da come racconti penserei di più a qualche errore di comunicazione tra i sensori e la centralina non so se sia possibile ma ti direi quasi di farei il reset a gomme smontate e distanti dalla vettura o comunque un reset centralina è alquanto improbabile che tutti i sensori insieme impazziscano per il freddo
Ciao, secondo me la pressione è troppo bassa di base e a causa della leggera diminuzione della pressione provocata dalla bassa temperatura si attiva il msg Gonfiale almeno a 2,4 e, secondo me, non succede più) Ps io coi 225/40 18 ho 2,4 ant e 2,6 post e mi trovo benissimo
verifica, oltre alle cose precedenti, la corretta procedura di reset ti allego questo, spero possa esserti utile: http://www.riparando.it/tutorial/il-sistema-tpms-sulle-nuove-bmw-serie-f/2016/06/
Però il problema me lo.da solo ora con il freddo prima mai nessun problema Cmq oggi provo a far gonfiare bene tutte e 4 le gomme poi vedo se danno di nuovo problemi eventualmente la porto in bmw tanto sotto garanzia e vediamo Ma cmq sul monitor mi da solo una ruota colore arancione le altre verdi adesso facci o queste prove grazie per il consiglio
Perfetto grazie so sicuramente il passo principale è fare gonfiare le gomme in maniera corretta e poi rifaccio tutto Quindi consiglio pressione viaggio spesso da solo massimo in 2 Faccio 2.3 davanti 2.5 dietro?
se sei in garanzia non pensarci due volte e vai da loro per la pressione fai riferimento alla targhetta che hai sul telaio aprendo la portiera conducente la personalizzazione devi trovarla nel tempo, cambia anche dal tipo di spalla del pneumatico, se RF o normale, dall'indice di carico e dalla risposta che senti sotto alle chiappe
Ciao, dal mio gommista le gomme sono state gonfiate a 2,4 e al mattino col freddo il CdB/Sensori segnano 1,9/2,0 ma dopo una decina di km percorsi si attestano a 2,1/2,2. Ti consiglio di andare a gonfiare le gomme visto che il tuo CdB a mio avviso ha ragione.
ho la sensazione che anche le tue gomme siano un pelo sgonfie, posto che si controllano a freddo, dopo una decina di km dovrebbero segnare anche più di 2.4
Prima di montare le Termiche, quanto hai segnalato era successo anche a me: 2 minuti dal gommista, reset e finisce tutto li.
In estate è proprio come dici, mentre anche l'inverno scorso faceva così: eventualmente dopo natale, con calma, passo dal gommista a verificare.
Quindi consiglio pressione viaggio spesso da solo massimo in 2 Faccio 2.3 davanti 2.5 dietro?[/QUOTE] 2,4 ant e 2,6 dietro
Allora grazie al ciufolo che ti da errore...e aggiungo menomale che c'è il controllo altrimenti arrivavi a stallonare... Comunque ho letto che hai appreso e prendi rimedi. È normale che con il freddo il fenomeno aumenti, l'aria all'interno della ruota si raffredda molto e la pressione scende.
2,4 ant e 2,6 dietro[/QUOTE] Se ti attieni al range in tabella non sbagli. Io faccio così, però eccedendo un po' rispetto al consigliato viaggiando da solo, dato che sono sempre in mezzo alle curve. Al momento spazio (con i 19) non rft tra i 2,6/2,8 davanti e 2,8/3 dietro. Tu dietro tienile belle dure, tanto cavalli e coppia non ne hai
Se ti attieni al range in tabella non sbagli. Io faccio così, però eccedendo un po' rispetto al consigliato viaggiando da solo, dato che sono sempre in mezzo alle curve. Al momento spazio (con i 19) non rft tra i 2,6/2,8 davanti e 2,8/3 dietro. Tu dietro tienile belle dure, tanto cavalli e coppia non ne hai [/QUOTE] Mi sa che ho sbagliato (come al solito) la citazione perché sono io che ho consigliato 2,4 e 2,6 a Davide118... Sulla mia le gomme le ho a questa pressione Ma hai i cerchi da 19? Come va non è troppo rigida?
In effetti non so come tu riesca ad incasinare i messaggi a questo modo, ho avuto difficoltà io stesso a citarlo In ogni caso si, ho i cerchi da 19 con gomme non rft (magari gonfiate un po' più basse di ora) e che tu ci creda o no mi trovo meglio che con le gomme originali rft da 18! E quando ho fatto il cambio ho pure aggiunto molle ribassate ed hanno vinto comunque le 19 non rft; certo sono impegnativi e bisogna stare attenti ma in città o strade disastrate viaggio con assetto in posizione morbida (ho anche io l'adattivo) e vado benone! Ti dirò, su alfalto asciutto e caldo comunque faccio fatica con gomme ad alta tenuta come le Michelin PSS...bisognerebbe avere puledri in più e un differenziale come anima...mentre con le strade umide e salate come ora è un altro discorso