BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Page 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by FuturaF11, Nov 14, 2017.

  1. petrakko

    petrakko Kartista

    80
    11
    Dec 19, 2017
    Reputation:
    36
    Bmw 318D sport
    Ragazzi ora che forse è terminata la diatriba su sta benedetta rear cam qualcuno mi sa dire se il pulsante dei comandi vocali ha una sua funzione? si può associarlo all'assistente vocale di android ? Perchè io credo di non avere il bluethooth esteso, ho il tasto ma non fà nulla, in questo modo invece avrebbe una sua funzione
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1,715
    130
    Oct 6, 2011
    Reggio Emilia
    Reputation:
    707,913
    BMW F32 M-Performance
    non penso sia possibile, a me premendo il tasto si apre la schermata del navigatore del monitor android.

    comunque tre ieri ed oggi sono apparsi dei problemi nel monitor avin usa,

    sia ieri che oggi mentre andavo in macchina e ero nella parte android con riproduzione di video musicali in movimento ad un certo punto,senza toccare nulla, si è disattivato l'audio ed è partita una chiamata ho controllato il telefono
    ma avevo il bluethoot staccato, la chiamata era verso il teleservice bmw
    non c'era modo ti bloccare la chiamata nessun tasto della manopola dirive funzionava e neppure il touch screen, ha risposto il service bmw e solo quando ha riattaccato dopo avergli detto che mi ero sbagliato ho potuto riprendere i comandi del monitor
     
  3. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Anche la mia da qualche disturbo, a volte si blocca e parte la musica che ha in memoria e non ce modo di sbloccarla.
     
  4. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    78
    Feb 5, 2016
    Reputation:
    3,377,620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Sarà qualche bug... sapete se sono previsti aggiornamenti di sistema del venditore o dal produttore?

    Per chi ha montato la maniglia...funziona e apre o è solo scenica?
     
    Last edited: Jan 5, 2018
  5. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    78
    Feb 5, 2016
    Reputation:
    3,377,620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    @mirko3088 tu poi hai risolto con la retrocamera?

    @petrakko è arrivato il tuo display? Lo hai montato? Che Android hai?

    Ci sono altri che lamentano malfunzionamenti o bug?
     
  6. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Con un app esempio : button remapper e possibile assegnare un tasto ad un app a piacimento
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1,768
    38
    Oct 21, 2010
    Reputation:
    279,310
    330d e92
  8. petrakko

    petrakko Kartista

    80
    11
    Dec 19, 2017
    Reputation:
    36
    Bmw 318D sport
    Eccomi ragazzi ! Allora arrivato oggi e finito di montare 1 ora fà, ci avrò messo in tutto 2 ore circa più la configurazione, a motore spento con tanto di segnale che la batteria si stava scaricando!!!! 8-[
    Per il montaggio ho fatto tutto in autonomia e devo dire che è molto intuitivo, ho avuto delle difficoltà con i cavi nel posizionarli correttamente perchè mi dava dei problemi con l'audio o il microfono, sicuramente non avevo inserito bene qualcosa ma adesso è tutto ok.

    Devo dire che il display è magnificamente grande, ho la nuovissima dashboard ID6 e molte più funzioni di quelle che mi aspettavo usano l'iDrive, oltretutto lo switch tra il CIC e Android mi sembra gestito abbastanza bene.

    Ho un paio di domande:
    1) Come si fà a eliminare il display nero nella retro? io non ho la cam e non mi interessa vorrei usare solo i sensori di parcheggio, vi prego ditemi che c'è un modo!!!!

    2) Quanto attivo il Bluethooth l'audio si sente o a sinistra o a destra e se clicco sull'icona dell'interfaccia con il disegno del telefono switcha da un lato all'altro, non ho capito il perchè... è normale? Ps. Il resto dell'audio funziona in stereo tranquillamente. (non sarà mica perchè gli arriva il segnale in mono? :-k )

    3) A che serve il bottone gigante che assomiglia al riconoscimento vocale? A me dà No device! :confused2

    Da stasera lo testerò a fondo e se dovesse presentare qualche anomalia ve lo segnalerò, così possiamo tenerci aggiornati e fixarlo al meglio.

    pps. non ho ancora controllato la versione ma vi faccio sapere a breve!
     
  9. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Vedi bene nel menu dove ci sono diversi settaggi delle camere front e rear aftermarket ecc dovrebbe e ssere sufficiente deselezzionare le caselle
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    è possibile codificare con e-sys solo se il segnale è generato da una ecu già presente che lo indirizzava alla radio, a quel punto funzionerà

    anche su serie E la comunicazione avviene via can con gli ultimi tipi di moduli, forse i vecchissimi via most
     
    fmc000 likes this.
  11. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1,715
    130
    Oct 6, 2011
    Reggio Emilia
    Reputation:
    707,913
    BMW F32 M-Performance
    io se lo avessi visto un anno fa quel modello lo avrei messo sulla mia vecchia e92, installazione semplicissima hai l'entrata retrocamera già integrata invece di spendere 300 euro per un modulo e tutto a costo molto contenuto, mettere un nbt ti costa almeno 3 volte tanto è recuperare tutti i pezzi montarli e codificare tutto è uno sbattimento.
     
  12. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    Dec 18, 2010
    Reputation:
    343
    bmw 118d
    Ciao a tutti, per il prezzo mi sembra un bel sistema. Ho visto che non esiste per serie 1 E87 con navi di serie (anche se ha il ccc che monta anche l'e90 ecc.), spero che in un futuro esca una versione anche per la mia auto. Basterebbe un sistema come per l' x3 e83 che va a chiudere il vano del vecchio display.
     
  13. dariox

    dariox Direttore Corse

    1,768
    38
    Oct 21, 2010
    Reputation:
    279,310
    330d e92
    bravissimo proprio quello che penso anche io...ora la valuto se mi decido la prendo.
     
  14. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Oggi pomeriggio ho montato la maniglia con cam incorporata nella f31 ho dovuto smontare un bel po di pezzi. La maniglia funziona esattamente come loriginale apre e chiude benissimo. Ora devo solo alimentarla ma non so dove prendere la corrente, dalla presa di corrente (accendi sigari posteriore) no perche e sempre alimentata anche ad auto spenta. Consigli?
     
  15. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    78
    Feb 5, 2016
    Reputation:
    3,377,620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Vuoi sapere come alimentare la cam? Sei riuscito a risolvere il problema dello switch?
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Reputation:
    401,098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Se non risolvi il problema dello switching ti conviene non collegare niente altrimenti colleghi il - a massa del portellone il + lo puoi collegare alla lampada retromarcia per avere il segnale video quando in RM oppure insieme alla connessione video lo porti alla plancia per collegarlo eventualmente al display Android
    Lo puoi collegare anche alla presa accendisigari posteriore tanto è alimentata solo quando la macchina è attiva ma non so a cosa ti possa servire.
     
  17. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Per lo switch ho installato un app che mi fa partire il dvr in automatico per ora solo questo poi vedro se riesco ad installarne una che mi fa partire le app su un pulsante a mia scelta
     
  18. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1,715
    130
    Oct 6, 2011
    Reggio Emilia
    Reputation:
    707,913
    BMW F32 M-Performance
    sai se ce modo di personalizzare la sezione app in modo da organizzarle come si vuole, adesso tutte le nuove app vanno sempre in seconda pagina e in futuro in terza e così via.
    sarebbe bello anche poter mettere nella schermata principale delle app a scelta tipo youtube whatupp facebook gmail, a fianco di quelle già presenti
    video musica dvre bluetooth ecc. ecc

    sarebbe figo pure abilitare il tasto del voice control nella parte android
    in modo da dettare il testo come succede col il pulsante del microfono di google.

    Io adesso mi sono installato un hotspot wif con una chiavetta e ho 5 giga al mese per 3 euro
     
  19. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    Mar 22, 2017
    Reputation:
    10
    Bmw f31
    Ciao thomas ho capito cosa vuoi dire, devo smanettarci ancora un po ma se ci dovessi riuscire te lo faro sapere
     
  20. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Reputation:
    401,098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    In che momento ti parte il dvr in automatico?
    Puoi spiegarti meglio?la camera la connetti al cavetto dvr a parte?
     

Share This Page