Per fortuna che si va a votare a Marzo: chi crede ancora alle favole ed ai quadrupedi volanti insomma ai "cattocomunisti da mancette" che imperterriti aiutano i loro amici, nonche' parenti, a farsi li pazzi propri riversando poi sulla comunità/figli&nipoti il prezzo di tale scempio, potranno continuare a votare il duo renzie-merdini. Chi invece vorrebbe provare a cambiare... tapparsi naso&terga e tracciare una ics a caso: il risultato sarà comunque un renzusconi. ps: @Alebmwx3 che tipologia di trazione "integrale" utilizza ciuchino ?
Direttamente dal sito dell'Ansa: "I sudtirolesi potranno richiedere la cittadinanza austriaca già nel 2018, al più tardi all'inizio del 2019". Lo ha annunciato a Bolzano il parlamentare austriaco Werner Neubaur, responsabile della Fpoe (il partito di ultradestra austriaco al governo) per i rapporti con l'Alto Adige. La richiesta, ha detto, potrà essere avanzata da chi si è dichiarato tedesco e dai suoi figli e sarà gratis "per non gravare sulle tasche delle famiglie". Secondo Neubauer, in futuro atleti altoatesini potranno gareggiare per la nazionale austriaca. "I dettagli dovranno essere stabiliti da un'apposita commissione" che sarà istituita con il via libera del governo, ha aggiunto Neubauer nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Eva Klotz e il suo partito Suedtiroler Freiheit, i Freiheitlichen altoatesini, la lega patriottica Heimatbund e l'ex presidente della Regione Franz Pahl (Svp). Potranno avere il passaporto austriaco gli altoatesini che alla dichiarazione di appartenenza linguistica hanno optato per quella tedesca. Di conseguenza la potranno richiedere anche i figli, anche in caso di famiglie mistilingue, ha precisato Neubauer. Saranno invece esclusi i trentini, anche se in passato il loro territorio apparteneva all'impero austro-ungarico, "perché non indicati dallo Statuto d'autonomia come minoranza linguistica". Neubauer si è detto fiducioso che la richiesta di doppio passaporto non sarà un flop, "anche perché la Svp si è molto spesa per la questione e non può rischiare una figuraccia". Secondo il parlamentare austriaco, il 98% degli aventi diritto presenteranno domanda. Per quanto riguarda invece il servizio di leva in Austria, ha precisato che i 500.000 austriaci che vivono all'estero non lo devono prestare. Spostando la residenza in Austria ovviamente scatterebbe l'obbligo. "Per alcuni altoatesini potrebbe essere addirittura interessante intraprendere la carriera militare in Austria", ha aggiunto. Fonte: ANSA.IT Che se vadano pure con l'Austria, per quanto mi riguarda....
Chiedo ad @Alebmwx3 in quando avvocato e non a Alexbmw http://www.ilmessaggero.it/primopia...condanna_onichini_legnaro_padova-3435835.html Se i giudici avessero tenuto conto di tutti i reatini che ha commesso il tipo in questione che pena avrebbero duvuto dargli. Da ingnorante leggo che ha sparato alle spalle, ha inquinato la scena del crimine, portando via il corpo, lo ha caricando in auto sequestrandolo, e poi occultamento di cadavere ( credo che lui pensasse che stesse per morire) 20 anni
20 anni a chi favorisce i ladri dovrebbero dare, a cominciare dai giudici: siete solo dei collaborazionisti voi kattocomunisti sempre pronti a svendere la patria.
Non conoscendo i capi di imputazione contestati e non sapendo ne se è incensurato e ne quale rito abbia scelto posso solo ipotizzare: La scelta del rito abbreviato consente di ottenere uno sconto sulla pena di 1/3. Ora, non conoscendo cosa recita il capo di imputazione - non so se siano state contestate aggravanti (che importerebbero l'aumento della pena) o attenuanti (che ne comporterebbero una dimunizione) - né se il tipo sia o meno incensurato (questo potrebbe valere la concessione delle circostanze attenuanti generiche) - posso solo dire che la pena minima di base per il tentato omicidio è di anni 14 (21 meno 1/3, perché il delitto è tentato, non consumato), pena che dovrà essere ulteriormente ridotta di 1/3 per la scelta del rito abbreviato, dunque pena finale anni 9 e mesi 2. Se si aggiungono le attenuanti generiche Vanno tolti altro 7 anni Se togliamo anche qualcosa per attenuanti specifiche di arriva a quanto inflitto che comunque è più o meno quanto richiesto dall’accusa. E se l’accusa quello ha chiesto è perché di più in base al codice non avrebbe potuto chiedere. Considera anche che, talvolta, pur essendo stato contestato il reato di tentato omicidio, può ottenersi una derubricazione in un delitto meno grave (ad esempio lesioni gravissime).
@Alebmwx3 Premesso che ti ho chiesto questo calcolo di pena, in quanto molto spesso si parla di giudici che condannano ingiustamente poveri cittadini, mentre il questo caso sono stati molto clementi. Detto ciò Ale, tu che sei un avvocato, oltre alle attenuanti non ci sono anche delle aggranti in questo caso... Ok, gli ha sparato mentre fuggiva, ma il tipo invece di chiamare la polizia ha sequestrato il corpo per poi caricarlo in auto e occultarlo. Tu ad occhio che reati vedi oltre al tentato omicidio? Stiamo parlando pur sempre di un tentato furto di un auto.
Omissione di soccorso poiché il tipo è vivo e quindi non c’è alcun cadavere da occultare. Non si possono far valutazioni di questo tipo senza aver letto i fascicoli di causa. Potrebbero esserci nmila fattori da valutare nelle attenuanti e nelle aggravanti. Quelle generiche di annullano l’un l’altra di solito mentre le attenuanti speciali se ci sono restano. Aggravanti generiche non ne vedo E i due reati se di due capi d’accusa si parla sono in continuazione ( quindi ci sarebbero da fare altri calcoli). C’è solo un fatto: l’accusa ha chiesto ciò che poteva chiedere e il giudice ha ridotto di poco la richiesta. Detto questo in alcuni stati USA gli avrebbero dato una medaglia. Ricordo che un tempo per il furto di cavallo c’era l’impiccagione.
Sicuro, loro fisicamente però, il territorio rimane italiano, e pure ste agevolazioni non le tollero! Sputano sull’Italia, dalla quale però prendono a piene mani senza problemi. Troppo comodo, fuori dai testicoli.
Alex forse sarò io ad essere tonto, ma se una spara ad un soggetto ed oltre a non soccorerlo lo carica in auto e lo abbandona in un campo, dove nel caso non fosse passato nessuno sarebbe potuto anche morire, la circostanza va oltre la giustificazione di una persona spaventata che in preda al panico colpisce il ladro che un attimo prima voleva rubargli l’auto. In america non credo che gli avrebbero dato la medaglia, forse ti confondi con lo Yemen :)
Ma non puoi parlare di occultamento di cadavere perché cadavere non ce n’è. Io più di una omissione di soccorso (da considerare reato in continuazione) non ci vedo. Chi ti dice che non sia stata accolta una tesi di difesa di questo tipo: “ ho visto che era ferito e l’ho caricato in auto per portarlo in ospedale, nel tragitto credendolo morto mi sono spaventato e in preda al panico ho gettato il corpo “. Fatti un giro in Texas e prova a rubare un auto, fatti sparare ma solo per ferirti, poi.... prova a chiedere un risarcimento e nel mentre che aspetti che te lo diano (spetta e spera però) guarda se chi ti ha ferito viene condannato a mezzo giorno di carcere. La castle Doctrine in Texas viene applicata anche per il furto auto ed Texas e a differenza di altri stati USA non è richiesto un tentativo di defilarsi dalla situazione ed è giustificato l'uso immediato della forza anche letale
Ti credo, dopo mandami gli estremi per il pagamento (il risarcimento credo sia stato disposto per la perdita della milza, come sai i giornali ometto i particolari per aizzare il popolo)
Azz aveva chiesto 350mila euro. Quasi quasi mi vendo la mia Infatti non ci si può basare su ciò che dicono i giornali. I giudico proprio scemi del tutto non sono e se quella è stata la pena data ( sulla base della richiesta fatta dal PM) i motivi ci saranno. Per par condicio e onestà intellettuale negli usa dove in alcuni stati è consentito difendere la proprietà i reati per furto sono sempre altissimi rispetto all’Italia ( considerata la proporzione di abitanti). Abbiamo ampi spazi di miglioramento
Sempre restando in tema parliamo di questa sentenza ( mi rimangio quanto detto prima sui giudici) http://m.ilgiornale.it/news/2017/02...carabiniere-non-puo-sparare-al-ladro/1360333/
Sentenza indegna, qui si è cercato il “cavillo” per condannare un povero cristo che tutti i giorni rischia la propria vita per difendere la collettiva.