Apro discussione per chiedere consiglio a voi esperti Bmwisti! Sono intenzionato a cambiare auto per il Serie 1, propio per il suo mix di eleganza sportività e compatezza! Purtroppo la scelta cade sull usato, baget sui 9000€, a gasolio e da 143 cv in su. Qui sorge il problema...quale pero?! So il problema della catena! Sono terrorizzato!! Tutti i modelli a gasolio montano l'n47! Perciò conviene comprare un auto tot. € con la possibilità di spendercene tanti altri per sistemarla e avere la paura di rimanere a piedi da un momento all' altro? Da vostre esperienze meglio evitare questo tipo d' auto?
Se sei interessato ad un auto che monta l'N47 o cerchi di viverla con fatalismo o non la compri perché, altrimenti, non ti godrai mai il mezzo. In ogni caso in BMW, con circa 60/70€, ti possono controllare la catena dicendoti se é da cambiare o meno. Generalmente BMW interviene in caso di necessità di cambio catena lasciando al cliente circa 500/700€ da pagare
In realtà le pre rest a gasolio montano m47, non hanno noie alla catena , di contro adesso le trovi un po' vecchiotte , da 10 anni in su , facilmente anche con molti km.. e occhio anche alla turbina.
Beh se Bmw viene in contro alla spesa è già un altra cosa..solamente che non se ne è mai sicuri al 100% fino a quando non esce il problema. Per quanto riguarda i modelli con motore m47 non è male come idea..ma guardando un po i vari annunci tengono veramente tanto il prezzo. Vedo Serie 1 del 2006 con 140.000 km sui 7.000€. Non è un po' esagerato?
quoto, da prendere senza pensieri e se proprio capita la catena si spendono circa 500 euro di tutto BMW la garantisce 7 anni o 200.000km
Dipende anche com'è messo e accessoriato , cmq anche a me sembra un po' troppo, la mia ex Msport del 2006 con 200.000km l'avevo venduta a 5.300 E. Qualche anno fa avrei sicuramente consigliato un m47, perchè lo ritengo più affiabile , ma da quando Bmw ha iniziato a venire in contro al cliente partecipando alla spesa sulla catena , beh .. non saprei , ho notato che negli ultimi anni anche alcune officine generiche hanno abbassato i prezzi per la catena su n47, forse si sono specializzati con l'esperienza..
Se la macchina è fuori garanzia ufficiale , per i lavori (come la distribuzione) in cui c'è una partecipazione alla spesa da parte del cliente , si hanno 2 anni di garanzia! Chiesto l'altro giorno in BMW.
Non é così! I 7 anni o 200.000km ci sono se e solo se BMW si fa interamente carico della riparazione. Con partecipazione alle spese ci sono i normali due anni di garanzia sul lavoro eseguito
Quindi se ne prendo una di 8 anni con 120.000 km e si presenta il problema non mi fanno il lavoro. Capito bene?
No... Solitamente bmw interviene in correntezza commerciale facendosi carico di parte dell'intervento di sostituzione della catena. Al cliente rimangono circa 500/700€ da pagare. Su questo intervento ci sono due anni di garanzia. Questo vale, di solito, anche per auto non più nuovissime, quindi, in caso di problemi, dovrebbero sostenere parte delle spese. Se bmw si fa carico integralmente dell'intervento la garanzia sulla catena é di 7anni o 200.000km dalla data dell'intervento. Ciò che non é vero é che BMW garantisce la catena 7 anni o 200.000km. In ogni caso prima di fare l'acquisto ti accordi per farla controllare in BMW dove, con 60/70€ ti dicono se é da cambiare o meno.
Inoltre è meglio se ne trovi una con tutti tagliandi certificati bmw, nel caso si presentasse il problema catena hai più possibilità che bmw intervenga anche con garanzia scaduta.
col tuo budget compri una serie 1 con N47, dipende dalla tua propensione al rischio, se la prendi accertati che abbia tutti i tagliandi fatti in rete ufficiale, meglio se abbia già fatto l'intervento alla catena
beh, considera che tra poco la vecchia serie 1 comincia ad essere fuori garanzia anche sui 7anni/200.000km
Ah ok ora ho capito. Così si che uno può star tranquillo. Sarebbe un peccato lasciar perdere per tale problema, e fa piacere che Bmw non abbandona i suoi clienti! Penso a questo punto di mirare a qualcosa di non troppo vecchio!
Ciao concordo con chi ti ha detto di prenderla senza troppi pensieri :) poi se esce il problema sai già cosa fare! Unica cosa prima di acquistare assicurati che il centro BMW più vicino a te segua questa politica di partecipazione alla spesa e informati bene. Dopodiche vai tranquillo , scegline una non più vecchia del 2010 fai i controlli sul chilometraggio come già ti hanno suggerito e goditela Anche io ho acquistato da pochissimo una E87 e che dire , è una macchina fantastica con grandi doti e ne sono molto felice
Eh ci credo! è una grande macchina a livello di guida e molto bella esteticamente . Io ad esempio , pur avendo a disposizione un budget di acquisto superiore ho optato comunque per l' E87 piuttosto che per una F20 (parlo del primo modello no la restyle) proprio per l'estetica secondo me molto superiore. Purtroppo la F20 non mi piace , soprattutto nella parte posteriore (trovo goffa la linea soprattutto il taglio dei fari) ma anche più in generale . Secondo me hanno un pò toppato in estetica. Poi ovvio che a livello di guida e meccanica siamo allo stesso livello. Invece devo dire che la F20 ultimo modello (restyle 2015) mi piace moltissimo , hanno fatto un ottimo lavoro di restyle rendendola più compatta e aggressiva. Degna erede della mitica E87 a mio parere !!! anche se per quella i prezzi sono ancora altini anche per l'usato
si si, intanto si mette una pezza a quelle che rientrano, non è malaccio tutto sommato, con circa 500 euro e a volte pure meno
Concordo pienamente! Anche a mio parere l' E87 è molto più cattiva e sportiva. Però quello che invidio molto dell F20 sono gli interni e la strumentazione, è più moderna e tecnologica. Avessi le possibilità prenderei l F20 allestimmento M, blu...molto bella!!
facciamo che se prendi un 2mila a gasolio di 8 anni con solo 120milakm il problema della catena passa in secondo piano...prima verifica bene molto bene i km. L'occasione capita. Io ho venduto a Luglio la mia ad un ragazzo del forum, era una bella msport completa come quella di cbr,a nno 2006 con 100milakm. bisogna aver fortuna e fidarsi. Un n47 lo eviterei se il budget è stabilito a 9mila euro.