Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 550 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Concordo con la tua disamina, ciò non toglie che dubito seriamente che qualcuno si farà avanti.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, a qual pro...
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ma soprattutto, vi prego, altre discussioni sulla gestione del forum anche no. I candidati moderatori usino i pm, altrimenti si parla solo di utenti, moderatori, cazzi e mazzi e mai più di auto...

    Rinnovo la richiesta di spostare la sezione Avvisi e Amministrazione in fondo, lasciando magari in cima soltanto i regolamenti. Poi, immediatamente la sezione "Mi Presento" e subito topic tecnici.
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Mai che si parli di gnocca eh :mrgreen:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Scusate ... non vorrei passare per omofobo quindi rettifico caso mai che ....

    “Mai che si parli di gnocca e/o gnocchi”

    :mrgreen:
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Detesto il "politicamente corretto"
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    :haha
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Spesso la vita ci insegna che il dialogo si apre quando le vicende della vita sono in dirittura d'arrivo. Un attimo prima ci sono spesso prese di posizioni tra parti contrapposte che giocano a contrastarsi a vicenda. Basterebbe la consapevolezza, da entrambe le parti, dei propri limiti e dei propri errori per dare una svolta costruttiva. Oggi non siamo ancora nella fase di non ritorno ma il gioco dei ruoli continua a farla da padrone. Sarebbe auspicabile non solo la capacità di parlare ma l'umiltà di ascoltare senza sentirsi un gradino sopra agli altri. Questo modus di affrontare il confronto è un po' ciò che avviene nel rapporto genitori e figli. I genitori, nella loro assoluta buona fede, avanzano spesso nella vita pretese e affrontano il dialogo consapevoli del ruolo forte che ricoprono andando ad interloquire con il figli. Questi ultimi, nella consapevolezza della loro posizione subalterna, contrastano spesso anche quelle decisioni che astrattamente potrebbero essere oggettivamente meritevoli. Passatemi la similitudine ma vedo nel rapporto presidenza/utenza le stesse dinamiche tra genitori/figli. Mai come ora che vivo un difficilissimo momento di salute dei miei genitori oramai 90 enni, capisco che basterebbe veramente poco per sconfiggere lo scetticismo che lega le opinioni contrapposte. Ma solo alla fine si comprende quanto sia semplice addolcire il proprio pensiero e il proprio volere accantonando pretese e priorità che in fondo sono solo un nulla di fronte alla brevità della vita. Sarebbe un grande passo anticipare un evento infausto per le parti in conflitto facendo autocritica da entrambe le parti. Se rivendicazioni e vendette sono l'anticamera della fine senza appello, un passo indietro da parte di tutti potrebbe essere garanzia di un futuro ancora da vivere. Le proposte sono poche ma di una cosa sono sicuro: se vi sarà la volontà di dividere il gusto e i risultati della vittoria, la forza riprenderà vigore. Tecnicamente ci vorrebbe una rimodulazione della piattaforma da parte di tecnici esterni. Compiuto questo passo non indifferente sono certo che anche gli scettici non potranno che rivolgere il loro sguardo con favore agli step gestionali e organizzativi successivi non mancando, come sempre hanno fatto, di contribuire con le loro infinite conoscenze in materia automobilistica.
    Purtroppo questa possibilità ci può essere data in un contesto frivolo come il Passion: nella vita di tutti i giorni e nei rapporti famigliari spesso questa opportunità ci viene negata perché il tempo si è esaurito troppo presto presi come mai nell'aver voluto ad ogni costo manifestare il nostro pensiero a prescindere che questo avesse o meno una qualche rilevanza e meritevolezza.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il mio post precedente sará considerato sicuramente molto filosofico e forse all’apparenza poco concreto per molti di voi. Ma se avrete la bontà d’animo di leggerlo con attenzione scoprirete che forse volere e potere sono ingredienti validi ancora di piú di qualsivoglia soluzione concreta si voglia porre all’attenzione del proprio interlocutore. Non esiste soluzione ad un problema se non vi é la volontá di porre rimedio allo stesso. Ciò vale sia per noi che per Paolo. Se continueremo a ricoprire dei ruoli ogni progetto sará destinato al fallimento.
     
  10. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Grazie Marco, grazie Paul.

    Vedo che in alcuni altri invece c'è solo astio e accanimento a oltranza.

    No Claudio, non c'è nessun contratto scritto e non avrebbe avuto nessun senso farne uno con una piccola società argentina. Chiedi ai "nostri avvocati" che un contratto sarebbe stato ottimo come carta igienica.

    Tornando alla prima domanda ripeto: I contenuti di BMWpassion, come i tutorial CI SONO TUTTI! Quindi sono tutti indicizzati sui motori di ricerca come Google. Molti di voi non si rendono conto che ogni giorno migliaia di persone entrano su bmwpassion perchè hanno effettuato una ricerca sul mondo BMW o perchè hanno avuto un problema con il loro mezzo.
    Sono solo una minoranza quelli che digitano direttamente la parola "BMWpassion" su Google e sono quegli utenti che già conoscono il nostro "brand".
    La maggior parte delle ricerche su google sono del tipo "come smontare il filtro sulla BMW Serie x..." e simili.

    Per quanto riguarda i link interni (scritti all'interno dei post) questi purtroppo sono tutti "rotti o disallineati".

    Quindi prendiamo un link a caso sul forum:

    [Reportage] Manutenzione blocchetto di accensione

    Se ci cliccate sopra vedrete che non porterà a nulla.

