Presentazione nuova squadra di moderazione 2018 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione nuova squadra di moderazione 2018

Discussione in 'Avvisi e annunci' iniziata da RossoCorsa, 5 Gennaio 2018.

  1. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Allora mi preparo :-s
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Certo che vale...
    Esatto :mrgreen:
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    E quelli a cui non piacciono le BMW :mrgreen:

    EDIT: dimenticavo...in bocca al lupo a tutto il pool di moderazione :biggrin:
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2018
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Auguri :D
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ora si toccano tutti ^_^
     
    A Daniel86 e Winterdog piace questo messaggio.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Paolo ha già comprato cornetti da distribuire allo staff:mrgreen:
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Molto molto bene!
    Moderate moderatamente eh ah ah ah
    Siete una bella squadra, forza! Non me ne vogliano gli altri (non ho nulla contro di loro, anzi) ma Mauretto è un nome che speravo proprio di leggere in mezzo a questi!!!
     
  8. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento. Cercheremo di fare il massimo per adeguare sia le regole che l'applicazione delle stesse al web moderno.
    Questo credo si traduca in una maggiore flessibilità ispirata in primis dal buon senso, sia di chi modera che dei partecipanti. Questo non vuol dire *anarchia* totale , solo una maggiore elasticità. Quando c'è il rispetto tra partecipanti (obiettivo primario) il ruolo del moderatore deve essere piuttosto marginale. Mi piacerebbe voltare pagina su alcune incomprensioni appartenenti al passato, personalmente non ho mai portato rancore per questioni serie, figuriamoci per "cose fa forum".

    Mi piacerebbe avere un dialogo più diretto rispetto al passato, non essere costretto ad utilizzare filtri "politici" e dire sempre ciò che penso, questo con rispetto ed educazione :o
    Ed è proprio per queste ragioni che voglio dire che -se lui vorrà- credo che in un futuro molto prossimo la coordinazione dei moderatori dovrebbe essere affidata a Mauro; tra tutti noi della squadra ritengo sia la persona più riflessiva ed equilibrata. Purtroppo non credo che abbia la volontà di prendersi questa responsabilità, ma se riceverà da parte di tutti un po' di incoraggiamento -forse- potremo convincerlo.

    Io sono stato "scongelato dal freezer" per portare -nel mio piccolo- l'esperienza di un vecchio soldato, non credo che avrò ruoli molto attivi, il tempo è quello che è , ed il lavoro mi assorbe molto. Sono assai soddisfatto dal nuovo regolamento, molto più flessibile e snello di prima, devo ringraziare per il preziosissimo apporto @Mauretto @Thriller @ilbmwista e @RossoCorsa Senza il loro aiuto e consiglio non sarei mai riuscito.

    Dato che vorrei che le "barriere" tra utenti ed utenti moderatori cadessero totalmente, vi prego, se ritenete che sia il caso, di fare domande onde sciogliere eventuali perplessità, sia sul regolamento che su tutto il resto.

    Buona epifania.
     
    A Daniel86, menego, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ottiimo, bello vedere che molti ex si son resi ancora disponibili per tale incarico, guriiii ragazzi. :biggrin:
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Pietro,io ho voltato pagina a fine settembre quando mi sono fatto riattivare l'account...Sono felice che ciò che è successo in passato sia stato spunto di riflessione da parte dello staff,se traspare elasticità e voglia di dialogo da parte dello staff di conseguenza l'utenza si comporta di conseguenza...

    Ciò che non vorrei accadesse di nuovo è che dalla parte dello staff e della moderazione non si scenda a certe "bassezze" come accaduto con alcuni ex membri della moderazione,con provocazioni in privato e "paraculaggine" in pubblico.Io sono sempre stato in prima linea per il forum sia per l'aiuto e consigli sia per questioni più strette inerenti a problematiche e questioni più interne.Proprio io ed altri che siamo stati additati come utenti "ribelli" e "problematici" non mi sembra che ci siamo comportati in modo poco consono al regolamento in questi mesi,nonostante non vi sia stata alcuna squadra di moderazione,ciò che abbiamo fatto in passato è stata una sorta di ribellione all'atteggiamento da dittatore e provocatorio e menefreghista di alcuni ex membri.Ciò che non deve accadere più è QUI COMANDO IO E TU NON SEI NESSUNO!!e sappi/sappiate che quando c'è stata qualche avvisaglia di malcontento l'unico a cercare di capire cosa stesse accadendo è stato @Thriller dando ragione a me e gli altri "ribelli"magari non condividendo il modo di contestare,ma io sono sempre stato diretto e non mi sono mai rifugiato in un finto e paraculato Pm.

    Mauro a capo della moderazione sarebbe un ottima scelta,sempre calmo,gentile,disponibile e persona genuina...Parliamoci chiaro,anche se ci conosciamo tramite "scrittura" vuoi o non vuoi la personalità traspare ed emerge sempre. @Mauretto ho sempre nutrito stima per te,accetta l'incarico e non aver paura di sbagliare,se continui come sempre hai fatto fino ad oggi nessuno potrà giudicarti negativamente,senza troppe parole, Mauro accetta l'incarico te lo meriti tu e ce lo meritiamo anche noi utenti un capo mod come te,sempre garbato e che sprizza umiltà ed educazione da tutti i pori!!

    Problemi ce ne sono ancora sia a livello tecnico sia tra alcuni utenti,ma se la vostra linea guida sarà corretta il periodo che abbiamo passato resterà solo un brutto periodo del forum,perché io ho visto ripopolamento,maggiore affluenza e voglia di ripartire già ultimamente quindi io credo in un futuro assai migliore per il forum e sono convinto che qualche utente in gamba e assiduo frequentatore che ha lasciato il forum ultimamente tornerà piano piano a scrivere...

    Un in bocca al lupo a tutti e a @Mauretto un bel vafangul se non accetta l'incarico...
     
    A Pin, Gigi63 e ilGuru77 piace questo elemento.
  11. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Ottimo! Vivissimi complimenti a chi gestisce il forum e ha ruoli importantissimi, bravi ragazzi =D> vorrei anche complimentarmi con chi partecipa al forum anche minimamente ma con passione, con devozione e soprattutto per aiutare il prossimo!

    Un augurio e un applauso a NOI TUTTI di BMWPASSIONCLUB =D>=D>=D>
     
    A Gigi63, Bach, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A Bach piace questo elemento.
  13. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Mi dicono sempre che sono troppo prolisso nelle risposte. Hanno ragione!
    Per sintesi condenso tutto in: Da parte mia/nostra c'è la volontà e l'impegno di lavorare per far si che la permanenza su BMWpassion sia un piacere. L'utente deve sentirsi a proprio agio, naturalmente all'interno di regole, ma queste non stringenti e senza la sgradevole sensazione di fumus persecutionis.

    Ambisco ad un clima dove non viene percepito un "LORO" (i moderatori) ed il "NOI" (gli utenti). Mi piacerebbe un unisono costruttivo dove tutti remano dalla stessa parte: solo così il Passion potrà risorgere.
     
    A Gigi63, Alebmwx3 e Gabo piace questo elemento.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Paul vedo che i miei post ti stanno influenzando: pensavo di essere l’unico a superare le 10 righe:mrgreen:
    A parte gli scherzi un plauso al tuo intervento degno della persona che ritengo tu sia.
    Ps. Quoto ogni parola su Mauro: una persona come raramente mi é capitato di incontrare.:o
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Guarda, per quel che mi riguarda, io sono stato lontano per molto tempo dai "fatti di forum" (mentre per l'amministrazione e aree moderazione ci sono sempre stato) e questo non mi ha mai permesso di avere perfettamente il polso della situazione.
    ovviamente ero partecipe all'area di moderazione e vedevo il lavoro che veniva svolto, ma mi era difficile poter dire la mia su una particolare situazione (ed era anche il motivo per cui esisteva un capo mod).

    Comunque in una grande comunità ci saranno sempre delle incomprensioni così come delle affinità migliori tra utenti e utenti o moderatori e utenti.
    però posso dire comunque di essere soddisfatto del lavoro degli exmoderatori perchè comunque in generale hanno sempre saputo mantenere un certo ordine e pace sul forum.

    Capisco, come nel tuo caso, che tu abbia avuto uno screzio o non sia stato d'accordo con il comportamento di uno o più moderatori e me ne dispiace, ma fa parte della normalità delle cose non avere tra di noi gli stessi modi di pensare.

    Io stesso da sempre so bene di non avere il 100% del gradimento da parte dell'utenza e ormai me ne sono abituato. C'è sempre chi ha delle proprie convinzioni sul mio conto che sembra impossibile sdradicare.

    Però, come avete potuto vedere, ho deciso di adottare una politica più flessibile e di intervenire solo quando un utente commette delle infrazioni assolutamente eccessive come un'offesa pesante verso un altro utente,
    oppure nei casi di evidente trolleggio o spamming.

    Io sto praticamente moderando da solo da 4 mesi e, devo dire che questa "esperienza" mi ha permesso di avvicinarmi molto all'utenza che tra l'altro mi ha aiutato (come se fossero dei moderatori) a trovare le varie infrazioni grazie alle segnalazioni dirette.

    Ed ho potuto constatare che le principali segnalazioni sono state per thread scritti in aree sbagliate, spammers, troll o pubblicità abusive. Mentre per quanto riguarda screzi tra gli utenti ne ho ricevute poche, principalmente per aree OT e quasi sempre le ho ignorate perchè non riguardavano offese dirette tra utenti, ma solo per "modi di dire fastidiosi".

    Comunque la mia nuova linea di condotta non fa altro che allinearsi ai nuovi canoni del web dove la gente ha molto meno tempo da perdere e ci sono tante nuove distrazioni o altri lidi dove migrare per cui dovremo per forza di cose essere più flessibili e assicurarci solo che venga mantenuto l'ordine e il buon senso.

    Io, anche se sono favorevole a Mauretto come capomoderatore in futuro, ho accolto favorevolmente il ruolo di capomod almeno in una fase iniziale perchè è giusto che sia io a infondere nella nuova squadra le nuove linee guida.
     
    A MDJ e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  16. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    speriamo rimanga qualcosa da moderare...>:>

    auguri al nuovo TEAM.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh, credo che il problema forum non sia la mancanza di moderatori, anzi , senza loro vedo che siamo andati avanti lo stesso senza uccidere e offendere nessuno.....
    comunque buon lavoro, ma credo che il grosso del gioco, attualmente, resti sempre nelle mani di Paolo
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche io ho proposto @Mauretto per quel ruolo. Prova Mauro...ti saremo sempre vicini qualora dovessi aver bisogno di una mano.

    Ps @paul520 grazie :o
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    In un forum, la funzione dei moderatori non è solo quella di "moderare" gli animi ma anche:
    - ricevere gli utenti nuovi arrivati
    - tenere in ordine le varie sezioni del forum, spostando i topic nella sezione adeguata quando non lo sono
    - vigilare sullo spam & c. (quello vero, non il moderato cazzeggio che ci può stare)
     
    A Bach piace questo elemento.
  20. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    E bravo il cane invernale!! :D :mrgreen: :D
     

Condividi questa Pagina