Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 538 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    E come si dovrebbe regolare chi un passato non lo ha? :confused2

    In senso assoluto, concordo che le priorità funzionali siano ben altre in questo forum per le utenze storiche che hanno apportato contenuti; in senso relativo (per chi è arrivato con XenForo e non ha apportato nulla di sostanzioso), qualche piccola magagna dobbiamo pur segnalarla, no?;)

    Con la precisazione qui sopra: 3,5:mrgreen:
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Qualunque foto fatta con un telefono pesa più di 2,5mb.
    Per migliorare la fruibilità da mobile bisogna far sì che ci sia un resize automatico o aumentare lo spazio disponibile per le foto.
    Sarebbe utile anche per il futuro, così non si corre più il rischio di perdere centinaia di foto a causa dei siti di hosting...
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Ennesima dimostrazione... :(
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Beh, no dai...essenzialmente, dipende dalla risoluzione della foto e dalla quantità di megapixel della fotocamera integrata
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Appunto.
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ok, qualunque forse no però con un resize automatico si risolverebbe ogni tipo di problema;)
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sul resize, concordo pienamente :biggrin:
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sulla possibilità di poter comprimere le immagini già avevo indagato, perchè effettivamente nel momento in cui si dà la possibilità di poter uploadare direttamente le immagini agli utenti, diventava necessaria una funzione del genere. Anche perchè il fatto di dover comprimere un'immagine manualmente può portare a rinunciare a caricare la stessa.

    Ho trovato un plugin da acquistare che permetta la compressione delle immagini (attenzione è errato parlare di "Resizer" perchè quello serve solo per rimpicciolirle), ma non è un semplice "plug and play" perchè bisogna fare una speciale configurazione del server e quindi ho chiesto a Fabrizio di occuparsene.

    In realtà il compressore è utile anche nel momento in cui si posta un immagine di 2mb. Oggi 2mb sono "pesanti" e quindi quella stessa immagine deve venire comunque compressa ad esempio a 500kb o meno.

    10 immagine postate in un giorno da 2mb sono già 20mb di spazio rubato al nostro disco.
    Mentre 10 da 500kb sono solo 5mb, una differenza importante per evitare la saturazione del disco e nuovi costosi upgrade.
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Grande @RossoCorsa che ci stai già lavorando e grazie per la precisazione, avevo parlato di resize ma intendevo ovviamente la compressione dell'immagine;)
    Sarebbe comodissimo soprattutto da mobile, visto che da fisso si possono usare più comodamente siti di hosting, però anche in ottica futura risulta un buon investimento per evitare di perdere le immagini postate!
    Se poi si trova il modo di avere le notifiche che seguono una logica più normale direi che, a mio avviso, la piattaforma raggiungerebbe la perfezione
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma i dati sono su un HD fisico? Leggevo che oramai il costo di storage fisico si attesta a meno di 0,05USD a Gigabyte. Ma e' davvero cosi "economico"? Oppure il bmwpassion ha uno storage cloud?
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Per l'argomento immagini caricate sul forum, faccio anche io una proposta, penso sia anche di facile soluzione (ma non è detto)

    Scenario: l'utente Pippo scrive un post ed inserisce una paio di foto; dopo qualche tempo, l'utente Pippo scrive un'altro post e vorrebbe inserire ancora le stesse foto di prima

    Al momento, le soluzioni sono:
    1. Semplice: Pippo carica 2 volte le stesse foto che, però, risultano in un peso duplicato sullo storage di sistema (server o cloud che sia)
    2. Un pò più complicata: quando scrive il 2° post, Pippo va a rivedersi il 1° post e prende nota dell'URL di ciascuna foto caricata, dopodiche nel 2° post mette i rispettivi link anzichè caricare nuovamente le stesse foto

    Ora, la soluzione 2 permette di risparmiare occupazione di storage ma non è molto comoda perchè Pippo deve ricordarsi in quale post (magari vecchio di anni) aveva caricato quelle benedette foto....

    Allora, una soluzione comoda potrebbe essere che in ciascun post ci sia la possibilità, caricando immagini e/o documenti, di scegliere da una lista di files già caricati in precedenza
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d


    Si in effetti il mio obiettivo era proprio quello: non perdere mai più le immagini.

    Per le notifiche, noi non possiamo assolutamente intervenire sul codice (non è questione di bravura, sarebbe semplicemente follia).

    Posso solo sperare di trovare un plugin che abbia una logica diversa. Però torno a ripetere. La logica di Xenforo, anche se ad alcuni non piace, non è una logica sbagliata. E' solo un altro tipo di logica a cui bisogna adattarsi.
    Probabilmente se qui si iscrive un nuovo utente che non ha mai usato un forum, la troverebbe normale e neanche si porrebbe il problema.

    ci sono forum giganteschi rispetto al nostro come ad esempio questo di gaming online:

    https://www.se7ensins.com/forums/

    basati su xenforo che usano il sistema di notifiche standard e nessuno si lamenta per questo.

    Io comunque proverò a cercare qualcosa, ma se non troverò nulla significa che il sistema attuale di notifiche di xenforo è largamente apprezzato.

    Noi abbiamo un nostro server con il proprio hd.

    E' un'idea, ma potrebbe essere un problema implementarla.

    vb4 aveva un sistema del genere, ma era macchinoso. Ogni utente aveva un proprio archivio immagini da cui "pescare", ma si rivelava difficile da capire e nessuno lo avrebbe usato.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora dovresti recuperare una ventina di volontari che caccino un 20 euro a cranio cosi da assicurarti almeno 5.000.000 di immagini a 2Mb max l'una. O 20.000.000 di immagini se riesci a scalarle a 500kb.
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :mrgreen:
    Capisco il tuo ragionamento: motivo per cui cerco di contribuire nel premiare la tua preziosa e spesso utilissima presenza!:o
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    secondo me Paolo tu non ci hai capito nulla di quello che ti stiamo sbraitando ormai da mesi sulle notifiche, e lo si evince da quello che hai appena scritto. a noi non è che non ci piace il sistema notifiche xenforo(ammesso si capisse quale fosse) ma non ci riusciamo a capacitare come mai una volta la notifica è nel pannello notifiche con il sole, una volta non ce una volta la trovi nei nuovi messaggi, una volta non è li ma è nelle mail, cancelli la iscrizione dalle email , non ti arrivano notifiche email ma dopo due settimane te ne arriva qualcuna, ecc ecc.....quindi non è che non ci piace ma è palesemente un sistema che non funziona altro che chiacchiere.
    .
    .se io seguo una discussione voglio che mi arrivi la notifica nel mio pannello notifiche (sole luna o mal tempo che sia) no che poi dobbiamo girare mezzo forum per trovare le discussioni seguite con commenti senza che noi non ne sappiamo nulla.
     
    A Alebmwx3, Gigi63 e ilGuru77 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Sei tu che stai facendo sembrare la cosa facile, sono io che c'ho capito poco o è facile davvero?

    Fidati, tempo perso. Ha detto per l'ennesima volta che siamo noi che non capiamo un c... :D
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il problema è lo spazio, lo spazio locale costa poco. Se poi ci sono mille altri costi nascosti, quello non posso saperlo. Di certo non sono più gli anni 90. 10 tetrabyte si portano a casa con 300 euro (facciamo 400 per non andare al risparmio). Ripeto poi magari dietro c’è un mondo, non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Forse posso essere utile a qualcuno..
    Nella piattaforma precedente (VBulletin..), bastava inserire una risposta in un TH, ed automaticamente quel TH diventava "seguito dall'utente", con tutti gli annessi e connessi di notifiche, email, ecc. ecc....
    Su questa piattaforma no..
    Bisogna spuntare la discussione per inserirla in quelle "seguite", non so se tale automatismo sia applicabile qui sopra, ma probabilmente sta lì l'inghippo che avete con le notifiche, che non mi paiono "non funzionanti", ma solo "diversamente funzionanti"...
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nel menù Preferenze c'è il modo di impostare questo automatismo ;)
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  20. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Prova inserimento immagine. Un po' di carne...rossa dal Motor show, servita sulla monoposto.... Che ne dici @SniperBMW? :razz:


    IMG-20171204-WA0002.jpg
     
    A Winterdog e Alebmwx3 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina