiesto da bmw per z4 (io ho chiesto e si fa, quello che aveva la mia zetina il primo cambio olio ha portato il suo ed era un altro concess di altra provincia, gia in 2 lo fanno quindi) ed a loro fai mettere filtro olio e lavoro. Magari chiedi prima se anche nella tua zona concedono tale cosa.
Proverò ad informarmi. Per L’olio, controllando il primo tagliando fatto nel 2011, ho visto un costo di 193 euro + iva. Quindi 299 euro (per 2 cambi olio) mi sembrava conveniente. In Slovenia mi hanno fatto un preventivo di 580 euro per il quarto tagliando (incluse cambio candele). Devo decidermi perché in effetti il tagliando andava fatto lo scorso agosto...ma la Z4 l’avrò usata 4-5 volte. Poi è iniziato il brutto tempo ed è rimasta in garage. E sinceramente mi piacerebbe continuare a tenere regolari i tagliandi sul libretto manutenzione. La bmw dovrebbe fare dei tagliandi scontati proprio per invogliare chi ha la macchina “vecchia” a continuare a farli (alla Mercedes fanno così).
Secondo me e' sempre un bel biglietto da visita, sia nel caso la si voglia tenere a vita e quindi sperare in un futuro piu' o meno collezionistico, sia nel caso la si voglia vendere piu' avanti. Oltretutto esperienza qui sul forum insegna che un libretto completo e correttamente timbrato ha aiutato piu' di qualcuno in caso di problemi fuori garanzia.
esattamente, motivo per cui continuo anch'io, pur con un'auto non esclusiva, con la manutenzione ufficiale. fra l'altro non è che poi abbia costi di tanto superiori agli esterni, parlando di interventi eseguiti a parità di condizione, ovvero fatturati e con 24mesi di garanzia sugli elementi cambiati.
Si e' vero... dovrebbero invogliare ma loro hanno fatto i conti giusti almeno per quel che riguarda me e sanno bene che al 4^ anno il secondo tagliando me lo pago e poi SEMMAI DOPO potro' accedere a qualche promozione. Tra poco a me scade il secondo tagliando e ci vanno dentro anche le candele.. e mi hanno preventivato una spesa approssimativa facendo fare tutto da loro con olio e filtri e candele sui 500E. Ecco perche' pensavo di farmi io i filtri essenziali e portare il mio olio, per tenere un po' la spesa contenuta. Considera pero' che le candele sono preventivate ogni 60.000km. Hai detto hai 49.000 e la usi poco... potrebbe anche essere che fai i 10.000 km mancanti anche magari tra 2 anni e quindi forse potresti diluire. Io ho poco piu di te, ho passato i 51000. Pensavo di usarla poco invece da quando ce l'ho uso solo quella. Le candele mi toccherà per forza anche se immagino la portero' al secondo tagliando con non piu' di 53000km
No no.. hanno costi altissimi in bmw... ti faccio l'eccezione alla mia affermazione se tu riesci ad accedere al libretto con sconti specifici valore aggiunto di cui parlavamo stamane, allora si ha senso andare da loro e circa i prezzi sono li'. Senno' davvero in bmw ti spennano. Sai quanto costa da Norauto la batteria identica originale varta agm che monta la zetina? 189.00E finita fatturata con la sua garanzia (non ho chiesto quanto vogliono per il montaggio quindi va aggiunto il tempo materiale a montarla). Se hai qualche idea di quanto vogliono in bmw.... poi dimmi se non e' spennare: la stessa identica batteria. Vero che l'auto mantiene (forse) piu valore nel tempo ma dopo tot anni non so quanto il gioco vale la candela. Io per primo cercavo che fosse tutta tagliandata bmw con tutto timbrato etc etc altrimenti non l'avrei presa (credo) ma anche vero che ho voluto un'auto con 2 anni e mezzo di vita. Pare, ma per sentito dire, che bmw se hai tutti i tagliandi regolari possa chiudere un occhio su problemi fuori garanzia ma vorrei sentirlo dire da qualcuno che ha avuto il trattamento di favore. Al momento lo dico per sentito dire e chissa' se e quanto c'e' di vero... ho sentito tanti dire che si attaccano su tutto e tutto e' sempre fuori garanzia.