BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    OK grazie
     
  2. Paalco

    Paalco

    498
    429
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport

    Io non ho messo il VDC e può darsi che sia questo che esclude il VSS. Ma mi è stato spiegato chiaramente che Variable Sport Steering e Performance Control entrano in automatico nella configurazione (il fatto che lo sterzo mi interessasse, ha fatto sì che non approfondissi troppo la cosa)

    Due domande: il performance control a che serve? Il serbatoio maggiorato visto che non è quello del gasolio che è di 60 litri, quale sarebbe?
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Belle domande. Il problema è che se tanto mi da tanto se le le fai a tre venditori diversi avrai tre risposte differenti. Dove sono stato io la professionalità e la competenza non sanno nemmeno cosa siano.
     
    A Paalco piace questo elemento.
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    il performance control è un sistema elettronico che controlla la distribuzione della coppia alle ruote migliorando la velocità in curva. il serbatoio maggiorato a cui si riferiscono è quello dell'AD blue.
     
    A Paalco piace questo elemento.
  5. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    A me avevano detto che sulle prime prodotte il performance control,l'active steering ed il park assist (quello base da 570) erano obbligatori....infatti configurando la mia me li ero trovati in automatico.....oggi effettivamente sembra si possano scegliere.
     
    A Paalco piace questo elemento.
  6. Paalco

    Paalco

    498
    429
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Ok per Performance Control, ma 42 litri di AdBlue quanto durano? Ovvero, essendo questa la mia prima Diesel con serbatoio Ad Blue, quanto è il consumo? E come funziona? Rifornisco alla pompa? Devo andare in officina? Lo compro su Amazon e lo tengo in garage pronto al rabbocco? Compro Urea e Acqua demineralizzata e me lo produco? (l'ultima tenderei sicuramente ad escluderla...)
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il consumo di AdBlue varia in base al consumo di carburante, mediamente dovrebbe essere intorno ad 1/1.5 litri per 1000km.
    Puoi rifornire alla pompa (0,5€/L circa) o con le taniche (1€/L circa).
    Io preferisco le taniche, che di solito hanno il dispositivo antigoccia, visto che l'adblue non fa bene alla vernice se non ben pulito...
     
    A Paalco piace questo elemento.
  8. Paalco

    Paalco

    498
    429
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Grazie
    Beh, non è sta gran spesa, insomma.
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti dirò...in casa abbiamo una Passat con adblue e il consumo é quello indicato più o meno!
    Il pieno si fa in cinque minuti e la macchina avverte con largo anticipo (circa duemila chilometri prima)...
    Insomma, é quasi come non averlo;)
     
    A Paalco piace questo elemento.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ehm...no dai...non è una scusa perché oggi la Stelvio si guida meglio....oggettivamente oggi si è obbligati a rinunciare alle prestazioni pure.Io ho avuto la m3 e90...ma oggi non mi passa più per la testa un'auto del genere.Anche la strada più in c.....ai lupi spesso ha il velox in agguato.
    Crucchi ed Fca hanno fatto una scelta diversa...Volvo è ancora più orientata verso quel futuro dove ci vogliono portare in cui le auto porteranno in giro noi.
    Non ci sarà più il rombo...l'odore denso della benzina...annienteranno il Diesel sara' tutto a guida semi autonoma o completamente autonoma e a propulsione elettrica.
    Ora....premesso che quel giorno berrò il cianuro se oggi punti tutto sulle prestazioni sei un dinosauro....uno splendido dinosauro ma comunque un rimasuglio di un tempo che sta finendo.
    Avrei voluto la Stelvio....ma non ha i led adattivi....ok ci si può arrangiare con gli xeno...le palette al volante saranno anche belle ma sono scomodissime...io poi ho le mani piccole e fatico a trovare le frecce...l'intermittenza del tergi è semicoperta dalla paletta dx.Il labbro sotto le bocchette centrali se non lo hanno modificato si piega muovendolo con due dita...il tagliando annuale non ha senso...i pacchetti manutenzione sono più cari di conseguenza.Il navigatore lo trovo triste...quando carica la mappa a schermo intero sembra rimpicciolirsi.Preferisco il Pro della mia f25.Certo poi la guidi e ti innamori...ma oggi non riesco più a farmelo bastare.
     
    A Paalco piace questo elemento.
  11. wewwo

    wewwo

    20.692
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Comunque la versione Msport sulla nuova X3 G01 le da qualcosa in più, secondo il mio personalissimo punto di vista è un modello che è nato ad hoc per montare quel pacchetto, il volante a tre razze è bellissimo, gli esterni con le finiture e i dettagli black lucido le donano una linea più sportiva, grintosa e meno anonima che si stacca di più dalla "sorella" X1. Rivista ieri meglio nei dettagli esposta in un concessionario di Milano. WP_20180103_11_02_28_Pro.jpg
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2023
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ti hanno già risposto,
    comunque il consumo lo puoi vedere in diretta col cdb ma corrisponde a ca 1lt ogni 1000km.il mio benzinaio di fiducia ha anche lui bmw con ad blue e mi ha già offerto di rifornire a metà del prezzo di bmw...(che non so cosa sia....)....in ogni caso sono sicuro che al primo tagliando ,zitti zitti mi faranno il rabbocco...
     
    A Paalco piace questo elemento.
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Actarus non ha torto,noi tutti siamo cresciuti col mito della bmw che andava sempre + forte delle altre e che magari consumava anche di meno essendo tecnicamente migliore.
    e non dobbiamo dimenticarci il significato stesso della parola bayeriske motor werke....
    tutta questa filosofia personalmente è durata fino al 530D e61 di cui ho avuto pre e post restilyng.
    poi monti,superbolli,invidia sociale,tutor,autovelox ovunque ed in ogni modo e poi oggi traffico lumaca in ogni dove.a me gli italioti medi sembrano rimbambiti,sempre in corsia di sorpasso anche se non c'è nessuno,velocità ridicole,tutti col telefono in mano.sinceramente qualche volta voglio provare come va l'auto...ebbene o vado in zone industriali isolate in orari strani oppure di notte fonda in autostrada (ovviamente restando a velocità codice ndr...)............quindi oggi io valuto la vettura nel complesso.voglio confort e grande sicurezza,entertement al top,piacere di guida ma senza la faccia feroce.
    per capire cosa intendo x piacere di guida....prima di ordinare X3 nuova ero in dubbio fra glc250d e qualcosa di diverso,la 4 grancoupè 425d...
    allora provai la prima...e si sente che non è una bmw....va forte sul dritto ma quando la prendi in mano cambio e telaio vogliono comandare loro...
    provai anche la 425d...qui si torna a guidare ma....ma dove vai?? anzi mi sentivo intimorito anche da una 500x che nel traffico sembrava un colosso...
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
    A Gunflint e Paalco piace questo messaggio.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo su tutto! Per me in certi ragionamenti siamo proprio "fuori squadra"! :mrgreen: Siamo nel 2018 con tutti gli annessi e connessi (traffico, limiti, presunzione di essere grandi piloti......), stiamo parlando di SUV e per di più diesel, e ci addentriamo nei principi di miglior inserimento di curva della Stelvio rispetto alla G01....di handling sul misto e di percezione di pesi o di utilizzo della fibra per l'albero di trasmissione. Sentendo questi ragionamenti mi aspetterei di viaggiare su strade e autostrade in un mondo ben diverso da quello reale. Purtroppo mi risveglio e la realtà è ben lontana dalla fantasia prospettata. Quanto è bello fantasticare davanti ad una tastiera!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La guida reale è purtroppo o per fortuna ben altra cosa e purtroppo io continuo a vedere persone che con percentuale sempre piú elevata privilegiano la chiacchierata al telefono rispetto alla guida attenta e con il sale in zucca.:razz:
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
    A Gunflint e Paalco piace questo messaggio.
  15. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Ma questa supremazia della Stelvio sulla nuova x3 è basata su dati oggettivi oppure è una voce di forum? Non c'è ancora nessuna prova comparativa, e nemmeno una prova della x3 approfondita, addirittura neanche della m40i! E ricordatevi che deve ancora uscire la x3 //M...

    Io aspetterei prima di essere così sicuro che alfa vada di più, perché per quanto riguarda il piacere di guida io non sono mai rimasto deluso da bmw, soprattutto dalle f25/f26 con cui ho fatto 400 mila km molto spesso spingendole al limite, ed altrettanti con x6/5 e serie 5, e non penso che togliendo un po' di peso, mettendo un po' di carbonio ed una sospensione anteriore performante sia abbastanza per poter dire che alfa è più brava di bmw a fare macchine, ma forse solo per fare un tempone al ring (sempre aspettando la x3M)



     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Si parla in alcune occasioni, da parte di coloro che si dilettano in elucubrazioni di guida e di tecnologia motoristica, di raduni e del piacere del buon vino in compagnia dimenticando che prima di mettersi alla guida il tasso alcolemico deve essere pari a zero. Questo mi lascia pensare quanto poco credibili siano le competenze tecniche motoristiche di molti e di quanto sia fin troppo facile apparire per quello che non siamo solo perché siamo davanti ad una tastiera. Senza offesa per nessuno ovviamente;)
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
    A Alebmwx3 e MDJ piace questo messaggio.
  17. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Vabbè, c'è la prova di 4r.
     
  18. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Premesso che ho appena ordinato la nuova X3 e che pertanto esprimo un giudizio di parte e schierato, vi confesso che prima di prenderla mi sono fatto anch'io un giro in casa Alfa per vedere dal vivo e toccare la Stelvio.
    Mi era piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista ma non mi ero ancora avvicinato abbastanza da poterla giudicare...e...beh, esternamente bella ma un po' troppo tondeggiante, specie nel post,....e....dentro? Abitacolo opprimente, strumentazione anni 90'....no, non ci siamo! Sinceramente non mi è neanche interessato provarla perché l'interno proprio non mi piace...
    Credo che quando si decide di "investire" una cifra così importante per un Suv ci si debba far guidare anche da sensazioni che a pelle ti fanno innamorare dell'auto...ecco, per me la Stelvio è una bella signora ma non è il mio tipo...
     
    A Paalco piace questo elemento.
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    la stelvio è + dinamica della X3 2.0D semplicemente perchè è come hai scritto sopra...essendo meno dotata ,+ semplice e meno insonorizzata pesa di meno...se poi ci metti il motore che non è 2l ma 2.2 e quindi con 210cv ecco il risultato.
    se a bmw desse veramente fastidio monterebbero il 2.0d biturbo da 235cv,evidentemente invece non gli serve x vendere..su questa x3 hanno deciso di montare la componentistica anche meccanica della 5 con enormi vantaggi di confort e qualità percepita a partire dal clima trizona....è una scelta opposta a quella di alfa
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina