BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. redalex

    redalex Kartista

    85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ciao,
    Ho scaricato l'app bimmercode per codificare la risoluzione del display, se la utilizzo in demo mode trovo l'opzione ma se mi connetto con la ecu questa opzione non c'e', hai qualche idea di come fare o del perche? L app funziona perche comunque ho fatto piccole codifiche come la velocita nel quadro strumenti ed e' andato tutto a buon fine.
    Grazie a chi puo aiutarmi.
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Work in progress... finalmente dopo 1 mese ho avuto tempo di montare il tutto
    oggi finisco e collego la retrocamera.


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A mirko3088, FuturaF11 e redalex piace questo elemento.
  3. redalex

    redalex Kartista

    85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Grande, domani mani tocca a me,credo di aver capito la marca del mio display, dovrebbe essere huangalin perche ho trovato un piccolo adesivo con scritto hl- 8830GB
     
    A mirko3088 e FuturaF11 piace questo messaggio.
  4. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Hai fatto tutto da solo?
    In quanto tempo?
    Hai trovato delle difficoltà o il lavoro è proseguito senza intoppi?
    Riesci a visualizzare le linee dinamiche con la retrocamera?
     
  5. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Da quanto ho capito e letto in pratica tutti i monitor sono uguali per quanto riguarda l'hardware, poi cambia il guscio esterno per i vari modelli di bmw
    addirittura nel mio ci sono impostazioni anche per audi, per cui questo da la quasi certezza che l'hardware sia il medesimo per tutti i tipi di monitor e quasi sicuramente anche il produttore poi ogni rivenditore li rimarchia con il suo nome e ci carica sopra il suo firmware.


    parecchio perchè non avevo mai smontato questa auto e ho fatto passare i cavi dove li fa passare bmw o quasi, e per fare queso devi smontare mezza auto.

    poi ho predisposto l'auto per eventuali aggiunte future di telecamera frontale e dashcam per cui mi sono trovato dietro al navi un infinità di cavi.

    comunque adesso che so fare tutto in 3-4 ore penso si possa fare, da un elettrauto che non ha mai preso in mano un monitor android e non conosce la macchina e deve smontare tutto penso che con 100 euro non ve la cavate.

    le linee dinamiche ci sono così come la presenza di ostacoli (in foto non si vede) e il diagramma dei sensori di parcheggio,
    per adesso vedo contemporaneamente le linee dinamiche (probabilmente create dal software del monitor) e quelle fisse create dalla telecamera che non sono riuscito a disattivare (e non so neppure se sia possibile)

    [​IMG]
     
    A FuturaF11 e redalex piace questo messaggio.
  6. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Come lo trovi?
    Dove hai posizionato l'antenna gps?
    Hai dovuto forare il cassetto portaoggetti per le prese usb?
    Per quello che hai potuto vedere nelle poche ore di utilizzo è un acquisto che rifaresti?
     
  7. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Qualcuno ha una guida per il smontaggio delle coperture del cofano posteriore della f31 touring? data la presenza del motorino elettrico vorrei evitare di avventurarmi nello smontaggio senza sapere a cosa vado incontro...
     
  8. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Redalex, come va? finita l'installazione???
     
  9. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

    il cavo usb che parte dal monitor si sdoppia in due, una l'ho messa nel bracciolo e una l'ho messa sotto il cassettino portaoggetti, per metterla dentro lo devi forare.
    l'antenna gps l'ho posizionata sotto il cruscotto a fianco delle prese d'aria, ma comunque vendono uno sdoppiatore con cui si può usare quella dell'auto migliorando sensibilmente la ricezione.

    se uno ha solo la radio è un upgrade d'obbligo, se uno ha già nbt o nbt evo con telecamera e tutti i servizi internet attivi forse è qualcosa di inutile, l'unico benefit è il monitor 10.25 e touchscreen anche se piuttosto scomodo da usare
     
  10. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    l'antenna gps dell'auto è presente solo in quelle che hanno già il navigatore, giusto?
    nella mia che è sprovvista sarà solo quella del display....
    il microfono l'hai montato?
     
  11. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    non saprei se è già presente il cavo dell'antenna gps oppure no, magari l'auto è già cablata, il microfono non l'ho montato perchè nella scatola non c'era nussun microfono, forse è incorporato nel monitor, comunque ho quello del bluethoot originale, a dire il vero non so neppure a cosa serva il cavo aux che esce dal monitor e in teoria dovrebbe essere collegato sotto il bracciolo, a me attccato o staccato non fa nessuna differenza.


    prime osservazioni critiche

    - le linee fisse della telecamera posteriore non si possono rimuovere
    o almeno io non ci sono riuscito per cui con linee dinamiche e fisse si fa un po di confusione

    - se si imposta la lingua italiana la traduzione lascia a desiderare in alcune icone

    - non tutti i sottomenu sono navigabili con la rotellina dell' idrive

    - se per esempio si sta ascoltando la radio o cd o musica dal navigatore originale entrando in alcuni menu la riproduzione si ferma.

    - il colleamento in mirroring con android non funziona io pensavo solo i carplay di apple necessitasse di un adattatoe supplementare al costo di 100 euro
    ma a quanto pare serve anche per andoid
     
  12. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    In merito ai difetti da te riscontrati concordo... E' possibile ovviare ad alcuni:

    Installando un launche alternativo, tipo nova launche ( anche free) è possibile lanciare un'app chiamata Factory Settings. Da li puoi attivare/disattivare lo switch automatico sulla sorgente aux.

    Per il mirroring da android, sulla mia unità funziona se il display è connesso all'hotspot creato dal cellulare stesso. Sul telefono deve essere installata una app chiamata easyconnect (o nome simile, scusa ma non ho sotto mano il cell).

    Ps mirroring lentissimo e inutile IMHO.

    Un saluto
     
  13. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    quindi se non ho capito male dissattivando lo switch non si ha più l'interruzione della musica che si sta ascoltando muovendosi nel menu?
    lentissimo quanto? frazione di secondo o qualche secondo???
     
  14. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Comunque credo che solo con i seguenti pregi, aldilà dei difetti, valga la pena acquistarlo:

    - display da 10 pollici
    - nuovi menu tipo nbt (io ho il cic)
    - possibilità di retrocamera
    - navigatore (ora appoggio lo smartphone sul display per usarlo come navigatore)

    Se poi fosse possibile accoppiare una tastierina BT sarebbe il massimo...
    siete sicuri che non l'accetti?

    I video ( o i film) è possibile vederli da usb???
     
  15. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    @redalex è terminato il montaggio del tuo display???
     
  16. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    si, disattivando lo switch automatico resta sulla sorgente dove lo metti...

    Per il mirroring wifi direi attorno al secondo, con cavo usb un po' meglio
     
  17. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
  18. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Il problema è che, almeno nella mia unità, non esiste proprio il menu di configurazione del bluetooth. Solo dentro l'app telefonica è possibile associare un telefono. In pratica il display viene visto come un auricolare BT che si connette al telefono.
    Pensa che non riesco neppure a connettere l'adattatore ODB2 da usare ad esempio con torque...

    Poi, fare una prova costa poco
     
    A Alex630i piace questo elemento.
  19. mirko3088

    mirko3088 Kartista

    62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    Ma la retrocamera da dove prende il segnale che è stata inserita la retro? Io ho ordinato qualla per la maniglia baule, volevo capire se pensavo bene e quindi che devo attaccare il cavo alimentazione alla lampadina retro così quando metto la retro che si accende la lampadina da il segnale alla retrocamera accendendola?! Giusto? Grazie
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, una domanda al volo: io ho una F30 del 2013 con il navi Business (il vecchio CIC, per intenderci) sul quale non è possibile montare il display da 8.8 poichè l'unità non supporta la risoluzione 1280*480. Se montassi questo dispositivo Android riuscirei a codificarlo per l'alta risoluzione o mi rimarrebbe l'immagine allungata?
     

Condividi questa Pagina