non saprei, a livello di catene odio montarle. trovo inutilmente complicate (da montare su una tp) le classiche; al limite dell'usabilità le trak, che spero di non dover montare mai e che ho comprato per il solo gusto di averle. anzi devo ricordarmi di prenderle dal locale lavanderia.
salve a tutti, ho appena preso una BMW 320d del Maggio 2012. Vorrei sapere se è catenabile e se posso comprare catene da poco solo per averle perchè non vado sulla neve spesso. La BMW mi ha detto che rovinano i sensori e propone le loro a 300 euro. Mi sembrano matti !! Grazie
Definisci "non vado sulla neve spesso". Perché basta una volta a far diventare un incubo un weekend di piacere. Detto questo, le auto sono tutte catenabili. Più che la macchina, dovresti dirci che gomme e cerchi hai.
se non hai intenzione di montarle MAI, ma vuoi solo assolvere all'obbligo, metti un paio di catene nel cofano della tua misura nel cofano e non preoccuparti della catenabilità, sul libretto non c'è scritto se una determinata misura è catenabile o meno (anche perchè potrebbe essere catenabile con le 7mm e non con le 9mm) se invece hai intenzione di montarle anche una sola volta nella vita, allora facci sapere che misura di gomme hai e noi ti diciamo con che cosa sono catenabili comprare le catene in BMW è come spararsi da soli ai cog.lioni
sulla mia F11 ... monto 245/40 R19 ... posso mettere le normali catene o devo stare sui 7mm ? o devo proprio mettere i ragni ?
più che altro con una gomma così alta e larga potrebbe essere un inferno sotto la neve montare delle catene tradizionali che si allacciano dietro. fossi in te non ci penserei un secondo e comprerei le più comode possibili da montare, possibilmente tra quelle che si legano solo davanti.
.. il mio unico dubbio .. è che voglio passare ( anzi vorrei passare , ma non sono convinto al 100% ) ai 20" ... allora per la soluzioni del ragno ( attacco esterno ) che costano sui 250/300 euro , sarei costretto a cambiare modello dopo che faccio l'UP ai 20" ... visto che non costano poco ... per le catene .. se sui 19" sono montabili ... alla peggio butterei 50/60 euro ... per poi prendere il ragno per i 20" ... infine potrei mettere sui 19" attuali le termiche e sui 20" nuovi le estive ... insomma .. un gran casotto ... e siamo già in inverno ! ...
io sono andato sul top, costose ma uniche nel loro genere: https://konigchain.com/it_it/catene/catene-da-neve-consumer/automobile/konig-k-summit.html
Buon giorno a tutti..... Scusate la mia ignoranza ho una 525 XDrive presa a maggio, dalla discussione ho capito che avendo sotto 240/40 R19 posso montar le catene da 7mm se dovessi non metter le termiche ed usare queste ultime le monto avanti....?
per curiosità, come mai hai preso una xdrive (che consuma di più, va di meno, costa di più) se poi vanifichi il suo unico plus rinunciando alle termiche e montando le catene in caso di neve?
Vivo al Sud in Puglia in 20 anni che son qua solo una volta ho montato le catene sull auto di mia moglie e le termiche servono poco e niente..... L attrezzatura da neve nel mio caso serve per esser in regola con il codice della strada