Per fare lo stalliere ad arcore bisogna avere un CV da pluriomicida e conoscenze altolocate in quel di Sicilia. Mi mancano entrambi i requisiti
Queste solo le mie due repliche di ieri A mdj, sarei curioso di saper dove sono le “randelate infantili”.. Si fa presto a offendere..
come sapete intervengo poco, qui. per mia fortuna, aggiungo. anche per la vostra, forse. ma davvero ritenete piacevole rileggervi? muro contro muro, provocazione contro provocazione ancora più grande, offese nei confronti degli stranieri, offese nei confronti dei meridionali (@RossoCorsa - vabbè le mentions non so se funzionano ancora - se io sono meridionale, mi posso ritenere offeso in quanto tale o per ritenermi offeso devono proprio dire che tizio caio nato a vattelappesca è x o y? piccola curiosità, visto che il regolamento [il regolamento ] non lo specifica). ora siamo arrivati ai link, al lamento sui link e poi non sono riuscito ad andare oltre. ma chiudere per qualche istante, mese, anno sto thread così tutti si prendono 5 minuti di relax o magari cominciano a faticare? io consiglio sempre di andare alla prima pagina e rileggersi gli intenti del thread..
Credo che il M5S vincerà le elezioni. Sono abbastanza convinto della cosa. Sicuramente i loro vertici (Di Maio) non hanno le capacità tecniche x governare viste le loro affermazioni su molteplici tematiche. Ad esempio uscire dall'euro per una nazione come l'italia sarebbe la catastrofe. Ci porterebbero via anche le mutande per farlo... ci sarebbe il default dopo aver ovviamente dato via tutto quello che abbiamo. L'Italia non è L'Inghilterra e penso non servano nemmeno molte competenze economiche per capirlo. La probabile vittoria alle elezioni del M5S però non credo sia rappresentativa del fatto che gli Italiani sono sciocchi o privi di cultura piuttosto che non verifichino le "storie" che i pentastellati raccontano. Sono sempre "belle" storie, storie d'impatto che fanno indignare e che appaiono indiscutibilmente delle "verità nascoste". Come ad esempio quella sui vaccini... oggi si leggono le notizie da FB e le si prendono per buone, le si condividono con gli "amici" e le bufale crescono a dismisura. Inoltre i governi precedenti ci hanno fortemente deluso. Non se ne è salvato uno. Ecco allora che l'elettore pensa ma perchè non dovrei fare provare loro? Se si crede alle varie Novax, scie chimiche, noeuro, notav, fanchiappeday perchè non votarli.... personalmente sono fra quelli che ridono a denti stretti quando sente parlare di queste tematiche e per tanto non avranno il mio voto. Tutto sommato sono contento che i figli di coloro che sono novax possano continuare ad uscire e a giocare con gli altri bambini perchè questi ultimi sono vaccinati e proteggeranno anche i bambini che non lo sono. Quando andranno al governo elimineranno l'obbligo dei vaccini? Torneremo a morire e ad ammalarci come quando non avevamo le coperture? Come avviene nei paesi in via di sviluppo? Mah speriamo sia solo propaganda e una volta al governo si ravvedano e la smettano di raccontarci le "storie" e lavorino in maniera utile e costruttiva.
Assolutamente d'accordo: il problema però è che non avranno i numeri per governare o almeno così è per il momento. Più probabile sarà un'ammucchiata dei due pagliacci (renzusconi) con i soliti "poltronai" di centro disposti a tutto pur di NON lavorare. Spero di sbagliarmi.
Un'unico appunto. Dell'Inghilterra pre Brexit raccontavano lo stesso scenario catastrofico, salvo poi accorgersi che, di fatto, con la Brexit stavano 'girando’ meglio di prima. Questo non significa che anche un'Italia fuori dall'Europa migliorerebbe, ma solo che la maggior parte degli economisti somigliano sempre più a degli indovini. A memoria ricordi una previsione giusta che sia una sul PIL italiano? Questo fa capire come nessuno in realtà sappia cosa succederebbe se....
Se non passava il Referendum in italia dovevamo rassegnarci alla morte certa !!! L'unica certezza ormai è la RUBE in finale di cempslig con lo scudetto in tasca. ps: con il m5s alla guida del paese peggio del mummia, rigormonti, mortadella, e pagliaccio toscano NON può andare...
Bisogna aspettare che escano per vedere "come girano"... Ancora non pagano nessun dazio per esportare in europa, poi, lo dovranno fare... E sopratutto, la voce "esportazioni", non incide sui loro conti come su quelli italiani... Ti immagini i nostri prodotti (qualunque prodotto..) con un rincaro medio del 25% quanto sarebbero competitivi in europa? Immagina il settore ortofrutticolo/alimentare... Spagnoli e francesi verrebbero a votare al referendum per l'uscita dell'italia dall'euro..
Tutte ipotesi, può valere tanto il contrario quanto l'opposto. Di certo è che il contraccolpo economico che si era previsto nelle immediatezze del referendum non c'è stato, anzi. Ripeto, tutti gli economisti avevano sbagliato le loro previsioni, figuriamoci noi. Ogni teoria è valida, tanto la tua quanto quella di Pantalone.
Questa ANSA, cade a fagiolo..: http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...20-_72ab84a8-223b-48cd-bbfb-5ac3c4efe9cf.html Credi che noi verremmo trattati meglio in quanto "simpatici bonaccioni"? E loro sono pure dotati di una divisa forte... Come minimo obbligherebbero tutti gli italiani (o perlomeno, quelli al di sotto dei 200k € di reddito annuo..) a cedere una percentuale di metri quadrati delle proprie abitazioni per ripagare la UE...
Quando poi i presunti economisti esperti sono 'stipendiati' cioè NON autonomi, la loro parola non vale quanto quella di un tossico che dice di essere pulito o di un politico itaGliano del pidi. PS: Ale, ti é scappato il ciuchino....
Ricordo di aver letto da qualche parte che abbiamo dato più di quanto ricevuto, in Europa. In merito ai francesi che correrebbero subito a votare per farci uscire dall'Europa, non ne sarei così convinto, visti i loro enormi investimenti in Italia, che vanno dalla grande distribuzione alle grandi firme della moda. Il punto non è però questo ma capire che sull'euro la questione è complicata, nessuno sa realmente cosa può accadere. Ogni ipotesi è valida.
posto che sia vero, io però mi chiedo sempre come si faccia a quantificare tutto questo. mi spiego facendo un esempio banale: mentre è possibile stabilire quanti fondi per l'agricoltura e per lo sviluppo regionale sono stati erogati, come si quantifica il vantaggio economico e commerciale di non avere barriere doganali? siamo un Paese manifatturiero, chiunque può capire il vantaggio che si ha nell'allargare il bacino di potenziali clienti. domani esci dall'Europa e vai a trattare i dazi doganali con Bruxelles. saremmo capaci di reggere i dazi come una Cina qualsiasi? se fossi un piccolo e medio imprenditore veneto o lombardo o piemontese o emiliano io ci penserei un milione di volte, sinceramente. perchè la grande impresa troverà sempre il modo di concordare i dazi, è così da sempre ma poi sarà dura per l'imprenditore piemontese che fabbrica quel componente di alluminio che oggi va sulle Audi (esempio reale).
Scommetti che se non va bene alle "elite", l'unica ipotesi valida sarà inchiappett@re il popolo bue che crede ancora ai ciuchini volanti ed ai politici che giurano di dimettersi se perdono il referendum ?
Per gli Italiani (soprattutto giovani) non c'è speranza di un futuro... http://www.corriere.it/caffe-gramel...za-67c1af6e-e5cb-11e7-bb03-a8143f47e27e.shtml ...e se quelli del pidi si sentono superiori ascoltate questo decerebrato http://video.corriere.it/de-luca-ma...uca-massacra-opposizioni-fa-ridere-piu-crozza