    Provate però ora a copiare il link qui sopra e incollarlo sul campo di ricerca di Google qui sopra alla pagina (o anche stesso sulla pagina di Google.it) vedrete che i risultati vi porteranno sulla pagina corretta di BMWpassion che è questa:

    http://www.bmwpassion.com/forum/thr...zione-blocchetto-di-accensione-su-e46.166670/

    Quindi come vedete il contenuto c'è e non si è perso.

    Il problema ovviamente è per quell'utente che per la prima volta naviga sul forum e non sa certo di dover fare questa macchinosa operazione (nè è tenuto a saperlo).

    Anzi succederà che cliccherà sul link, sbatterà nella pagina di errore e abbandonerà il forum.

    Questo che vi ho fatto è il primo caso ed è anche il più facile per coloro che hanno già un po' di esperienza sul forum.
    Basta copiare il titolo del link nella barra di ricerca e il gioco è fatto e il tutorial subito viene trovato.

    Il vero problema è il secondo caso e cioè quando i link sono "anonimi" tipo questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=203189

    Se cliccate sul link sopra ancora una volta verrete portati ad una pagina di errore o eventualmente ad un thread sbagliato.

    Oggi mi sono scervellato un po' e ho trovato una soluzione anche per questo tipo di link. Avendo io preventivamente (presagivo qualcosa?) fatto salvare una copia del forum in vbulletin5 che potete vedere qui: www.minipassion.it/forum ho visto che sostituendo la prima parte dell'URL (www.bmwpassion.com) con www.minipassion.it si riesce a trovare la pagina corretta.

    In questo caso cambiando il suddetto URL così:

    http://www.minipassion.it/forum/showthread.php?t=203189

    Ancora una volta però questa è una soluzione per chi ha già esperienza con il forum ed ha in qualche è venuto a conoscenza di questa tecnica.

    A questo punto, anche con il vostro aiuto, mi chiedo se non sia possibile che un programmatore riesca a creare uno script che sostituisca in automatico il la prima parte dell'url www.bmwpassion.com in www.minipassion.it/....

    In questo modo la copia di vb5 fungerebbe da archivio permettendo di far trovare comunque i contenuti "apparentemente" persi.

    Come vedete io cerco di trovare soluzioni, ma solo un tecnico può dirci se è fattibile o meno.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Scusa eh, ma la stai facendo un po troppo lunga con queste solite ripetitive considerazioni.
    Ma invece di stare qui a roderti il fegato, perche non vai in in giro per il forum nelle sezioni di tuo gradimento togliendo la sottoscrizione a questa che tanto di fa incazzare?
    Oltretutto tutte le volte dici che "non ti sta bene", "non accetti" "che non dirai pià niente" ecc. ecc. eppure sei sempre qui. Ti obbliga forse qualcuno? Non credo...

    E poi: il proprietario del forum non vuole pagare sistemisti per sistemare le cose? Amen. Cavoli suoi e del suo forum: è grande e vaccinato e saprà decidere che cavolo vuole fare. A te non sta bene? A te irrita? A te fa venire voglia di spaccare tutto?? Ma allora cosa stai qui a fare? A mangiarti le mani perchè non riesci a convincerlo? E chi te lo fa fare? Lascia perdere e divertiti per il forum anche perchè tu non hai il diritto di esigere continuamente questa cosa con la solita solfa..

    Questo dovrebbe essere il 3D dove si elencano i problemi: tu li hai STRA elencati tutti e più volte fino allo svenimento. STOP, altro qui non puoi fare. E non lo dico io, lo dicono i fatti.
    Suddai, togli la sottoscrizione ;)
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma una volta non volevi farlo anche tu? ^_^ ^_^
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Scusa ma chi sarebbe incaxxato? Sei ben lontano dalla verità. Io esprimo una mia posizione in serenità come penso sia lecito e legittimo. Forse non sai cosa vuol dire quando mi incaxxo!:mrgreen:
    Non potrò esigere un qualcosa ma mi competono diritti e doveri come tutti soprattutto di parlare senza che altri abbiano la presunzione di considerare le mie parole come la "solita solfa"!!! In fondo non è che queste 550 pagine di questo thread nascondano grandi argomenti e contenuti se vogliamo dirla fino in fondo. Se non ti piacciono i miei scritti in fondo non sei obbligato a leggerli. Mi dispiace solo che questa esternazione nasca da un utente verso il quale riverso grande stima.
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Questa non l'ho capita....
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    In questo caso ti rispondo con cognizione di causa: se è vero quanto affermi consiglia ai tuoi avvocati di cambiare mestiere.
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Da quello che leggo non mi sembri tanto contento.....
    Nessuna presunzione, tranquillo: ho usato "la solita solfa" perchè dici sempre le stesse cose, fino a prova contraria (a meno che ora io non sappia più nemmeno leggere...).
    Tranquillo BIS: non è il caso di prendersela. C'è chi è daccordo con te e chi no. Devi accettarlo, stima o meno a parte. (tra l'altro io non è che non sia d'accordo con il disappunto dei malfunzionamenti: ho "criticato" solo il tuo modo di fare e di scrivere continuamente la stessa cosa). ;)
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    repetita iuvat:biggrin:
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dipende dai casi: non sempre.

    Sono anni e anni che ripeto e ripeto e ripeto a Belen Rodriguez che la voglio scassare ma lei non ci sente, non mi caga, se ne frega....... ^_^ ^_^ ^_^
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ......e non mi fare spiegare il perché giuridico sennò rischio che qualche amico e utente del forum mi mandi a fanc......o aggiungendo che sono pesante oltremisura!!!:mrgreen:
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :haha
    In certe situazioni l'unica soluzione è il vil denaro!:mrgreen: Le parole contano come il "due di briscola"!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina