Mantenitore carica batteria | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mantenitore carica batteria

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo per il prezzo ma non per la soluzione.
    Le pinzette van bene per uso saltuario e sicuramente mi fiderei poco a chiudere baule o cofano.
    Il mantenitore che ho preso in dotazione ha 3 soluzioni, esce un cavetto con un connettore a cui uno poi collega quel che preferisce: il classico spinotto da inserire nell'accendisigari, le pinzette come quello indicato oppure due morsetti ad occhiello con fusibile di protezione da lasciare sempre collegati alla batteria, la soluzione che preferisco.
    Usando poco la seconda macchina, solo nel weekend e solo se c'e' sole e temperatura fattibile (giro solo ed unicamente a tetto aperto con la cabrio o non la uso), collego sempre il mantenitore di carica, quindi quando arrivo nel box devo collegare tra loro i due connettori a spinotto che restano perfettamente saldi a prova di distacco e posso anche chiudere cofano o baule.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non credo che un carcabatt da 17e sia al pari di uno da quasi 100e. Detto questo nemmeno lo collegherei ad auto di certo livello. Poi ognuno faccia come preferisce sulla propria auto con le proprie centraline di bordo. C è sempre sta corsa frenetica al pezzo da 15/20e che sostituisce al pari quello costoso.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    C'e' chi ha usato per anni quello della lidl da poco e non ha mai avuto problemi, pero' il dubbio viene.
    Nel mio sono integrate anche altre funzioni, non fa solo ricarica ma un ciclo completo con anche la desolfatazione.
    Inoltre fa anche da tester a motore acceso per rilevare la carica dell'alternatore.
    Ci sono piu' accessori come detto, ma ha anche un display lcd ed e' di maggiori dimensioni.
    Sta da vedere se poi nel circuito vi siano delle protezioni da sovraccarica o da sovracorrenti di rete. Per una ricarica saltuaria potrebbe anche andarmi bene quello da pochi euro, ma sinceramente se lo collego ogni volta che ho usato la macchina, se resta attivo per giorni sempre collegato, preferisco puntare su un prodotto di miglior fattura onde evitare problemi alla macchina ed alla batteria che costa non poco.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di quello lidl ne parlano molto bene (almeno nei pochi forum che seguo) e fondamentalmente ha le stesse funzionalita' del ctek (incluso la desolfatazione). Io resto affezionato al ctek principalmente per la comodita' degli innesti rapidi per le varie soluzioni (morsetti, presa accendisigari, pinze) e l'intecambiabilita' delle parti, avendone due in due box diversi.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io lavoro nel campo elettronico ed il componente elettronico fine a se' stesso (resistenza, condensatore, etc) puoi trovarlo da 10cent ma puo' lo stesso costare 1E. E' uguale e lo puoi montare in sostituzione. Poi pero' sono totalmente differenti come affidabilita' e tutto il resto. Una scheda elettronica idem la puoi trovare da 20E e poi ti trovi l'altra originale da 200E: certo un po' paghi il logo marchiato e l'originalita' ma c'e' anche dell'altro. Io ragiono cosi' e mi basta.
    Il caricabatt del lidl mi sta bene se lo collego ad una batteria messa a terra che devo caricare ma a quel punto posso andare anche dall'haomao a prenderne uno da 5E.
    Se devo collegarlo all'auto del valore 50/60milaE direi che i lidl lo lascio esattamente dove ora si trova, che se lo comperino gli altri. Un po' di cervello ogni tanto non guasta.... poi ci si lamenta perche' saltano le centraline, ci sono anomalie, etc....

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    al lidl ho comprato di tutto, mai rimasto deluso. anche perché nel caso si riprendono il prodotto e ti rendono i soldi al 100%.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti riparano anche la centralina dell'auto se per caso viene danneggiata dal caricabatt che butta fuori una tensione non corretta? Non stiamo parlando di questo ma di qualita' ed affidabilita' del componente che vai ad acquistare. Il componente elettronico se costa poco ha anche poco di qualita' dentro, vai a comprare una manciata di componenti da saldare e cosi' vedrai con i tuoi occhi cosa puoi comprare in base a quel che intendi spendere. Pero' vabbe' sono scelte personali.. se tu sei convinto di aver speso tot mila euri per la tua bmw famigliare rossa e poi ci metti il caricabatt del lidl collegato direttamente ai poli senza smontare giu' la batteria direi che va benissimo. Anzi va MOLTO bene. Tanto se si guasta il pezzo te lo cambiano e te ne danno un altro.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sia ben chiaro che dal mio punto di vista non sto dicendo che l'azienda lidl non e' seria o che vende cose non buone... certamente ha delle cose buone per il prezzo a cui vengono vendute. Ma il giochino si ferma li. Hai speso poco e l'oggetto va bene per il prezzo a cui lo hai comperato.

9. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché, la ctek te la ripara?

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non credo!
    Ma forse dal ctek e' improbabile che questo avvenga... stai paragonando un prodotto da 100E prodotto da ditta professionale che progetta e costruisce caricabatterie ad uno venduto da un supermercato a meno di 20E. Contento tu! Comprate pure maserati, porsche, lamborghini.. e poi il caricabatt della lidl che e' giusto cosi'.

11. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    faccio spesso questi paragoni.
    ad esempio la maionese biffi costa il doppio di quella a marchio conad/selex.
    Salvo scoprire, leggendo l'etichetta, che quelle a marchio conad/selex sono prodotte proprio da biffi.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E con questo abbiamo dimostrato ancora una volta che il caricabatteria da 17E della lidl e' al pari del ctek da un centinaio di euro, prodotti nello stesso modo e dalla stessa ditta proprio come la tua maionese. Molto bene. Avanti il prossimo.

13. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mai detto essere migliore. affermo tuttavia che potrebbe non essere peggiore.
    Lo reputo semplicemente un prodotto con rapporto qualità/prezzo sicuramente superiore a 1.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tu hai un caricabatteria per le tue auto? Se si: cosa hai giusto per curiosita'?

15. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Io ho il Cteck 5.0 e mai avuto problemi, è oltrettuto il mantenitore usato di serie da Ferrari, Porsche ecc. ( https://i.ytimg.com/vi/22pQcgb2kuQ/hqdefault.jpg ).
    Probabilmente funzionano anche quelli da 14€ ma in elettronica solitamente c'e' un abisso tra un prodotto da 14€ e uno da 100€ anche scalando il marchio sopratutto come affidabilità.
    Poi ogni persona ci attacca quello che vuole alla propria auto ma... se ho speso 50K forse vale la pena non risparmiare sul mantenitore.
    Cristiano

A iceoair piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E spiegaglielo all'esperto della maionese... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E' da stamattina che gli dico di andare in un negozio di elettronica specializzato in diodi resistenze e condensatori e comprarne una manciata da pochi cent e poi quelli da 1E al pezzo e magari chiedere la differenza. Alla fine avra' speso 1E per 10 pezzettini o 10E per dieci pezzettini! Tanto e' uguale! Sempre 10 sono no??!!
    20E hai speso, e 20E di qualita' hai... ma tanto la maionese e' uguale, solo prodotta con nomi differenti dalla stessa ditta. Domani provo a spargere un po' di maionese sui morsetti delle mie agm.

17. PuccioE39

63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io no, mio padre dovrebbe forse averne uno, di cui ignoro marca e provenienza. Ha anche un booster: anche di questo ignoro marca e provenienza, ma quelle poche volte (per fortuna) che è servito, ha funzionato.

se i miei interventi ti infastidiscono puoi dirlo.
    hai una innata capacità di indisporre il prossimo.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche. Solitamente quelli brandizzati sono indietro di una/due "generazioni"

Manco da 100 :D Se lo compri in Ferrari sono 250 (ma c'e' il kit completo di cavetteria), in Bentley 390 (che pero' ha un comodo sistema di aggancio magnetico per la ricarica dal bagagliaio). Piu' conveniente quello marchiato Porsche, con il bumper in gomma a 180 (di questo e' curioso come venga fornito senza aggancio rapido ma esclusivamente con la spina accendisigari. L'adattatore da presa caricabatteria a morsetti e' optional).

Su questo sarebbe interessante vedere qualche recensione con annesso "teardown" per capire come ed in cosa i due differiscano, solo che non ho trovato nulla del genere (cercando rapidamente alla meno peggio). C'e' da dire che le economie di scala "silvercrest/lidl" (che si riflettono sui loro prezzi) sono difficilmente replicabili da altri produttori/distributori. Sicuramente preferirei quello lidl ad uno delle tante marche poco conosciute che si trovano on line a 50 euro.

Concordo, ma nel mio caso Ctek c'e' riuscita facendo leva sulla comodita'/flessibilita' piu' che per i dubbi relativi all'affidabilita' di quello lidl.

19. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Guarda, ieri sera questo è stato il primo video che ho visto e dovrebbe essere quello offerto settimana prossima; soffermati sul vedere come schiaccia il selettore e non succede un beato nulla... sicuramente non vanno tutti cosi ma mi basta uno su due... per desistere.
    In elettronica c'e' poco da inventare... prova a pensare cosa costa solo il vettore che li trasporta, il guadagno del costruttore, del rivenditore e, anche con grandi numeri, stiamo parlando che l'imballaggio e il contenitore in plastica arrivano già solo loro a quella cifra.
    Cristiano

A iceoair piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' parli sempre cosi' in ogni argomento da quel che ho notato. Parla se l'hai avuto, se l'hai provato, se ci hai speso dei soldi e quindi puoi inquisire o disquisire l'uno o l'altro prodotto e dire l'uno equivale l'altro o l'uno non vale quanto l'altro, e cosi' anche per le auto..... ma di che stiamo parlando ogni volta?

La maionese almeno l'hai provata o hai solo guardato dove la producevano e quindi fatto le tue deduzioni mettendo al pari una biffi con la conad?

Bene, adesso passiamo ad analizzare la tua maionese su un forum a tema di z4 e89. Siamo in linea come sempre del resto.

Devi sapere che ho un famigliare che lavora in un caseificio molto grosso del nord italia... burro, latte, formaggi.. ma grande assai. Produce per marchi famosi e poi produce per lidl, eurospin ed altre catene. Quindi quando comperiamo i prodotti di tal marchio e lo vediamo prodotto dove lavora lui possiamo ben pensare quel che tu hai asserito (che e' uguale ma venduto a prezzo inferiore perche' marchio piu economico) ma in realta' non e' cosi'. La tal marca xxyy da' delle direttive specifiche di come il prodotto deve essere composto ed amalgamato, in quali percentuali e con quali componenti/alimenti. Finita la produzione per il marchio xxyy si inizia il ciclo di produzione per lidl (o eurospin o altri) con le direttive date da questi per la composizione, l'incarto, etc etc etc. Quindi lo stesso latte, lo stesso formaggio, lo stesso burro.. prodotto dallo stesso stabilimento.. ma con composizioni differenti o modalita' di produzione con delle differenze. Differente è anche il prezzo. Certo possiamo sempre scoprire che quello della lidl e' magari anche migliore di quello marchiato xxyy ma qui ci addentriamo in altri discorsi di carattere differente e cmq poi su differenze di un po' di centesimi. Non di centinaia di euro.

A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina