Con: BMW R 1200 GS Adventure (2013 - 16) [TABLE] [TR] [TD]Peso a secco 220 Kg[/TD] [/TR] [TR] [TD]Peso in ordine di marcia 260 Kg[/TD] [/TR] [/TABLE]
Ho scritto uno spunto per una discussione in merito sul topic ormai trascurato delle moto. Torniamo a parlare di Alfa: ho l'impressione che gli attacchi dei sedili non siano di qualità eccelsa. Noto che sulle sconnessioni stradali il sedile passeggero vibra abbastanza (molto più rispetto al 330) ed anche quello lato guida in alcuni casi mi sembra che faccia un piccolo scatto (frenate intense in discesa). savage avevi notato qualcosa di simile sugli attacchi della tua? La qualità dei sedili è l'unico aspetto che mi sta deludendo.
Giusta osservazone..... Ma vedo che siete tornati in thread da soli .... Buona continuazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatto primo tagliando dei 20000km. Cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, più vari aggiornamenti. Spesa totale 247 euro (preciso che in un altro service mi avevano sparato 100 euro in più, qua fanno sconto del 25% sui ricambi ai clienti che hanno acquistato l'auto nella loro concessionaria). Bella la sorpresa di aver speso 20 euro in meno di quanto preventivato. Service con pochi fronzoli ma con persone gentili e senza perdite di tempo. Gli aggiornamenti hanno apportato alcune piccole migliorie: ne ho notate tre al momento, a navi, sedili riscaldabili e cambio, ma l'intervento ha riguardato molte altre parti dell'elettronica dell'auto (antifurto compreso, speriamo smetta di suonare a caso). Il cambiamento più significativo riguarda il cambio che è ulteriormente migliorato diventando ancora più fluido in normal senza perdere aggressività in dynamic. Anche il motore sembra un poco più reattivo. Ho avviato la segnalazione ad Alfa in merito alle pieghe sui fianchetti dei sedili. Vedremo la risposta. Ho inoltre avuto gratis una stelvio sostitutiva per tutta la giornata con carburante sufficiente a fare 200km. Più di così...
buono il prezzo del primo tagliando, io con la mia 420i al primo tagliando ne ho spesi 370.....quindi un bel punto a favore dell'alfa. l'antifurto che suona a caso è una delle cose più seccanti che ci siano, ecco perchè non lo ho voluto mettere sulla mia oltre al fatto che, mio parere personale, non serve ad una cippa.
Alfa, come per esempio Bmw, non prevede dei pacchetti tagliandi per auto acquistate nuove? Io ho appena fatto il primo tagliando alla mia Z4 e ho speso 0€ perché ho un pacchetto 3 anni/ 60000 km. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo! Felice di sentire che ce la stanno mettendo tutta anche nel post vendita! Speriamo che mantengano. Anche a me BMW ha regalato tagliandi gratis 5 anni/100000 km in fase di acquisto, era una promozione valida a chi già aveva una BMW e aveva effettuato i tagliandi presso la rete ufficiale. Copre tutto eccetto pastiglie freni
Mi ritengo molto soddisfatto per ora del service, ma come sempre sono convinto che dipenda dalla singola officina. Con bmw ho visitato diverse officine con esiti differenti. Il service Alfa più vicino a casa mia (dove NON ho comprato l'auto) mi avrebbe fatto spendere 100 euro in più e sarei stato meno contento. Per quanto riguarda il pacchetto tagliandi, era disponibile ma non conveniente (non ricordo i costi). Se poi abbiano variato i prezzi o applicato promozioni successivamente non so. Una cosa che ho molto apprezzato è che il tempo perso alla consegna dell'auto è stato di massimo 10 minuti (nonostante un blocco al sistema gestionale dell'officina). In bmw normalmente l'attesa è molto più lunga, soprattutto se hai persone davanti, perché hanno più burocrazia. Qui però niente salottini con macchinetta del caffè e wi-fi
Si chiama fidelizzazione, non dovrebbe essere un eccezione ma la regola. Buono a sapersi, invece, circa i continui e progressivi miglioramenti prodotto. Come ti sei trovato con la Stelvio? Io la reputo eccezionale, sembra una Giulia con una seduta un pelo più alta, ma ci fai le stesse identiche cose.
È la terza volta che guido la stelvio. La prima volta, come sempre, l'ho messa alla frusta come si deve, scoprendo un eccezionale suv. Ha un comportamento simile alla Giulia, il che è davvero notevole. Su strada privata ho affrontato curvoni a 180km/h in totale sicurezza. La frenata è notevole e lo stesso vale per lo sterzo, molto simile a quello di giulia. Ho notato che ha anche meno raggio di sterzo rispetto alla mia. Il motore all'apparenza è quasi più prestante, un po' complici i rapporti corti, un po' perché su Giulia le prestazioni le percepisco meno (il contakm sale eccome e dati alla mano è dalla parte della berlina, ma di poco). Ho trovato l'abbinamento sospensioni-cerchio 20 abbastanza comodo, forse un po' secco. In realtà anche la Veloce normale mi aveva dato quella sensazione, la mia con assetto regolabile risponde meglio e continuo a consigliarlo agli interessati. Il bagagliaio è abbastanza grande e con piano di carico non troppo alto. Ha anche superato la prova cagnone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho particolarmente gradito i sedili normali. Preferisco alla grande gli sportivi della Giulia Veloce. Per concludere detesto la guida alta e quindi mai la prenderei, ma nella sua categoria è davvero interessante e divertente. Da prendere con l'ottimo benzina possibilmente.
Di solito le provo su autobahn ma quando non ho tempo per andare in Germania mi fermo nella pista più vicina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ti conosco ma scommetterei che hai il naso lungo come Pinocchio...Comunque, davvero notevole la Stelvio First Edition 280 cv a benzina che ho provato! Resto bmwista ma sono onesto, la linea della nuova X3 mi ha deluso!
Il massimo è quando chiudono apposta per te il passo falzarego /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Domani tutti a pranzo a Nardò con Pinocchio
Dopo il tagliando dei 20000km ho usato poco l’Alfa per almeno un mese. Siamo ora a 23000km e tutto procede bene. Ho rimontato le termiche sui cerchi che tanto vi piacciono constatando subito il naturale peggioramento di handling (rispetto ai 19 estivi) e relativo aumento di confort. Ho fatto un viaggio di lavoro ed anche i passeggeri possessori di bmw serie 7 ne hanno confermato le doti di assorbimento delle asperità. È un peccato che il tetto panoramico la renda più rumorosa alle alte velocità. I consumi sono diminuiti con le gomme a sezione ridotta assestandosi su un onesto 15,5 km/L. Quando la notte dorme fuori, il successivo mattino la turbina si fa sentire per i primi 500 metri. Suppongo sia una caratteristica del propulsore, assieme al rumore da trattore molto evidente a freddo. Il cambio, dopo viaggi tranquilli, diventa più lento, sicuramente per colpa della gestione adattativa dell’elettronica che fa intendere all’auto che alla guida c’è un nonno. Ultima segnalazione da fare: è scomodo il blocco totale dell’infotainment e della climatizzazione all’attivazione della Telecamera in retromarcia. Concretamente se state uscendo da un parcheggio in retromarcia e state aspettando che la fila dietro di voi si stemperi, in quel frangente non potete utilizzare qualsiasi comando tra navi, clima ecc. Infine non sono ancora stato contattato da Alfa per la segnalazione del fianchetto sedile guida rovinato. Ho segnalato qualche caratteristica e piccoli difetti che emergono durante l’uso dell’auto imparando a conoscerla a fondo, ma il feedback principale è che rimane una grandissima vettura, polivalente, comoda e che all’occorrenza può far divertire.