Quindi se sei al telefono in Bluetooth e ti capita di dover mettere la retrò per qualsiasi motivo cade la telefonata???? Dei geni in alfa!!
No assolutamente, però non puoi gestire qualsiasi cosa, compreso telefonare o chiudere la telefonata dal pomellone (ma in questo caso puoi farlo dal tasto sul volante).
Ottima review Diciamo che 23.000km sono piu' che sufficienti per fdarsi unm'idea del prodotto. Mi sembra tutto sommato un auto validissima con qualche sciocchezza. Non ho capito pero' il problema al tetto
Si è davvero molto valida. Il tetto apribile causa una certa rumorosità aerodinamica che sopra i 140-150 rende l’auto meno confortevole. Sulle altre auto avute con tetto apribile (2 mini, golf, 330) non è mai successo. Sul forum alfa molti utenti lamentano questo problema. Inoltre è un tetto che, quando aperto, è più rumoroso degli altri tetti apribili. Tornando indietro non lo prenderei malgrado rimanga un bell’accessorio. Altra cosa che non mi hanno risolto in alfa è il problema all’antifurto che suona a vanvera.
Dai magari siliconando le guarnizioni si risolve. Si io mai avuto problemi con il tetto. Unico neo e' che come accessorio porta un aggravio peso non indifferente
Conosco un buon serramentista che con pochi euro gli silicona e gli incolla tutto il tettuccio. Scherzi a parte mi e costata non poco la sostituzione della tendina completa del mio tettuccio, poiché non ce modo di rincollarla alle guide scorrevoli. Considerato poi che quella sostituita a parte lo scollamento era perfetta solo il pensiero rode ancora
Ed oltretutto con baricentro molto alto. D’altro canto è una berlina Diesel, su auto davvero sportive avrei fatto scelte diverse. Potevi dirmelo, ho in azienda delle falde di plastica che ti potevo far rivettare al soffitto dell’auto! Le usano anche sui muletti quando piove L’hai dovuto cambiare al 530?
Si. Appena presa. E' stato il lavoro piu' urgente, perché quella tendina scollata (che oltretutto e anche molto grande) era veramente inguardabile, sembrava di avere il fiocco di un catamarano sopra la testa
già, anche la mia ulula talvolta di notte causa allarme immotivato...tanto che ormai non guardo nemmeno piu sempre sperando sia questa la causa delle serenate notturne e non altro... oltre al fatto di confermare che anche sulla Quadri...in pieno inverno se come me si deve uscire in retro... confermo.. anche la mia poi ulula talvolta di notte, causa allarme immotivato...tanto che ormai non guardo nemmeno più, sempre sperando sia questa la causa delle serenate notturne e non altro... Oltre al fatto di confermare che anche sulla Quadri...in pieno inverno se come me si deve uscire in retro...tu non possa usare alcuna funzione come ben descritto sopra..e se "per caso" hai lasciato al massimo il ventilatore prima di spegnerla, ti becchi un bel meno 5° di aria fresca in faccia , che di prima mattina, per carità può anche essere utile
Strano che sia successo su un’auto così nuova.. Esattamente stesso problema. In retro ti puoi fare doccie d’aria fredda che è un piacere. Anch’io ormai me ne frego dell’antifurto, confidando sempre che sia dovuto al malfunzionamento. Stanotte l’ho sognato, dopo scoprirò se era sogno o realtà Intanto ho provato il famigerato q4 sulla neve, nella classica situazione da film, notte e bufera. Prima cosa che segnalo, per coerenza con lo scenario da film, è il cervo fermo in mezzo alla strada che, nella discesa di un passo, è comparso in mezzo alla neve fitta. Davvero l’ho visto all’ultimo e, complici le ottime continental, l’ho evitato senza problemi malgrado il ghiaccio e la velocità non troppo bassa. Fa un effetto strano l’abs che non fa tremare il pedale del freno, ma che risulta molto efficace. Passando all’aspetto trazione, questa è ottima. Neve alta sopra al prato e potete affondare in prima, fuori da un tornante ghiacciato e potete affondare ugualmente. C’e Anche un trucco: un controllo di trazione rapido ed efficace. Contro: se trovate un bel piazzale innevato e vi volete divertire un po’ come quando avevate 18 anni, abbassate le aspettative. L’indole sovrasterzante permetterebbe belle derapate (che in parte sono fattibili mantenendo un raggio di sterzata ampio), ma sullo stretto taglia la potenza e annulla il divertimento. Chi non ha previsto la possibilità di disattivare i controlli ha tutto il mio disappunto. Inoltre continuo a dire che in modalità Dynamic l’acceleratore diventa troppo reattivo, con effetto on-off sgradevole in particolar modo se volete divertirvi su strade sdrucciolevoli. Concludo dicendo che è sicura e veloce sia sul misto veloce molto bagnato e freddo che sui passi innevati e ghiacciati. Appena il posteriore parte la trazione viene ripartita all’avantreno con l’esito che, dopo una breve scodata, l’auto si riallinea con grande naturalezza. Concludendo, raggiungerebbe il top con i controlli escludibili ed un acceleratore tarato diversamente in modalità sport. Chiedo a @Franzzz e @AR147 se sono modifiche fattibili agevolmente perché davvero potrebbero incidere molto sulle sensazioni trasmesse dall’auto.
Avevo notizie di un aggiornamento del programma di guida, con una modalità dinamic+ che avrebbe escluso completamente i controlli con la MY18
[QUOTE="DodoStabe] Concludendo, raggiungerebbe il top con i controlli escludibili ed un acceleratore tarato diversamente in modalità sport..[/QUOTE] Che razza di sfiga beccarsi un cervo in piena notte durante una bufera,di solito a quell'ora se ne stanno ben riparati nei boschi...bravo e fortunato nell'evitarlo! In merito ai controlli non disattivabili non posso che concordare, è un'ottusità perché impedisci al cliente appassionato di sfruttare l'auto al massimo delle sue potenzialità ludiche!