Mantenitore carica batteria | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Mantenitore carica batteria

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Forse mi sono spiegato male.
    Vista la lunga spiegazione di husky immagino che ci abbia gia' messo le mani.
    Se non e' cosi, ovvio che non gli faccio fare niente.
    E per fare due saldature sono buono anche io, ma se quel cavetto costa 25 euro, come mi pare di aver visto altrimenti non avrei scritto in tempi non sospetti "a costo zero" il gioco non vale la candela.
    Comunque la sintesi e' che tu ne sai quanto me di questo caricabatterie: un cazzo, salvo i commenti sul prezzo. Al momento restano i giudizi positivi degli utilizzatori di questo forum e di pistonheads e un video su youtube (ma maledetto youtube anche li se ne trovano di chi dice peste e corna dei ctek).
    Peccato che non sia importato in america. Li i "pazzi" che smontano e riassemblano il mondo non mancano. Resto sempre a bocca aperta a vedere i loro reportage.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il cavetto che ti ho indicato io sono sui 6/7E piu mettici le spese ed hai risolto il tuo problema.
    Secondo me @huskywr240 non sa nulla come me e te in quanto ANCHE lui compera altro e lo ha pure detto. Uno che ci lavora con il fai da te e l'elettronica sa gia' che deve partire da qualcosa di serio o cmq piu serio per perderci del tempo. Lui ti ha spiegato le stesse cose che avevo gia' detto io stamattina in merito a qualita' componenti elettronici e costo di acquisto degli stessi non ti ha parlato di questo pezzo lidl in particolare. Parla da se' il prezzo per quello che ci puo' stare dentro. Ma sentiamo cosa ti risponde, magari mi sbaglio e ci ha gia' guardato dentro.

3. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Se mi mandi il link quello lo prendo comunque! Grazie!

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2018
  5. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    A me servirebbe quello della tua foto di un po’ di post fa con maschio e femmina così con uno ci faccio l’ingresso e con l’altro il pezzo da fissare alla batteria della moto.

Edit:
    http://intecsrl.it/catalogo/ctek-prolunga-56-304/

Uff... 17 più spese. E sbattimento. Mi sa che prendo solo il carichello se lo trovo quando torno a milano

Ultima modifica: 3 Gennaio 2018
  6. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Già , mai aperto , anche perchè di elettronica me ne intendo poco, quindi senza una buona guda davanti non ci metterei mai le mani li dentro.

Posso solo dire che per ora in circa due anni di utilizzo mi sono trovato bene , mai cotto una batteria sia nella ricarica che nel mantenimento in carica , i pulsanti sono ancora ok.

Comunque se qualcuno conosce un modo per migliorarlo che ben venga .. io sono tutto orecchie :D

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quello là costa troppo per quel che ti danno mi sembra conveniente quello che ti ho mostrato ma se ti servono entrambi maschio e femmina caccia 22/23e piu 17 del carichello e l'affare lo hanno fatto loro non tu.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se va bene cosa dovresti migliorare? Lascia stare e non toccare

9. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Si parlava di punti deboli ..

10. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    E guarda Ale che, oltre ad Husky, ci potrebbe essere anche qualche altra persona che lavora e ne capisce di elettronica :razz:.
    Non ho niente contro quel mantenitore della Lidl anzi probabilmente lo comprerò visto che posseggo un ape e un grosso taglia-erba ma li dormo molto più sereno.
    Ho capito poi che, mia impressione, ti piace avere l'ultima parola su molte cose o fare citazioni che sinceramente apprezzo il più delle volte quindi.. " a ciascuno il suo".... mantenitore.
    Cristiano

11. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ma perchè dovrei mettere un cavetto cteck ad un mantenitore Lidl? o brindare col minestrone a capodanno? o spendere 200.000€ nelle macchine e cercare di risparmiare su un ricambio da 6€?
    Mah, meno male che tra poco ci sono le elezioni cosi parliamo d'altro...

A iceoair piace questo elemento.
  12. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Figata! Se una di queste altre persone sei tu, quando lo prendi se trovi cosa migliorare e ti va di condividerlo sarebbe, almeno da me, molto gradito.
    Piacerebbe farlo a me, ma non so a malapena usare un tester, e solo perché husky me l'ha insegnato.

13. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Preciso che non e' mia intenzione modificare i circuiti interni, non mi ci metto proprio e non avrebbe senso, tanto varrebbe prender un ctek a quel punto.
    Non si apre nulla per modificarlo, si taglia il connettore finale e vi si applica quello nuovo tramite saldatura dei fili o morsetti con guaina termorestringente.
    Avevo inteso che la moto fosse nello stesso box, se Ale ha tre box allora ne serve per forza un terzo.
    Comunque sconsiglio il lidl per 3 motivi: resoconti positivi ne abbiamo, ma pure negativi e gia' fan capire che e' di scarsa qualita', come intuibile dal prezzo.
    La circuitistica mi fa venire quindi dei dubbi, se fatta male potrebbe introdurre sovratensioni e non mi sembra il caso di rischiare su una macchina o moto lasciate per giorni o settimane incustodite lontano.
    Problema piu' grosso il reset della carica alla mancanza di corrente che impone di riattivarla manualmente, il che al primo sbalzo di tensione o mancanza di corrente nei box o nel quartiere lascerebbe la batteria senza carica potendo trovarla a terra e da buttare se la si lascia a zero per lungo tempo.
    Il mio non e' un ctek ma un BC prodotto in Italia :

https://www.amazon.it/BC-BRAVO-2000...24?s=automotive&ie=UTF8&qid=1515037121&sr=1-6

I cavetti di ricambio si trovano di ricambio sempre online, questi quelli che uso io lasciati connessi alla batteria
    https://www.amazon.it/BC-Battery-Co..._6?s=automotive&ie=UTF8&qid=1515037318&sr=1-6

15. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Quindi neanche tu l'hai mai avuto in mano. Peccato.
    Grazie per l'altro link ma alla stessa cifra come detto, per le mie necessita, resta imbattibile il Ctek vista alla sua modularità e flessibilità.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dovevi sentirtelo dire da lui eh? Perche se te lo dicono gli altri non conta nulla e non sanno nulla. Eccoci qui pari pari dopo 6/7pgg che te lo diciamo. E non te lo modifica e non te lo apre. Se vuoi cavetto e via andare! Bravo @huskywr240 cosi si fa. Certo che a volte ci si fa delle domande e certe volte meglio non farsele. Ma qualcuno ha pensato che nella vendita di quel coso potrebbero esserci anche 3 passaggi? Il produttore, la ditta che sceglie i prodotti da proporre a lidl e lidl stesso. Il tutto ce lo giochiamo su 17e. Il prodotto in sé quanto è costato in produzione? Ah ma ne parlano bene, è ottimo aspetta che lo compro e vedo come migliorarlo. Non è che qualche altra mente fugge dall'italia e ce la caviamo?

Dimenticavo: dei 17e una parte tasse tra iva e redditi tassati e poi ci sono le spese di spedizioni ai vari centri.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2018
  17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è davvero terribile doverlo resettare quando salta la corrente:
    mi capita sull'asciugatrice (è una bosch pagata all'epoca mezzo stipendio, per i fanatici di marca e prezzo) almeno 3 volte all'anno.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io ti ho detto che non lo ho mai acquistato e tantomento aperto. Tua risposta: Comunque la sintesi e' che tu ne sai quanto me di questo caricabatterie: un cazzo, salvo i commenti sul prezzo. E piu volte ti ho sconsigliato di acquistarlo per fare esperimenti, del resto chi con l'elettronica ci vive forse sa cosa vuol dire comprare un oggetto da 17e al supermercato.

Arriva @huskywr240 che ti conferma la stessa cosa identica e che non l'ha comperato ed aperto e tu rispondi cosi:Quindi neanche tu l'hai mai avuto in mano. Peccato.

Due risposte identiche che ti hanno dato e 2 trattamenti differenti.
    Ti meriti un bellissimo appellativo, che evito in pubblico di scriverlo.

19. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Riassunto: nessuno di noi tre l'ha avuto, non solo acquistato o posseduto, ma neanche in tenuto in mano. Quindi la conoscenza su questo prodotto e' pari a zero (o non ne sappiamo un cazzo, a piacere). il resto sono congetture. Piu' o meno consivisibili.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma tutti e 3 abbiamo avuto il ctek e non facciamo che parlarne bene! E non solo noi.
    Cavallo vincente -a casa mia- non si cambia. Sai cosa perdi ma non sai mai cosa trovi! Per 65E poi??? Ma anche fossero 100....

Condividi questa Pagina