Personalmente non penso possano fare peggio del delinquenti che ci hanno portato fino a qui: non sarei certo però che possano cambiare il verso agli itaGliani, persone ipocrite che pensano sempre di essere i più furbi salvo poi inchiappett@rsi i figli/nipoti. Per me servirebbe altro per aggiustare la mentalità di questi parrassiti.
Ma i raccontaballe chi sarebbero? Quelli che le hanno raccontate finora o quelli che le racconteranno in futuro...? Capiamoci: se chi le ha raccontate finora avesse condotto il Paese in maniera adeguata davvero si pensa che sarebbe venuta fuori la Lega prima e il M5S poi? E ancora, quale legge democratica vieta a questi ultimi di presentarsi o candidarsi? Quale legge democratica vieta all'elettore di votare per chi crede? Quale legge democratica stabilisce che solo una parte politica sappia governare mentre tutte le altre no? Quale persona ragionevole può deridere chi non ha mai governato solo per il fatto che non ha mai governato? Se il M5S saprà raccogliere la maggioranza dei voti e saprà dare vita ad una maggioranza di governo, in virtù di quale legge democratica non si vuole consentire di farlo? Io non voterò 5 stelle, ma se la maggioranza degli italiani lo facesse, chi sono io per dire che non possono farlo? Siete davvero così soddisfatti del lavoro svolto fin qui da chi apparteneva alla prima repubblica e dai loro successori della seconda? Perchè diverte così tanto prendersi gioco di chi ha un pensiero opposto al nostro, quando di mezzo c'è il nostro futuro che, per inciso, vedo piuttosto nero? Boh, sarà che ritengo ancora la politica una cosa seria da svolgere con la massima attenzione e non come un numero di avanspettacolo nel quale i comici sul palco si prendono gioco degli spettatori paganti...
Anch'io NON sono adepto ma QUOTO anche i punti le virgole che hai scritto. Invece di vergognarsi, chi ha distrutto il paese deride chi non lo ha MAI fatto.... facce come derretani.
Questi pur raccontando balle ci hanno portato fuori dalla crisi, quelli che verrano non lo so. Per fare breccia sul popolo non ci vuole molto, l’italia è piena di gente che si fa infinocchiare e si ferma ai trafiletti dei giornali. Molti si dimenticano che fino a pochi anni fa in parlmamento siedano condannati e si discuteva di Ruby, mentre ora sono state approvare le unioni civili (tu dirai: e chi le ha chieste) il fine vita ecc ecc Nessuna legge, ti risulta che qualcuno ha detto ciò ? Nessuna, anche se io non credo alla sovranità totale nelle mani del popolo, certe scelte vanno prese in altri contesti. Questa domanda la dovresti rivolge ai Grillini, sono loro che, facendosi scudo della immunità parlamentare, danno del mafioso e dei corrotto ai loro avversari. Aspetta Claudio, stai correndo un po’ troppo. Qui nessuno ha deriso nessuno sulla base del buono governo, anche perché io sono dell’opinione che il politica si può anche sbagliare, ma il rispetto non deve mai venire meno. Non a caso, anche se la Raggi a Roma non ha dato i frutti sperati, le ho sempre dato merito per la stoffa che ha. Sono loro che derido gli avversami, quasi in maniera sistramatica. In alcuni casi hanno addirittura manipolato un video di la sette ( parlo di parlamentari). Guarda, io spero che vincano, almeno ci togliamo sta rottura di balle di torno. No, credo che nessuno possa essere contento di un disastro annunciato. Questa domanda la devi fare a chi vota Grillo, tu prova ad andare su face e vedi che scrivono. Basta dissentire dal pensiero di un loro onorevole che iniziano ad offerti senza mezzi termini. Sono d’accorco con te, infatti odio le frasi fatte e chi cerca di illudendere la provera gente.
Lo spero anche io, tanto durano meno di un gatto cieco che attraversa l’autostrada del sole il di notte e con la nebbia.
Io non so se il M5S abbia o meno le capacità di governo, ma qui la questione è su chi ha - se c'è - la capacità di governare bene. In questo Paese hanno governato tutti, qualcuno anche ripetutamente, ma di risultati io non ne ho praticamente mai visti. Ottima la legge su fine vita, sento e vedo tutti a gonfiare il petto sostenendo con orgoglio che è una legge - finalmente laica - degna di una nazione civile ma come mai non ce n'è uno che grida allo scandalo chiedendosi perchè nel 2017 ancora non ci fosse? Ma non è normale che chi deve legiferare legiferi? Qual'è l'orgoglio in tutto questo? Aver fatto una legge giusta in ritardo di un decennio almeno? È come quando mio figlio porta a termine qualche mansione che gli ho dato e pretenderebbe anche di prendersi un bravo. È normale portare a termine le cose, dev'essere normale farlo, non può sempre sembrare eccezionale la riuscita, dai. In questo Paese nessuno può deridere nessuno, men che meno chi, degli incapaci, ne è stato il re: ciascuno ha dato prova delle propria stupidità. Si deve capire questo, se non lo capisce non si va da nessuna parte.
Io francamente non ho capito chi deride chi, ti ho messo un po’ di carne al fuoco, ma l’hai presa larga. La risposta a quello che dici te l’ho data, fino a qualche anno fa in parlamento si parlava di parlava di Ruby, Previti, frequenze tv, lodo Alfano, legge Cirielli ecc. Se legiferano fanno il loro dovere, ma come ben sai negli ultimi anni è rimasta una pura utopia.
Non ho la tua maestria con l'ipad. Per risposte articolate, puntuali e precise devi portare pazienza almeno fino a domani, quando avrò il PC davanti. L'ipad e il forum responsive mi castrano sia il pensiero che la sua esposizione...mio limite.
Una minoranza ma ci sono ancora galantuomini in Italia, ne sono certo e loro si che sono Italiani che amano il loro paese.