Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 545 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è già qualche anno che ce l'ha scritto in questo modo "otuA" e "àtilacoL", perciò l'ho riconosciuto subito ;)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.542
    7.654
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ditemi! cos'ho fatto stavolta? :lol:

3. Thriller

Thriller

11.673
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I tutorial sono praticamente tutti in pdf e disponibili su mega. Ci lavorai per mesi ma quasi nessunose ne accorse e neppure qualche collega. Avevo creato una tabella con nome del tutorial - link della discussione - link al pdf su Mega. Va solo ripristinata quella tabella ma xenforo mi pare non supporti le tabelle o comunque bisognerà forse installare un plugin.

A Infinity piace questo elemento.
  4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Per il codice HTML (che permette di inserire tabelle) ci vuole un plugin, ne esistono diversi ma temo siano tutti a pagamento

In alternativa, si potrebbe generare un PDF che contenga la tabella, i PDF al momento possono essere caricati senza problemi

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E ci risiamo!:mrgreen: Anche in questo caso probabilmente trattasi di plugin a pagamento. Penso ci si possa a questo punto rispondere da soli del perché le cose vanno in questa maniera.](*,) Sono mesi che siamo in questa situazione: notifiche, link, immagini ecc..... Come spesso nella vita, al di lá di quando si parla di salute, tutto è legato al vil denaro. Settimane fa il problema notifiche era solo frutto di nostra incapacitá ad adattarci ....oggi meglio riversare sui singoli utenti l’onere di mettere a posto danni creati da altri dicendo che la proprietá del contenuto é di chi scrive (anche se, a dire il vero, Paolo ha evitato di affermare ciò penso per buona creanza). Ci manca solo che ci venga chiesto di provvedere alle pulizie di casa altrui......e siamo a posto.:biggrin:

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Si Claudio.

7. Winterdog

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Eh, era meglio se ci-ristavo ci-rizitto 8-[....scusatemi non ho saputo ci-riresistere...:mrgreen::mrgreen:

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Purtroppo pensavo che fosse la cosa più scontata di tutta la migrazione.
    Va bene dare delle indicazioni, ma i link interni erano davvero l'ultima cosa da indicare a degli esperti programmatori.
    Sono stati loro davvero non professionali e per nulla competenti.

Probabilmente non sei stato così assiduamente presente. Anche qualche post fa ho riconosciuto di avere colpe, ma non essendo io un programmatore credo di avere una colpa "di riflesso" visto che non potevo sapere che avrebbero perso i link interni.
    Per tutto il resto sono convinto della bontà della nuova piattaforma che è riconosciuta universalmente.

E' nettamente più veloce e fruibile da mobile.

Per quanto il portafoglio personale da quando a giugno passammo a vb5 feci anche una doppia rinuncia sospendendo 3 tipologie di contratti pubblicitari (il video che si apriva in basso a dx, la sidebar verticale che si apriva a sinistra e le parole nei post che si trasformavano in link pubblicitari).

Vi ho rinunciato solo perchè volevo attenuare il malcontento generale togliendo importanti risorse al forum e costringendomi ad usarne di personali.

Qui non state facendo nessun favore personale al proprietario.
    La rete è fatta di siti internet che sono proprietà di qualcuno, Ma i contenuti spesso sono fatti dalle persone.

E' la logica di Facebook o tanti altri social. FB & Co. morirebbero se nessuno vi scrivesse più. Ma non c'è nessun obbligo da parte di FB di andare a scrivere sul portale. Sono le persone che scelgono liberamente di farlo.
    Se il fatto che non funzionano i link interni non rende più piacevole la vostra permanenza sul forum purtroppo non ho altre soluzioni da darvi.
    Eppure ogni giorno entrano comunque migliaia di persone e il forum si arricchisce comunque di nuovi contenuti. Quindi questo non è un sito morente.
    Io devo lavorare molto con numeri e statistiche e il traffico fortunatamente sta reggendo bene nonostante i tanti scossoni.

Se quello che vi manca è il traffico di veterani o quel senso di appartenenza che c'era una volta, purtroppo le cause sono da ricercare in tendenze, congiunture e abitudini delle persone che cambiano.

Fino a che non abbiamo fatto le ultime migrazioni le immagini potevano solo essere inserite su server esterni.
    Ora invece è possibile inserirle direttamente sul nostro server senza rischi che possano un giorno venire cancellate.

Le immagini caricate su tapatalk erano di proprietà di tapatalk e potevano eventualmente andare perse.

No, con vb4 non avevamo questa possibilità.

Come da regolamento il materiale scritto dall'utente diventa proprietà di BMWpassion.

[

Non ero a conoscenza del caricamento di materiale su megaupload. Posso discuterne con Fabrizio sulla possibilità di ripristino.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2018
  9. Winterdog

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    :-k non ho capito il senso della tua risposta al mio commento sul codice HTML, che ho fatto come proposta alternativa per permettere di condividere sul forum una tabella, a prescindere dal posizionamento in rete del tutorial

10. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No scusa ti avevo citato per sbaglio.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che previsioni hai per il futuro Paolo?

12. Winterdog

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Ok @RossoCorsa, tutto chiaro ma...

ma, per caso ci sono le citazioni che "sbarellano"?

EDIT: @Sgranfius ha risposto a Paolo citando una risposta che lui aveva dato a me :confused2

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho citato l'ultimo post di Paolo solo per pigrizia ;)

A Winterdog piace questo elemento.
  14. Winterdog

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    :haha

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No no quelle funzionano benissimo. Sono io che stavo citando tanti post insieme e devo aver cliccato sul tuo. ;)

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ancora peggio: ho fatto una domanda a Paolo quotando una risposta che aveva dato a te... ;)

A Winterdog piace questo elemento.
  17. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    secondo me Paolo per come risponde è paragonabile a renzi in questo momento, vive in un altra Italia e Paolo frequenta un altro forum.
    ogni lamento nostro fatto , lui ha sempre una risposta, ma guarda caso la risposta che però non risolve mai il problema ma che è sempre di altri.
    gli sceriffi non li sceglievo io, lo staff non lo sceglievo io, le pubblicità invasive non le ho scelte io, i programmatori di piattaforme non li ho scelti io, quindi è chi comanda il responsabile e non altri.
    poi ancora continui con il dire che cè un grosso seguito? e sti dati da dove li prendi? io se posto la foto di un tubo che perde e chiedo cosa è , non mi risponde nessuno più, mentre prima si faceva a gara ad esprimersi, questo secondo te porta a numeri in aumento o al nulla?

ESEMPIO : se solo penso che si possono dare rep milionarie, mi fa capire molto a che livello stiamo messi. altro che argentina

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oddio, non è che le rep facciano tutta 'sta differenza, a mio avviso sono superflue.

Detto questo, tu cosa proponi di fare?

19. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    infatti ma io ho specificato " ad esempio". cosa propongo di fare?
    penso che restare come eravamo 2/3 anni fa andava bene, qualche regola un pò meno ferrea e si poteva proseguire , ma poi si è pensato al lucro , però mettendo in moto meccanismi che han distrutto tutto.
    ora non è un link o la rep o una notifica, ma cavolo so spariti tutti e interesse pure per queste benedette vetture.

http://www.bmwpassion.com/forum/resources/fai-da-te-e-tutorial.2/

questa è una sezione del forum posta in prima pagina......vai vai aprine una qualsiasi e poi vediamo se chiedi a me cosa propongo, certo non sta figura di me... del nulla.

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    mamma mia non potevi fare paragone più brutto.

Mai detto e mai mi sono giustificato su questo. Anzi al contrario ho sempre difeso il lavoro dei moderatori.
    Possono come tutti gli esseri umani aver fatto degli errori, ma in generale ritengo che un lavoro del genere, a volte piuttosto rognoso e che può scatenarti antipatie, vada sempre apprezzato.
    Sulle scelte dei nuovi moderatori sono sempre intervenuto anche se a volte ho dato ampia fiducia ai capomod non opponendomi sulle nomine che venivano fatte.

Anche queste affermazioni sono totalmente sconclusionate e prive di fondamento.

Le pubblicità le scelgo e sempre le ho scelte io. In che occasione avrei detto il contrario?

I programmatori per la migrazione della piattaforma li ho scelti io e l'ordine era "migrare tutto il forum e tutte le sue funzionalità".
    Purtroppo non ho trovato società italiane e qualcuno che facesse lavori di questo tipo e ho ingaggiato l'unica che avesse buoni feedback sulla rete (secondo me il problema è stato che non avevano mai affrontato una migrazione di un forum così grande).

Se pensate di conoscere qualcuno bravo che possa rimettere a posto i link interni in modo automatico (e non manualmente che ci vorrebbero anni) sarò felice di prenderlo in consederazione.

ho più volte chiesto a Fabrizio se ci fosse un qualche modo per recuperare i link, ma sembra non esserci nulla da fare. ma chissà forse un metodo comunque c'è.
    Se la cifra non fosse folle sarei disponibile a pagare.

Il traffico c'è. E' cambiato il modo di vivere il forum. Ora le community e i forum sono principalmente usati per la consultazione e la maggior parte di utenti entra soltanto "in lettura" e questo dà l'impressione che non sia frequentato.
    pochi hanno tempo e voglia di scrivere anche perchè se si usa bene la ricerca interna è facile già trovare le risposte a ciò che si cerca.

Paradossalmente sapete bene che un utente prima di scrivere dovrebbe fare il possibile per trovare una risposta già scritta.

Questa non l'ho capita onestamente.
    Le rep sono solo un parametro. Già è tanto che siamo riusciti ad importarlo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina