Buongiorno a tutti, rivolgo questa domanda ai più esperti Dato che abito in Sardegna, non vedo la neve molto spesso. Durante il periodo natalizio dovrei fare un viaggio in una zona dove c'è obbligo di avere le catene. Il mio incubo è usarle. Ho cerchi da 19, con relative misure di gomme 255/35 R19, quindi una spalla abbastanza bassa. Tutti mi hanno detto che dovendo usare le catene rovino un sacco il cerchio. Qualcuno mi sa consigliare qualche soluzione? Ripeto, io di catene non so proprio nulla. Grazie a tutti per la comprensione
catene gommate, anche se vista la misura direi che difficilmente potrai utilizzare catene classiche. Probabilmente sarebbe meglio orientarsi su trak o spikespider
non è questione di neve, è che fisicamente catene normali non ci stanno e/o non passi con la mano a inserirle. per trak e spikespider ti rimando a google, i rispettivi siti web (ed i video toutube che ne illustrano montaggio e smontaggio) sono molto più esaurienti ed esaustivi di me.
eh no, io voglio la @PuccioE39 spiegazione sulla mia 330d E92 con assetto mSport e cerchi da 19" cosa ci metto? premetto che non voglio le gomme termiche
le trak sono state abbastanza testate dal sottoscritto. funzionano e non rovinano i cerchi (anche se mi sono fermato ai 18" in diversi disegni). certo, costose se non si ammortizza la spesa..
controllate, magari, la misura sul sito delle trak e ne parliamo in privato. io le avevo comprate usate, il prezzo è bbbbono