BMW Serie 1 F20/F21 - Info 120D M-Sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Info 120D M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valeriodanna, 18 Dicembre 2017.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ;)
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    aspettati una vettura molto più dura e scomoda della vw tgi.
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Veramente sono flaccidi come non mai ora gli assetti delle F20...
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Eh :mrgreen:, tante teste, tante idee....allora dico la mia

    Negli anni 80-90 ho posseduto una 205 GTI, auto notoriamente rigidina anche a fronte di un peso poco superiore ai 900 Kg, ebbene la mia 120i (con 400 kg in più) la sento rigida circa come quella vecchia bestiolina ed anche più rigida di altre che ho posseduto, ad esempio 306 XSI e Civic EK3 (la quale, però, aveva baricentro basso e coricava molto poco pur essendo poco rigida)
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IL problema della F20 è il rollio: con assetto
    standard non ti aspetteresti da una BMW
    un tale "ondeggiamento" in curva...
    ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Francamente, tutto questo rollio non lo ho sentito, neppure quando ho fatto stradine di campagna abbastanza "ondulate", seppure devo dire che l'andatura è stata solo "andante"
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La precedente F20, con assetto/sterzo std e cerchi da 17
    mi ha deluso: invece la LCI con Assetto Msport, VSS e
    cerchi da 18... mi ha soddisfatto alla grande.
    ;)
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Allora, forse dipende dal restyling :-k
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una Golf GTI (quindi con assetto) cerchi 18 e senza runflat è di sicuro più rigida di una F20 Msport (quindi con assetto) e senza runflat
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Gente, qualcuno ha una strana cognizione di assetto MSport a fronte della possibile scelta in fase di acquisto dell'opzione assetto standard. Ciò mi fa ancora più inkazzare visto che sono capacissimi a fare assetti ottimi come quello MSport della e87. E non stiamo parlando di comodità, stiamo parlando di assetti sportivi M dunque assetti dai quali tutto ci si aspetta meno che rollio e instabilità (di contro ci si aspetta comfort zero, ed in effetti la e87 è un carro). Che poi abbiano cambiato stile considerando che la maggior parte degli utenti non è deficiente come me, allora ci sta, ma resta il fatto che ho sborsato tra una cosa e l'altra 2-3000€ per renderla piacevole e come DOVEVA nasce una volta messa la spunta sulla casellina Assetto adattivo M.
    Poi se sugli ultimi restilyng qualcosa sia cambiato non so, bisognerebbe verificare.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E dimmi un po', questo come lo vogliamo chiamare? :haha IMG_5691.PNG
    IMG_5692.PNG Ok che in pista si estremizza, ma a me dava noia pure su strada, ora invece sono un uomo felice!
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    No, dipende dalle 3 opzioni che ho
    elencato: comunque resta confortevole
    MOLTO più dei competitor con assetto
    ma con un po di rollio che ai puristi
    non piace, che non ci si aspetta da
    una BMW.
    ;)
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'assetto std della F20 per me non é
    all'altezza di una BMW, in coppia poi
    con lo sterzo std diventa quasi
    imbarazzante per il marchio.
    ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In effetti altri marchi hanno assetti più estremi vedi golf gti e leon cupra 280 per restare nello stesso segmento, ma mi sembra che la tendenza in Bmw negli ultimi anni sia quella di prendere una fetta più grande di mercato e tranne per noi che scriviamo sul forum, per la maggior parte degli automobilisti il comfort e’ preferibile ad un assetti granitici. Conosco tante persone che se prendono una leggera sconnessione e la macchina sobbalza non sono affatto contente.
    Per non parlare del pubblico femminile.
    Fino alla fine degli anni novanta le bmw avevano la fama di spacca schiena e assetti ben fermi.
    Ora non è più così: fatevene una ragione
    (O fate come guru77 ;))
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il 120d com assetto Msport VSS e 18
    é molto simile a GTD / A3 184 CV.
    ;)
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Nzomma....il GTD lo trovo decisamente più sportivo come assetto (e significativamente più basso lo spazio tra ruota e passaruota).
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo il GTD (almeno la VI serie), rispetto
    alla attuale LCI con Msport/VSS/18 è un
    filino più rigido, ma non di certo "scomodo".
    ;)
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Il gtd non l’ho mai guidato però la leon cupra 280 rispetto alla mia sembra un go-kart (purtroppo è anche più scomoda) la mia è decisamente più civile
    Il concetto di scomodità è decisamente relativo, per me, ad esempio la 140 è la macchina perfetta perché le sospensioni assorbono bene, in sport plus è sportiva ma non piatta e la schiena ringrazia
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ok, anche tu confermi quindi che ormai la BMW
    è più confortevole dei diretti competitors: non
    mi aspettavo che la 140i fosse così "civile" ma
    ormai le scelte sono state fatte...
    ;)
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.854
    2.472
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Beh, certo che un'auto da 340 cv e che pesa 1550 kg, avrà i suoi limiti ad essere usata in pista senza avere un assetto realmente adatto a quel tipo di utilizzo
     

Condividi questa Pagina