BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. mirko3088

mirko3088 Kartista

62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    È morbida ma comunque durissima. L'originale si sente proprio il pulsante. L'altra si muove tutto ma davvero poco ed è davvero poco mobile

2. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    devi provare... in fase di montaggio se apre la lasci altrimenti devi provare a scollare le due parti...

3. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    A redalex piace questo elemento.
  4. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620

se non ho capito male non serve codificare l'auto per la risoluzione dello schermo, ma basta entrare in un menu del display...
    ho visto bene?

5. mirko3088

mirko3088 Kartista

62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    Secondo me dipende dai modelli! Anche io avevo visto un video di un installatore asiatico che cambiava risoluzione da li... Aspettiamo spupi se ci fa sapere!

6. mirko3088

mirko3088 Kartista

62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    Con avinusa ricordati che hai le spese di spedizione e il rischio di spese doganali...e su un costo così di solito ci sono controlli in dogana. In più per ogni cosa che vuoi mettere devi aggiungere l'optional!!! Quindi alla fine arrivi a spendere quanto quelli che vendono da GB o italia! E i tempi di consegna diminuiscono notevolmente!

7. spupi

spupi Aspirante Pilota

38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    eccomi... confermo che da quel menu è possibile sistemare il fattore di forma. Il problema è che provenendo da display da 6.5" non si avrebbe lo split screen. Codificando lo si ottiene.

Un saluto

A mirko3088 piace questo elemento.
  8. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io l'ho preso, in pratica i modelli sono tutti identici uno all'altro cambia solo il prezzo e la ui android caricata (in pratica sono uguali anche quelle)

Confermo che hai la dogana da pagare al 100% iva + tasse (un 30%) del valore circa, e il tasso di cambio di paypal che ti fa pagare altri 30 euro in più
    rispetto al tasso ufficiale.
    per quanto riguarda gli optional sono gli stessi anche per le versioni che trovi su ebay se vuoi qualcosa di più lo devi pagare tipo retrocamera carplay ecc ecc

9. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    A quanto recita il sito le spese di spedizione sono Gratis:

FREE Shipping on orders over $299 to: USA, Australia, France, UK, Canada, Romania, Norway, Netherlands, Switzerland, Germany, Austria, Portugal, Greece, Belgium, Ireland, Italy, Denmark, Ukraine, Sweden, Spain, South Korea, Mexico, Finland, Philippines
    Low Flat Rate Express International Shipping

per quanto riguarda la dogana non sempre si è soggetti al pagamento del dazio ma ad ogni modo al massimo si tratterebbe di:

TARIC: aliquota 6.50% (materiale plastico)
    IVA: aliquota 21%

Queste aliquote non sono sommabili, non fanno il 27,50% ma vengono calcolate singolarmente, che è decisamente meno.

Tenendo conto che al momento con il tasso di cambio e lo sconto che applicano sul sito, il costo dell’Avinusa è di 380€, sicuramente è conveniente più di ogni altro spese doganali incluse.

Per il discorso retrocamera al momento non sono interessato.

@Thomas hai eseguito te l’installazione oppure ti sei rivolto ad un installatore ?
    Sei soddisfatto del risultato ? Lo consiglieresti ?

10. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    In relazione alla retrocamera integrata alla maniglia e alle 2 problematiche che si prentano:
    - maniglia che cmq non funziona
    - impossibilità a rimuovere le linee guida della retrocamera
    Ho pensato di montare quando sarà il momento sulla maniglia originale una camera tipo questa Screenshot_2017-12-20-11-42-28.png
    forando la parte in plastica e quindi tagliare il cavetto per eliminare le linee guida

11. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

si ho fatto tutto da solo installazione monitor, telecamera posteriore, anteriore, dashcam, switch automatico telecamera anteriore/posteriore e hotspot wifi.

io l'ho fatto solo per avere tutte le telecamere a basso costo rispetto al sistema originale, e il monitor 10.2
    alla fine l'interfaccia android fa le stesse cose del navi, musica video navigatore
    e l'aggiunta del touchscreen e delle app e internet non lo vedo molto pratico
    da usare menre si guida.

se uno non ha il navi ma solo la radio è un up d'obbligo ma se uno ha già navi e telecamera lo vedo come una cosa poco utile

12. ettam88

ettam88 Kartista

221
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    L'ho avuta una retrocamera simile con navigatore kenwood su VW, comprata in un negozio car hi-fi..la definizione era davvero buona
    L'unica cosa, ci vorebbe motorizzata come su Mercedes o gli ultimi modelli VW dove durante la marcia, rimane nascosta: si eviterebbe che con la pioggia, si tappi la lente non vedendo più niente in manovra.
    Non avendola sulla F31, non so se questo problema è presente pure qui...ne sapete qualcosa voi? Avendo solo i pdc su navi pro, mi piacerebbe retrofittarla un giorno

13. murex

murex Aspirante Pilota

4
    0
    28 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti, mi sto informando anche io su questo prodotto ma per una serie 3 e90. Volevo chiedere qualche informazione agli utenti che l'hanno già installato:
    . dove l'avete comprato? io ho trovato il sito avinusa ma alcuni utenti in questa thread hanno nominato rivenditori in uk (interessante in ottica dogana)
    .se qualcuno non ha il modello avinusa ma per esempio uno asiatico mi può dire se ha lo stesso il playstore e se ci sono differenze conosciute?
    .problemi/bug riscontrati nell'utilizzo?

14. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Intanto grazie mille per i chiarimenti, ovviamente il mio interesse è dovuto dal fatto che principalmente non dispongo del navi (ho il cic con radio standard) e il dover collegare il cellulare tutte le volte via usb per utilizzare i servizi multimediali è abbastanza scomodo.

Ma se post installazione dovessi portare la macchina in conce, non farebbero alcuna storia riguardo l'eventuale modifica?
    vi è capitato? Ovviamente immagino loro effettueranno tutte le diagnosi via obd non necessitano mica dello schermo...

15. spupi

spupi Aspirante Pilota

38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    appena portata l'auto per il tagliando dei 30000Km, nessun commento all'accettazione (ho chiesto di non riprogrammare per evitare di perdere le codifiche) mentre al ritiro il capo-meccanico era alquanto interessato all'oggetto :-) Ovviamente in altre concessionarie potrebbe essere diverso...

16. redalex

redalex Kartista

85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ho seguito le vostre indicazioni e, visto che non posso codificare la risoluzione, sono riuscito dal menu del display a cambiare la schermata, in pratica mi divide lo schermo in due, da una parte ho la schermata originale nelle dimensioni corrette e nell altra meta dello schermo mi indica i litri del carburante nel serbatoio e il consumo istantaneo. Unica cosa la password e' diversa da quella del video ma per fortuna ho contattato il venditore che mi ha inviato quella corretta

17. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    quindi senza codificare e facendo il procedimento del video che ho postato sei riuscito a modificare la risoluzione?
    hai per caso visto che android hai?

18. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    il fatto che ti indichi i litri del carburante e il consumo è dovuta alla risoluzione errata, anche a me lo faceva appena installato ma poi ho settato i valori giusti e adesso vedo tutto a schermo intero, per avere una vizualizzazione ottimale devi codificare, altrimenti che te ne fai di un 10.25 se poi ne usi solo metà?

19. redalex

redalex Kartista

85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Probabilmente non posso codificare perche provengo da radio professional e l'auto e del 2013,infatti con applicazione bimmercode in expert mode non ho la voce per modificare la risoluzione.
    Lo schermo diviso e solo nelle impostazioni originali e rispetto a vedere scritte linghe il doppio lo preferisco 100 volte, per ora mi ritengo soddisfatto

20. redalex

redalex Kartista

85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    E. Android 4.4.4 con id 6,stasera vi posto delle foto se riesco.

Condividi questa Pagina