Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 548 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    :haha
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No no quelle funzionano benissimo. Sono io che stavo citando tanti post insieme e devo aver cliccato sul tuo. ;)
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ancora peggio: ho fatto una domanda a Paolo quotando una risposta che aveva dato a te... ;)
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    secondo me Paolo per come risponde è paragonabile a renzi in questo momento, vive in un altra Italia e Paolo frequenta un altro forum.
    ogni lamento nostro fatto , lui ha sempre una risposta, ma guarda caso la risposta che però non risolve mai il problema ma che è sempre di altri.
    gli sceriffi non li sceglievo io, lo staff non lo sceglievo io, le pubblicità invasive non le ho scelte io, i programmatori di piattaforme non li ho scelti io, quindi è chi comanda il responsabile e non altri.
    poi ancora continui con il dire che cè un grosso seguito? e sti dati da dove li prendi? io se posto la foto di un tubo che perde e chiedo cosa è , non mi risponde nessuno più, mentre prima si faceva a gara ad esprimersi, questo secondo te porta a numeri in aumento o al nulla?

    ESEMPIO : se solo penso che si possono dare rep milionarie, mi fa capire molto a che livello stiamo messi. altro che argentina
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Oddio, non è che le rep facciano tutta 'sta differenza, a mio avviso sono superflue.

    Detto questo, tu cosa proponi di fare?
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    infatti ma io ho specificato " ad esempio". cosa propongo di fare?
    penso che restare come eravamo 2/3 anni fa andava bene, qualche regola un pò meno ferrea e si poteva proseguire , ma poi si è pensato al lucro , però mettendo in moto meccanismi che han distrutto tutto.
    ora non è un link o la rep o una notifica, ma cavolo so spariti tutti e interesse pure per queste benedette vetture.

    http://www.bmwpassion.com/forum/resources/fai-da-te-e-tutorial.2/

    questa è una sezione del forum posta in prima pagina......vai vai aprine una qualsiasi e poi vediamo se chiedi a me cosa propongo, certo non sta figura di me... del nulla.
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    mamma mia non potevi fare paragone più brutto.

    Mai detto e mai mi sono giustificato su questo. Anzi al contrario ho sempre difeso il lavoro dei moderatori.
    Possono come tutti gli esseri umani aver fatto degli errori, ma in generale ritengo che un lavoro del genere, a volte piuttosto rognoso e che può scatenarti antipatie, vada sempre apprezzato.
    Sulle scelte dei nuovi moderatori sono sempre intervenuto anche se a volte ho dato ampia fiducia ai capomod non opponendomi sulle nomine che venivano fatte.

    Anche queste affermazioni sono totalmente sconclusionate e prive di fondamento.

    Le pubblicità le scelgo e sempre le ho scelte io. In che occasione avrei detto il contrario?

    I programmatori per la migrazione della piattaforma li ho scelti io e l'ordine era "migrare tutto il forum e tutte le sue funzionalità".
    Purtroppo non ho trovato società italiane e qualcuno che facesse lavori di questo tipo e ho ingaggiato l'unica che avesse buoni feedback sulla rete (secondo me il problema è stato che non avevano mai affrontato una migrazione di un forum così grande).

    Se pensate di conoscere qualcuno bravo che possa rimettere a posto i link interni in modo automatico (e non manualmente che ci vorrebbero anni) sarò felice di prenderlo in consederazione.

    ho più volte chiesto a Fabrizio se ci fosse un qualche modo per recuperare i link, ma sembra non esserci nulla da fare. ma chissà forse un metodo comunque c'è.
    Se la cifra non fosse folle sarei disponibile a pagare.

    Il traffico c'è. E' cambiato il modo di vivere il forum. Ora le community e i forum sono principalmente usati per la consultazione e la maggior parte di utenti entra soltanto "in lettura" e questo dà l'impressione che non sia frequentato.
    pochi hanno tempo e voglia di scrivere anche perchè se si usa bene la ricerca interna è facile già trovare le risposte a ciò che si cerca.

    Paradossalmente sapete bene che un utente prima di scrivere dovrebbe fare il possibile per trovare una risposta già scritta.

    Questa non l'ho capita onestamente.
    Le rep sono solo un parametro. Già è tanto che siamo riusciti ad importarlo.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    La proposta che aveva fatto @Alebmwx3 di istituire una "task force" potrebbe aver senso... ma poi van fatti i conti con il budget a disposizione: se non ce n'è, uno non se li può mica inventare...
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Leggo su molti forum in declino questa frase “il traffico c’è, i tempi sono cambiati, si utilizza solo in lettura”.

    Ma se nessuno scrive cosa leggono gli utenti? Discussioni di anni fa? Tutorial che non si riescono ad aprire per i link rotti?

    Io ho vissuto la morte di molti forum che mi interessavano e quando mi iscrissi qui (credo un anno e mezzo fa circa) mi stupì il grande numero di messaggi che ogni giorno erano scritti.
    Ora non c’è piu nessuno, ma non perché i tempi sono cambiati. Facebook esiste dal 2007, gli utenti di bmwpassion l’hanno scoperto solo a luglio 2017?

    La gente è andata via a causa della telenovela di questo topic, delle accuse fatte l’un l’altro dai membri dello staff, dai sabotaggi di angel poi tornato come Salvatore del forum...

    Io davvero non ho mai visto accadere una cosa del genere su un forum.. tanto meno me lo sarei aspettato qui dove il livello mi sembrava ben più alto.


    Edit: sono d’accordo e già lo dissi sul fatto che le reputazioni milionarie siano ridicole.. a parere mio.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    si ma che ci sta a fare li se non funziona? toglierlo si fa piu bella figura. ma cavolo ci vuole tanto a capire che non funziona nulla? che forse è il caso di rimboccarsi le maniche e iniziare daccapo !!!!!
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma che stai addììììì. siamo noi sbagliati :haha:lol::haha:haha
     
    A ndk piace questo elemento.
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Le mie sono supposizioni da semplice utente, non verità assolute ;)
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non posso che condividere. Leggo gli interventi di Paolo e sorrido. Non è che con il dire "le colpe sono di altri" si risolvono i problemi. Negli ultimi mesi ad ogni azione di soggetti terzi si è creato danno. Caro Paolo ma prima di agire come imprenditore non è il caso di sondare le referenze dei tuoi interlocutori? Ah dimenticavo: ti eri informato e pensavi di rivolgerti a persone competenti!!!! Fai bene comunque nelle tue risposte ad evitare di parlare di plugin o strumenti correttivi; si tratterebbe di spendere soldi .......e questo, attualmente, è l'ultimo dei tuoi pensieri.:mrgreen: Diamo lavoro gratis alle persone di buona volontà: e se questi rispondono "picche" trattasi semplicemente di persone che non hanno a cuore il Passion. Ti assicuro che non è così: non si tratta di avere a cuore o meno il Passion......trattasi semplicemente di non essere trattati, come oramai da molto tempo a questa parte, come dei "fazzoletti usa e getta". Noi siamo persone come te caro Paolo e scegliamo noi da chi farci impartire direttive o ordini. Certo che la "fata turchina" non scende dal cielo per risolvere i casini che hai creato. Se una macchina si ferma bisogna portarla in assistenza PAGANDO: se credi ancora nel "fai da te" o nella "botta di cuxo"...come imprenditore per me sei sulla cattiva strada.:lol: Comunque.....come sempre ho detto......contento te contenti tutti.
    Ps. Il grosso seguito di cui parla Paolo è nei suoi reconditi sogni. Sveglia!!! Vivi ancora di luce riflessa: tra poco ci saranno da cambiare le lampadine:mrgreen:
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Per assurdo, io questo topic lo metterei nella sezione "Off-Topic" peraltro. Ha troppa rilevanza, su in cima... ;)
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quoto.....ma questa volta una task force di persone competenti e non di persone "scappate di casa".
    Per comprare una Ferrari bisogna spendere soldi: è mera utopia pensare di spendere i soldi di una Panda per avere sotto il cuxo una Ferrari. Chi crede in una soluzione di tale fattura o è un folle o è uno..........(lascio a voi la possibilità di riempire i puntini:mrgreen:)
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    E' come in politica: ci sono persone che credono ancora con lo zero virgola.....di essere ago della bilancia di una futura maggioranza!!!:mrgreen:
    Paolo pensa ancora con le sue belle parole di girare il minestrone. Riporto testualmente: "
    Il traffico c'è. E' cambiato il modo di vivere il forum. Ora le community e i forum sono principalmente usati per la consultazione e la maggior parte di utenti entra soltanto "in lettura" e questo dà l'impressione che non sia frequentato".
    Non riesco a capire se crede veramente in quello che dice oppure se sono gli effetti del cenone di capodanno:-k
    Ma se il contenuto è sparito e nessuno scrive più, cosa cavolo legge il nuovo utente?????:lol: Se andiamo avanti così le uniche nozioni reperibili (se ci sarà qualcuno di buona volontà disposto a reinserirle) saranno quelle della BMW 320 is degli anni '80!:mrgreen:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Magari ci fossero. Almeno qualche vecchia guardia tornerebbe a metterci il naso.
    Buon 2018 a tutti!!
     
    A stedony e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Buon anno anche a te. Sincero, mi viene un pò di malinconia tornare qui...sarà stato lento, vecchio ma mi piaceva un sacco:-(
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ci confondi :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Cercherò di essere sintetico ed esaustivo nella metafora del mio pensiero.
    Un’auto prestazionale che ha un buon telaio ed un buon motore che da filo da torcere a molti concorrenti là si può pompare a dovere per poterla rendere ancora più performante. Su strada, magari li comanda “lei”.
    Poi pensando di avere un gran mezzo il proprietario la porta in pista e molti gli fanno notare che la pista oltre che sia necessario saperla sfruttare ti costa mica poco: manutenzioni meccaniche extra, noleggio pista, upgrade strutturali hardware & software ecc ecc
    Ma soprattutto ti rendi ben presto conto che l’amico meccanico non fa beneficenza o almeno non è sufficientemente preparato, ti rendi conto che le gomme buone durano poco, i freni che pensavi eccelsi si sono vetrificati al primo serio affondo ecc ecc
    Insomma in pista capiscono che prima era il rispetto a farti stare davanti, ti credevano l’auto da battere, mentre in realtà lo eri fuori, per strada dove di fatto sei nato ma non hai mai fatto il salto di qualità adatto alla pista. Credevi di essere un manico, ma la tra i cordoli capisci che chi sa guidare un auto non ha niente a che spartire con te.

    Credo che finché si è tra amici va tutto bene, quando la passione hai la fortuna che diventa lavoro occorre investire per crescere perché il rispetto così come i contenuti per averli bisogna prima darli ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina