Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 534 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Gian oramai dobbiamo arrenderci. Lo dico da giorni ma nessun briciolo di risposta da parte di Paolo. Oramai io mi sono arreso anche perchè mi sento un cretino a ripeterlo senza avere alcun riscontro. Se a Paolo va bene che il Passion funzioni random......contento lui contenti tutti

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.378
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Anche per me non è cambiato nulla dopo che ho tolto e reinserito le notifiche via mail, infatti ero rimasto al messaggio di Ale72 alle 17:27.
    Sarà pure contento lui(e non credo) ma io no, perché se qualcuno vuole interloquire con me ad esempio, e il sistema si fa i fatti suoi, sono io che faccio la figura del menefreghista.

A Gigi63 piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quindi cosa dovrei fare per postare un'immagine? Non sono capace di ridurre la grandezza dal telefono, il sistema non lo fa in automatico e Tapatalk non funziona.
    Tutto questo come dovrebbe essere migliorativo del forum?
    Io lo dico per l'ennesima volta, torniamo indietro finché si può.

A fmc000 piace questo elemento.
  4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Il dado è tratto...

A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Prova a fare uno screenshot della foto e a postare quello. Dovrebbe ridurre sensibilmente le dimensioni del file. Quando il limite era ancora basso, io avevo risolto così.

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai colto perfettamente nel segno!=D>
    In fondo mi posso anche far andar bene il fatto di perdere magari alcuni post. Ciò che mi infastidisce, invece, è il fatto che possa passare per maleducato e menefreghista nel momento in cui, in ragione di una mancata notifica, dovessi non rispondere ad una richiesta/domanda di un utente. Ma......sono stanco di ripetere sempre le stesse cose ed avere sempre le stesse risposte dal Passion. Sono deluso......demoralizzato.....e non ti nascondo che mi sento anche un po' cretino e trattato come un cretino. Mi sono stufato di passare serate sul Passion a dire cose nel silenzio più assoluto da parte di chi di dovere. A questo punto Paolo prenda il suo "giochino" e ne faccia quello che vuole. E' veramente finito il tempo delle parole. Alle parole seguono i fatti: se i fatti non seguiranno vorrà dire che me ne farò una ragione con tutte le conseguenze relativamente alle mie azioni.

A nicor e ilGuru77 piace questo messaggio.
  7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A meno che non si tratti di una citazione rivisitata (non so da chi), l'originale veramente recita: "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".

;)

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si la citazione è sommaria, chiedo scusa. Branco mi ha già ripreso in PM e se vedrete il povero Ungaretti in giro fuori dalla sua tomba è solo colpa mia. Volevo scrivere Pavese, ma poi scommetto sarebbe uscito anche lui...

Ah, questa memoria che a volte saltella...

Comunque volevo solamente rendere l'idea, non insegnare niente a nessuno.

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    La vita nel ranch non era più la stessa. Le mucche erano state circondate e prese d’assedio dalla tribù indiana degli xenforo. La tecnica di questa tribù era primitiva, ma aveva una sua precisa logica: impedivano alle mucche di comunicare tra di loro sabotando le notifiche dei pizzini che le povere bestie cercavano di scambiarsi.
    La resistenza fu strenue, vi furono anche caduti sul campo, e alcune mucche tentarono una sortita per sferrare un attacco a sorpresa. Per far ciò cercarono di sfruttare i link presenti su una antica mappa tramandata da mucca in mucca fin dall’epoca del ranch Vbulletin 4. Questi link indicavano, o avrebbero dovuto indicare i punti deboli dei nemici....
    ma gli xenforo erano riusciti a sostituire la mappa originale con una contraffatta che portò le coraggiose mucche verso il deserto ardo dell’arizona. Alcune perirono di stenti, altre impazzirono e vennero trovate a farneticare mentre recitavano passi di famosi poeti.
    La situazione nel ranch sembrava destinata ad uno stallo alla messicana.
    Senza rancheros che potessero ristabilire l’ordine e con il solo aiuto del capo redface, che ben poco poteva contro la perfetta logica di battaglia degli Xenforo, e senza la mappa degli antichi vbulletin la situazione sembrava ormai disperata. Alcune mucche colte dalla disperazione si misero a parlare di politica, altre di sport, ma era solo un modo per mitigare la sofferenza che la situazione creatasi stava loro infliggendo.
    Alcuni speravano in un ritorno del toro Tapatalk, grande guerriero che per anni aveva consentito alla mandria di poter esprimere in libertà il loro pensiero. Ma Tapatalk era passato a miglior vita e, povere loro, non sarebbe mai più tornato.

To be continued

A Gigi63, RossoCorsa e ilGuru77 piace questo elemento.
  10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^
    pure Branco si è rivoltato nei meandri dell'ignoto? :D
    nemmeno io volevo insegnare, figuriamo se posso insegnare e te... la mia era solo una precisazione dovuta visto che era virgolettato ;)

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    MUCCHE.... tre mucche.... di gatti nel ranch non ce ne sono!!!!

[-X:mrgreen:

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh semplicemente basta inserirli nella trama...

13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Informazione OT.

Voglio distogliervi dalle mille ripetizioni di questa discussione senza un seguito fattivo da parte del Passion. Abbiate la voglia di leggere questo thread da me aperto nel lontano 2011 quando ancora il mio nick era Louis63 (solo oggi Luca @Infinity me ne ha ricordato l'esistenza in occasione di un bellissimo evento di natura personale). Fatene tesoro e abbiate consapevolezza che tutto il resto è mero contorno. Oggi più che mai mi rendo conto di quanto furono e sono vere le mie parole di 6 anni fa. Lo dico con un piccolo nodo in gola.....ma con la consapevolezza di essere, purtuttavia, un uomo fortunato. Se vorrete contribuire .....sarò felice di dividere con voi il vostro pensiero. In fondo....oramai....in questo thread il nostro ruolo si sta ora dopo ora, nostro malgrado, esaurendo purtroppo.

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/per-riflettere.164222/

A Alebmwx3 e Infinity piace questo messaggio.
  14. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    EB826C5B-564B-4BCD-9AAE-27153A5810A9.jpeg

A Winterdog, Alebmwx3, Infinity e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Va beh ... e inseriremo pure i gatti .... chi si offre per fare il micio? [-X

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Dovrò mettermi io un giorno di santa pazienza e modificare manualmente i link. :rolleyes:

Grazie. Fa piacere sentire il tuo parere essendo un esperto in materia. Tra l'altro hai dato anche tu un piccolo ma prezioso contributo quando eravamo nella bufera di vb5 . ;)

Si ho fatto io la modifica rimuovendo il blocco temporale di 30 giorni.

ho abbassato io il limite a 2,5mb. 8 erano eccessivi e dobbiamo preservare lo spazio. E' comunque raro che ci si trovi a dover allegare file maggiori di 2mb, quindi nel 90% dei casi non si hanno problemi.

Comunque sia ben inteso. Non è mia la logica, ma dei creatori [della tribù] di Xenforo.
    Eppure in giro si legge che Xenforo sia la migliore piattaforma per forum.

Quando ho deciso di abbandonare vbulletin, per non commettere nuovamente l'errore di vb5 ho passato nottate a leggere quali fossero i pro e i contro di ogni piattaforma.
    Ho letto di tutto, ma mai che uno dei punti negativi di Xenforo fosse il sistema di notifiche.

Sarò sincero. Anch'io ho a volte la percezione di perdere delle notifiche, soprattutto io che preferisco quelle via mail.
    A volte mi accorgo quasi per caso che è stata data una risposta ad un thread che seguo convinto che non mi fosse arrivata la notifica. Invece vado a cercare tra le mail e trovo sempre la notifica corrispettiva.
    Allora mi rendo conto che a volte tra un mare di mail debbo averla distrattamente aperta, ma senza cliccare su link.

Per quanto riguarda le notifiche interne, anche lì sembra che non arrivino, ma poi se si guarda la pagina che mantiene lo storico di tutte le notifiche

http://www.bmwpassion.com/forum/account/alerts

vedi che sono tutte le regolarmente lì.
    Secondo me bisogna sforzarsi di usare quella pagina che dà la certezza di non perder nulla.

Forse anche il pannellino che si apre a cascata confonde le idee perchè magari ci si aspetta di trovare sempre le notifiche degli ultimi post scritti, ma se non si entra da un po' alcune notifiche che ci si aspetta, soprattutto di quei thread come questo dove vengono scritti post in continuazione, finiscono in fondo creando la sensazione "non funzionano le notifiche".

Si potrebbe fare una prova ad eliminare il pannellino a cascata ed obbligare tutti a cliccare su Notifiche in alto a dx e ad aprire la pagina:
    http://www.bmwpassion.com/forum/account/alerts

Bisogna accettare che con la nuova piattaforma è cambiato il sistema e abituarsi alla nuova logica.
    Probabilmente se fossimo passati da xenforo a vb4 dopo anni di abitudine, avremmo trovato illogico il sistema di notifiche di vbulletin.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2017
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Nella pagina delle notifiche I soli non vanno via subito, come sarebbe logico che funzionasse. Già detto anche questo.
    Per quanto riguarda le foto, sicuro che è tanto raro averne sopra i 2 mb? Il mio smartphone di fascia medio bassa le fa tutte superiori.

18. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.052
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    (Si parla della rep), però non è ancora chiara la ragione per cui alcuni (io per esempio :mrgreen:) sono stato "de-reputato" da 112 (mi pare) a 10...:mumble...io non ho uno "stato rep" precedente (ma neppure attuale), quindi rimane un mistero

19. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tutti gli smartphone oramai fanno foto di alta qualità e quindi anche pesanti.
    Tali qualità e risoluzione però sono utili ed indispensabili se si decide di stampare le fotografie su carta o proiettarle su schermi grandi (dalle televisioni in su).
    Tali risoluzioni/qualità sono però inutili nelle visualizzazioni sul web (a meno che non si tratti di siti specifici di fotografi) quindi è inutile occupare spazi per immagini grandi.

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    In virtù di questa considerazione sarebbe opportuno ci fosse un auto resizing al momento del carico.
    È così impossibile?

A ilGuru77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina