Ovviamente non originali BMW (che tra l'altro non andrebbero sui cerchi non originali che hanno una scanalatura apposta) ma i sensori Mak che vanno perfettamente sui cerchi Mak. Il fatto che poi al produttore costino quello che costino...eeehhh fa girare gli zebedei...
Ed io per non farmi girare gli zebedei non li metterò fin che non avranno un prezzo idoneo al loro valore reale , se tutti facessero cosi vedi che fanno presto a scendere di prezzo .
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto cosi. A Maggio 2017 ho comprato la mia 125D ed ora mi trovo ad affrontare il problema pneumatici invernali . I miei dubbi sono questi : 1) Se dovessi comprare cerchi nuovi(Sempre Bmw) per evitare di montare/smontare le ruote ogni volta, dovrei comprare anche i sensori a parte? 2) Da quel che ho capito posso montare tutte 225/40 anche al posto delle posteriori 245/35 vero? 3) Apparte consigliarmi nell' acquisto dei cerchi o meno, mi consiglieresti anche delle gomme per l'inverno?(Io abito sul mare e qui non ha mai nevicato, solo che magari 4-5 volta durante l'inverno vado a sciare ...) Sono un po nel panico! Grazie in anticipo
1) si, altrimenti ti si accende l'errore sul computer di bordo con relativa spia 2) esatto, nel forum fanno tutti (o quasi) così, 225/40-18 sia davanti che dietro su cerchi originali 3) i marchi top vanno tutti bene, quindi pirelli, dunlop, continental, michelin, se vuoi risparmiare qualcosa tra i migliori nei test ci sono firestone winterhak e hankook i*cept, anche i barum si comportano molto bene
Ciao, in questo momento c'è un offerta per ruote complete Bmw (cfr. sito web Bmw) ma costano una fucilata: mi hanno fatto preventivo per cerchio che monta sulla versione sport da 17" - mi pare il 379 ma non sono sicuro della sigla - di 2.007 euro per gomme Continental 830 e cerchio. I sensori sono ovviamente compresi; Si, puoi mettere 4 gomme da 225/40 R18; Se vai a sciare devi dotarti di gomme invernali
Grazie a tutti per le risposte, credo che monte Si direi che opto anche io per questa soluzione. Grazie a tutti per le puntuali risposte!
Rieccomi dopo una breve assenza... Ho risolto il problema delle gomme Hankook senza bordino sui cerchi da 18!! Ho ordinato un set completo di cerchi da 17 uguali a quelli che avevo restituito in precedenza comprensivi delle gomme (sempre hankook w320 con cui mi sto trovando benissimo) e sensori!! Il tutto per la cifra di 1100 euro! Adesso non mi resta che montare il tutto e vendere le gomme da 18!! Vi aggiornerò con le foto!
per i soli pneumatici? Ti auguro vivamente di riuscire a venderli, io ho fatto fatica a vendere quelle audi con meno di 7.000km a più di 150 euro (ed erano dei 245 per i cerchi da 18, pirelli sottozero 3).
Davvero?? Ma avranno percorso si e no 200km!! Speriamo bene! Vi lascio intanto qualche foto delle nuove ruote che ho in macchina..
Io quest’anno sui 17 ho montato Dunlop winter sport... stavo per prendere le Yokohama v905 di cui mi avevano parlato benissimo ma per Dunlop c’era una promo ed in più mi davano anche un’assicurazione su danni accidentali... alla fine ho preso quelle e meno male... il giorno dopo ho bucatocaus buca comunque sul bagnato non sembrano affatto male...l anno scorso avevo le noikian... davvero eccezionali....
parli di queste, giusto? https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4810596/dunlop-winter-sport-5-225-45-r17-94v.html#gallery
Yess esattamente queste... pagate 530 montate perché c’era una promozione altrimenti stavano sul 590. Le yoko me le facevano a 20 € in meno.. allora viste le ottime recensioni ho voluto provarle... ti dico le ho messe su da 15 giorni e ci avrò fatto sui 3000 km... nnsembrano male neanche sull asciutto..
Spero di essere riuscito nell'intento di caricare le foto correttamente, tanto per farvi un'idea sulla mia scelta invernale