ciao a tutti La mia auto di circa un mese e mezzo lamenta uno scricciolio nella portiera lato guidatore che si accentua tantissimo sullo sconnesso. Dopo averla tenuta 4 giorni in conce la macchina apperentemente (2giorni) non lamentava ne vibrazioni ne scricchiolii piú.Adesso purtroppo di nuovo,forte scricchiolio proveniente dalla mia sinistra Voglio chiedere a voi se e gia successa una cosa del genere e cosa potrebbe essere. Grazie in anticipo
Ciao, anche la mia lo fa, in maniera identica, l’ho riportata in conce ma neanche a me hanno risolto il problema Il rumore è zona portiera sin soprattutto zona tweeter
Se ti può consolare, la mia da 60k... Dev’essere proprio un difetto di quest’auto, il conce mi diceva che non è il primo caso, però, evidentemente, non riescono a risolverlo
siamo un po' tutti conciati uguali,queste f20 scricchiolano già da nuove figuriamoci tra 2/3 anni. Non dico che sono pentito di averla presa, ma la f31 che avevo di 4 anni e 100000km non aveva questi fastidiosi "rumorini" di contorno.
Devo dire che, scricchiolii a parte, io adoro la mia macchina, la ricomprerei 1000 volte, eppoi se non voglio sentire rumorini basta schiacciare l’acceleratore
i tuoi 200cv in più ti fanno dimenticare i rumorini,i miei umili 150cv non riescono a coprirli... ps:l'auto mi piace altrimenti non l'avrei presa, ma la differenza di costruzione con la serie 3 si vede.
Io l'ho eliminato , "ungendo" il prodotto Gummy lungo la guarnizione interna del finestrino. Per intenderci la guarnizione che corre lungo l'arco della portira, e stendere il prodotto nella parte interna. Solitemante in concessionaria , applicano l'adesivo in teflon sulla carrozzeria.
Si hai ragione, sicuramente da un punto di vista costruttivo una serie 3 è più curata...ma sembra che dobbiamo rassegnarci agli scricchiolii
A me i rumori vengono non dalle guarnizioni ma da dentro la portiera soprattutto nella zona del tweeter, come se si muovesse sullo sconnesso, comunque proverò
https://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html È questo il gummi di cui parlavi?
Confermo che il rumore gli scricchiolii provengono dalla portiera , e nulla fa pensare che il responsabile è la guarnizione del finestrino. Io ero in procinto di smontare la portiera in quanto pensavo fosse la cerniera , ma poi dopo aver googlato mi sono reso conto che i link portavano a tutotrial di come posare il nastro teflon etc etc. Tentar non nuoce.
Qui 29 pagine da leggere.. http://www.bmwpassion.com/forum/thr...etri-anteriori-possibile-fix-si-spera.290192/
ciao ragazzi, io ho risolto definitivamente così. Il rumore proviene dalla guarnizione superiore dei finestrini, tutti i finestrini...non ho fatto nient altro che aggiungere una guarnizione per ogni portiera e i rumori sono spariti allego foto