buongiorno e Buon Anno a tutti è un bel po che manco dal forum,vorrei acquistare la nuova g30 in particolare il benzina 530i m sport, cerchi da 20 con assetto ribassato e cruise control adattivo, Stop. Tenete conto che in 7 anni ho percorso 82000km. Sto sbagliando? Devo prendere il 20d? Con i cerchi da 20 e assetto m? grazie
Grazie, riguardo al pacchetto M sport con sospensioni ribassate e cerchi da 20 il confort sarà accettabile?
il problema del confort più che altro sono le runflat, ma a quanto mi pare di aver capito con le sospensioni elettroniche non ci sono problemi aspettiamo che commenti qualcuno che la possiede
Ciao, sei sicuro di voler comprare una 5 a benzina? Tra l’altro in versione 2mila? La 5 benza a rivenderla è un bagno di sangue, (come tutte le auto di quel segmento se non estreme stile m5/rs6 etc)quindi imho se vuoi fare la pazzia prendi la 540i. Io ho optato per M sport con adaptive drive e 19”. Avevo provato una con assetto fisso e 20”, un po’ rigidina per me, ma penso proprio sia il problema delle runflat. Le adattive te le consiglio. Per me valgono la spesa.
Ciao, per la rivendita non mi preoccupo più di tanto perché la terrei 5/6 anni, il 540i è per me troppo, le alternative alla 530i potrebbero essere 520d o 530e
Sarà che per me il 2 mila a benzina su 5/a6/e sono senza senso, prenderei altro se non posso permettermi un benzina serio. La 530e non so come sia, la 20d è un po' ferma. Motore tuttofare per la 5 è il 3litri diesel. Valuta tu!
prendere un 520d e non un 530i è come darsi una martellata sulle pal.le capisco che trattasi di 4 cilindri, ma il B48 è un motore eccezionale (tra l'altro dal grande potenziale di elaborazione), su serie 4 va come un treno, non vedo perchè sulla serie 5 debba essere sottodimensionato, alla fine ha gli stessi cavalli del 530d depotenziato, per la ripresa c'è l'eccezionale ZF8
Buon pomeriggio, buon anno a tutti voi secondo me tra i vari discorsi sui diesel, ecc se non si percorrono ca 50.000 km anno conviene comprare un benzina ed in questo momento visti gli incentivi e l'affidabilità migliorata la 530e è una scelta ottima, oggi costa meno del equivalente turbodiesel e un domani varrà ancora parecchio, unica accortezza fatti includere un piano di manutenzione in maniera da scongiurare spese non preventivate
si.... e per questo che sto valutando il 530i, visto i pochi km che faccio e i 252 cv non dovrebbe essere sottodimensionato,ora ho una 523i che è 3000 ma di cv ne ha 204 e non ok, ma tra il 530d è il 530i ballano se non sbaglio circa 3/4000 k e quando si arriva a spendere circa 70000k non è sicuramente questa differenza il problema ma, considerata quasi la stessa potenza e con percorrenza di circa 10000 km L Anno mi conviene il diesel?
considerato che in un futuro (relativamente prossimo) i diesel verranno ostracizzati, io avrei un minimo di remora, poi vedo tu abiti in Lombardia, regione che pare in cima alla lista tra quelle che metteranno al bando le diesel p.s. il 23i è infinitamente più lento del nuovo 30i
Grazie actarus,sono le stesse considerazioni che stavo facendo,i dubbi mi vengono solo perché non si vedono 5 a benza (sono L unico pirla che va a benza )
in italia anche chi gira in città e fa 5.000 km/anno prende diesel (ne conosco qualcuno), è così che hanno ammazzato il mercato dei benzina, ma la rivincita dei benzina è dietro l'angolo
Sulla attuale o le sospensioni regolabili(confort-normal- sport- sport plus) ma visto che le lascio sempre in normal mi chiedevo se con L assetto M e i cerchi 20 sia troppo rigida,qualcuno a questa configurazione senza Adaptive Drive ?
Per la tua percorenza il diesel non ha senso a prescindere dalla motorizzazione. Per me la 5 a benzina 2mila non ha senso indipendentemente che vada forte o meno. Per me giusto partire su un’auto da 2T con un 3L. Sia esso benza o diesel. Diciamo che il 2.0 diesel è proprio proprio border line. Il 2.0 benzina proprio fuori categoria. Ovviamente il tutto imho. Io visto la tua percorrenza manco comprerei la 5, prenderei proprio altro. A meno di andare di 540i o M5(ma che ho capito non è il tuo caso) Visto che puoi optare per un benza perché non prendi qualcosa di più sportivo come modello? Non è rigidissima, però io ho optato 19” e per adaptive. Il miglior compromesso stradale per il mio utilizzo, al momento. Complici le runflat. Inoltre con adaptive elimini quasi definitivamente il rollio, che su un’auto del genere purtroppo c’è. Sennò opta per la combo VDC+4ruote sterzanti. Molti dicono di trovarsi molto bene.
Ho provato anche la serie 4 e Audi A5 ma non mi convincono, troppo scomode per quattro persone,suv non ne voglio
Visto i km che fai X me il benzina è una ottima scelta. Io avrei preso il 530e ma nn la fanno touring per cui ho optato per un 530d facendo circa 40000km anno, non ho optato per il 530i perché lo fanno solo xdrive ma sopratutto non si sapeva quando sarebbe avvenuta la consegna dato che la mia f11 mi aveva lasciato e avevo bisogno di una macchina al più presto. Col senno di poi avrei invece fatto bene dato che anche la consegna della mia g31 avverrà con un mese e mezzo di ritardo. Non sei l'unico ad aver preso benzina qui in giro ho già visto 2 530e,
Ma per l'esiguo chilometraggio che fai anche se non è velluto amen(a meno che tu abbia importanti problemi di schiena). Io per 10mila km l'anno non prenderei mai una macchina da 5metri e da 2t. Punterei altro. Più piccolo e più pepato. Se ti sposti sempre in 4 ci sono comunque auto che possono andare bene. 10mila l'anno sono nemmno 30km al giorno....che senso ha una 5?
Se uno dovesse comprare una macchina con la testa/ragione e non con il cuore/passione/piacere il 80% delle machine di chi scrive sul forum non esisterebbero secondo me, 3l che senso ha?! Trazione integrale mah, Spendere 20/30/40.0000€ di oprtional!? Spesso il 60/70% degli optional nella sua vita li useremo forse 10 volte perché è la novità è poi basta.
Se vuole a tutti i costi la serie 5, per carità prenda quello che vuole. Ma reputo assurdo una serie 5 per 10mila km l'anno. Un'auto da tutti i giorni, comoda e per lunghi tratti stradali. Lui percorre un chilometraggio da auto da weekend come una Cayman/Boxster o auto di quel calibro. Appunto perché devo spendere 70mila, prendo qualcosa che quando la uso, anche quel poco, mi gratifica esageratamente delle spesa. Se per lui non esiste di meglio che guidare una 5 per 30km al giorno scarsi, fa bene a comprare la 5 a benzina. Io, ripeto io, non la comprerei mai nella vita. E prenderei qualcosa di più divertente e "affilato" per quel poco utiizzo. Ma il mondo è bello perché vario. Quindi se vuoi la 5 vai di 5. Però io chiederei qualche info in più per la versione 530e. E magari provarla anche!