BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 486 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo vale per molti settori e concordo con te. La medesima cosa non penso possa dirsi in campo automobilistico. Sono certo che il tempo porterá ad un livellamento.....ma per il momento siamo ancora lontani dal target europeo.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei entrato in una Compass? io ho trovato materiali e design non all'altezza, o meglio all'altezza di una generalista e non di certo di una premium ;)
     
  3. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Concordo, sia i materiali che l'ingegnerizzazione (il sistema di bordo mi è parso cervellotico...) sono ancora lontani da BMW. In netto miglioramento invece la guidabilità, mentre il cambio e il motore (140cv) non mi hanno impressionato (il ZF se lo mangia a colazione...)
     
  4. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2017
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. lukke

    lukke Secondo Pilota

    806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    In pratica.. Installando delle philips White vision sulla mia active tourer (anzi le ho fatte montare dal concessionario in garanzia) avrei invalidato la garanzia ?
     
  6. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    No secondo me perché sono alogene 55W così come previsto dal manuale d’uso
     
  7. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    Ciao a tutti,

    sono in attesa della mia X1 ordinata a fine dicembre e o messo diversi optional per il comfort supporto lombare , sedili sportivi.

    visto che sono ancora in tempo per eventuali aggiunte di optional volevo sapere il parete di qualcuno sul "Dynamic Damping Control" andando sul configurato bmw non è presente , mentre nella brochure datami dal concessionario viene riportato :

    "Il sistema optional Dynamic Damping Control permette di adattare sempre in modo ideale le caratteristiche degli ammortizzatori alle diverse situazioni di guida, di aumentare il comfort di rollio della vetura e anche di migliorare la dinamica di guida. Oltre all'impostazione standard COMFORT, che minimizza i fastidiosi movimenti dell'auto, è disponibile anche la modalità sport. Con quest'ultima gli ammortizzatori diventano automaticamente più rigidi per ottenere caratteristiche di marcia più sportive. Le due modalità vengono attivate con il pulsante di selezione del feeling di guida nelle consolle centrale".

    Il Dynamic Damping Control è il VDC Controllo elettronico ammortizzatori (presente nel configuratore ?
    Se non è cosi porta maggiore comfort oppure tiene l'impostazione standard e al massimo indurisce gli ammortizzatori nella modalità sport ?

    Grazie mille come sempre per i suggerimenti.
     
  8. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io non ce l'ho ma da quello che ho letto nei documenti tecnici dell'auto che sono qui nel forum, tale accessorio permette di irrigidire le sospensioni quando metti in modalità sport e lascia la macchina in assetto standard altrimenti.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    É il vdc. Tiene l’impostazione standard in comfort e indurisce gli ammortizzatori in sport
     
    A zanna luka piace questo elemento.
  10. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    Ma in merito alle sospensioni per la x1 è possibile selezionare l'optional delle sospensioni adattive come da X3 (attutisce stando al video in modo ottimale le buche presenti sulle ns strade statali )?
    ps: sul configuratore non è previsto.
     
  11. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Devi pensare che l'X1 è l'utilitaria della BMW e per questo non ha roba come il monitor dell'angolo cieco o il radar per la frenata d'emergenza o l'assistenza per il mantenimento della corsia solo per fare alcuni esempi. Se vuoi gli ultimi gadgets devi andare sulla X3 che è grande uguale ma costa il doppio... Chissà come mai!?
     
  12. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    Otto ,
    Aimè come da te riportato per avere tali optional bisogna andare sulla X3 ma a mio parere del tutto personale il prezzo è sproporzionato rispetto alla X1.

    Faccio presente che l'optional del mantenimento della corsia nella Tiguan era nel allestimento base ( che ho provato con mano e funzionava perfettamente ) ed per l'angolo ceco optional in aggiunta con 400 euro.
    Tale macchina come costi è distante anni luce dalla X3 e siamo li con la x1.

    Poi sempre a mio parere il design di questa X1 esterno è molto accattivante e gli interni sono da segmento premium (x-line) ad esclusione della trama dei sedili (la x gialla non mi fa impazzire).

    Infatti tra le due ho scelto la X1 e non vedo l'ora che mi arrivi ......
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Hai ragione, gli ausili alla sicurezza andrebbero imposti di serre ai costruttori e vedrai che presto sarà così, semplificando già la nuova normativa euroncap che pone a zero stelle le Punto proprio per la mancanza di certi ausili va nella direzione giusta.
    Purtroppo, specialmente i costruttori premium tedeschi hanno prezzi sproporzionati e sfruttando gli allestimenti e gli optional per provare ad essere competitivi a livello di prezzo di attacco contando che i clienti siano disposti a pagare a caro prezzo gli optional. Dall'altro lato i costruttori generalisti fanno lo stesso al contrario creando allestimenti completi o pacchetti per le versioni che debbono andare a competere con i marchi premium sfruttando la questione psicologica del "avere" qualcosa di più per giustificare cifre quasi premium se non premium.
    La VW da sempre è, in Italia, una via di mezzo e cioè una generalista con immagine rafforzata, la differenza con una marca premium è nei dettagli, nel design ecc. Personalmente andai a vedere la Tiguan, molto ben fatta e con tanti gadget, ma la linea non è nemmeno lontanamente in grado di competere con l'X1 così come a livello motoristico c'è differenza che si ripercuote in consumi, piacere di guida, comfort.
    Alla fine sono scelte, io a prendere una generalista avrei risparmiato almeno 6-7.000 euro e avrei probabilmente qualche gadget in più, diverse volte mi sono posto la domanda capitando di confrontare la mia auto con quella di amici o parenti tipo Qashqai, Kuga, Tucson, Sportage, Tiguan per fare qualche esempio e sono sempre giunto alla conclusione che per le mie esigenze/piacere ho fatto la scelta giusta avendo il budget per poter scegliere.
    Come per esempio ero in concessionaria qualche giorno prima della presentazione dalle X3 (questa estate per l'anteprima ero in ferie negli USA) e devo dire che pur essendo molto bella ho trovato rispetto alle nostre alcune cose che in quel caso mi avrebbero fatto propendere per mantenere i soldini in saccoccia, ad esempio lo spazio e la capacità di carico addirittura per quest'ultima inferiore alla nostra nonostante le dimensioni maggiori (che ultimamente sarà il casino delle città soffro) e costi di esercizio minori, di contro con l'X3 non avrei avuto la TA ma per questo ho rimediato tenendomi il coupè con il 6L a benzina che la compagna non ama ma spesso è compagno delle gite domenicali cosa che i costi di esercizio minori mi hanno permesso di fare senza rinunce. Ergo vai sereno nella tua scelta perchè la cosa importante è ragionare con le proprie esigenze/piacere.
     
    A Gigi63, zanna luka e Winterdog piace questo elemento.
  14. alfran

    alfran Kartista

    102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    La mia X1 è del 2016, x line e ho notato, che rispetto alla versione attuale la dotazione della mia é più orientata alla sicurezza, non ho il cambio automatico, ma ho l’anti tamponamento con avviso e frenata (DAP ?) la lettura dei segnali stradali con il limitatore di velocità ed il cruise control...poi ho il navi Pro con hud e non ricordo se questo si porta dietro qualche gadget.... probabilmente in base alle richieste del mercato hanno modificato gli allestimenti.
     
  15. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Quando dico che la X1 non ha il radar intendevo proprio il dispositivo radar. Le funzioni di frenata automatica le ottiene grazie alla telecamera che però ovviamente non funziona se guidi controluce o con la nebbia o se di sera l'ostacolo non è illuminato.
     
  16. alfran

    alfran Kartista

    102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ok, avevo ineso male...chiedo venia...
     
  17. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io ero da mesi indeciso tra la Compass e la Tiguan. La prima mi sembra stupenda e con degli interni ottimi, la seconda ha ampie vetrate e ottima visibilità ma con una linea e degli interni da veicolo commerciale.
    Solo per caso ho scoperto la X1 (le BMW non mi sono mai piaciute se non quelle che non avrei mai potuto permettermi) che coniuga una linea stupenda con ampie vetrate e baule. Quando sono andato a fare il preventivo però cercando di ricreare una configurazione uguale a quella di Tiguan e Compass mi sono sentito dire troppo spesso: "Per avere questo deve scegliere una X3". Alla fine le ho provate tutte e 3 e la Tiguan mi è parsa la peggiore come sensazione di guida e turandomi un po' il naso (per me i gadget sono molto importanti) ho preso la X1. Io ho sempre preso auto del gruppo FCA e mi sono sempre trovato più che bene. Ho sgarrato con una Scenic e ho preso una tranvata pazzesca. Spero mi vada meglio con questo tradimento
     
  18. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Direi che ti troverai bene, BMW è sempre BMW. Arrivassi da Audi ti direi di far la mano alle finiture.
     
  19. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Io non ho ancora la X1 ma ho una serie 3 F31. In strada non c'è storia: com BMW sei sempre al top!
     
    A marcello72 piace questo elemento.
  20. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    bisogna però anche considerare che la x1 f48 è uscita nel 2015, la tiguan l'anno scorso.
    e' normale che abbia gli ultimi ritrovati di tecnologia per la sicurezza attiva e passiva
    la x1 verrà sicuramente aggiornata con il restyling previsto a breve..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina