Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 508 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io appena letto l’ho intesa come la prima opzione

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.619
    22.656
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Poretto anche lui. Se la gente se ne va, anche il senso di promuovere i suoi moduli qui, perde di significato. E' giusto che sia positivo ed entusiasta. Io farei lo stesso.

3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quoto. Da mobile è ancora peggio perché non hai la tastiera con ctrl

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.957
    25.164
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ???

5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Comunque sia ci stanno provando a sistemare le cose. Di questo diamone atto. Tutto sommato Le notifiche via mail si disattivano abbastanza rapidamente e se occorre fare dei test perché tutto venga sistemato ben vengano i test. Unico appunto ... avvertire prima
    Ciò comporta due cose:
    1.La gente non si incaxxa anzi apprezza che si eseguano dei test.
    2. La gente non pensa si tratti dell’ennesimo malfunzionamento

6. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Volevo quotare dei messaggi, ho usato il "cita" e niente, arrivo all'ultimo messaggio, faccio "replica" e mi fa replicare solo l'ultimo messaggio quotato ](*,)

Per le notifiche, ho impostato la mail in modo tale che finiscano nello spam...

Frequento il Passion da 10 anni, ho vissuto gli alti e bassi, visto tanti amici abbandonare... la sensazione netta è che ora il forum sia alla deriva, spero vivamente di sbagliarmi.

A Gigi63 piace questo elemento.
  7. labrie_it

60.957
    25.164
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Devi usare il tasto riporta citazioni

8. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.876
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Quella funzionalità è built-in (integrata) in XenForo, non è un bug
    Per eliminare una bozza che non si vuole più usare, bisogna:
    • cancellare la bozza (qualsiasi metodo va bene, in base al dispositivo utilizzato), il box di scrittura deve rimanere vuoto
    • cliccare su "Invia la risposta"; comparirà un pop-up d'errore del tipo "riscontrato errore"; chiudere il pop-up ed il gioco è fatto

A nicor piace questo elemento.
  9. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie ;)

10. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Un paio di segnalazioni relative alla pagina "Preferenze Notifiche":
    • "Ricevi una notifica quando qualcuno..." "Piace un tuo messaggio" non si può proprio leggere, neanche Di Maio arriva a tanto;
    • la sezione "Fai da Te e Tutorial" non è tradotta.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non funge la bozza resta.

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Gigi, ma a te le mestruazioni quanto ti durano??

Ti ringrazio. Apprezzo molto il volerti rendere disponibile! :biggrin:
    Comunque per la sistemazione dei link interni sto aspettando una risposta (sto anche chiedendo sullo stesso forum di Xenforo) per vedere se qualcuno ci realizza uno script per rimettere tutto a posto in un solo colpo.

Vedi sopra.

Non ci avevo pensato, ma in tutta franchezza, se la cosa servisse anche ad invogliare qualche vecchio utente a "riaffacciarsi" sul passion non sarebbe una cattiva cosa.

Per quel che mi riguarda, se fossi stato un "normale utente", sarei stato di quelli che si sarebbero enormemente lamentati di non ricevere le notifiche mail a tutti i post seguiti.

Proprio ieri ho scoperto che mercoledì era stata data una risposta ad un thread, la cui precedente risposta era del 2016.

Ebbene, nonostante stia cercando di tenere sempre sotto controllo il pannello notifiche interne, questa notifica mi era sfuggita.

Ecco perchè personalmente trovo sempre di grande utilità ricevere comunque la mail.
    Se ci sono degli utenti che non frequentano più il passion (e quindi non guardano mai il pannello notifiche interno), ma che avrebbero comunque avuto il desiderio di ricevere una notifica anche per una discussione a cui erano registrati di anni fa, trovo che fosse assolutamente corretto "ridargli questo diritto".

Mentre voi che siete assidui frequentatori, ci mettete un attimo a ridisattivarvi le notifiche mail se volete.

Se tenete al bene della community dovreste accettare di buon grado tale azione.

Il preavvisare quando possiamo lo facciamo, ma non possiamo pretendere che Fabrizio sia sempre al nostro servizio e magari questa cosa poteva farlo poi tra 5 giorni. E in questi 5 giorni avremmo continuato a ingolfare questo thread di lamentele sul mancato funzionamento delle notifiche.

Si, ma purtroppo non è perchè si sia cambiata la piattaforma o cose di questo tipo.

A me mi sembra che no è male. Così come sta scritto a me mi sembra più migliore.

Va bè non siamo troppo pignoli: sotto c'è cmq scritto: "Qualcuno clicca su "Mi Piace" in tuo messaggio" ;)

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Capisco che un avviso a tutta pagina necessiti di un preavviso, però un messaggio scritto in questo tread tipo” ragazzi stiamo facendo delle prove e quindi riattivo le notifiche nail a tutti” non sarebbe stato male. Così come le successive risposte che invece di essere “ ordine di Paolo” avrebbero potuto essere “ Paolo sta provando a risolvere il problema notifiche e quindi per trovare soluzioni ha deciso di testare la riattivazione per tutti”
    Opinione personale comunque.

14. Winterdog

8.876
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Il metodo che avevo descritto, l'ho letto su un forum di Xenforo, forse con il browser dello smartphone non funge bene oppure bisogna adottare qualche altro pork-araound

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Il pork araound mi piace, mi dai la ricetta :mrgreen::mrgreen:
    Io di solito lo faccio alla brace :mrgreen:

16. Winterdog

8.876
    2.477
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Per la cronaca, in gergo "informatichese" serve per indicare soluzioni poco pulite a problemi fastidiosi
    Io preferisco al forno, alla maniera di Ariccia >8P

17. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' che le cose ieri sono andate più o meno così:

avevo telefonato a Fabrizio per dirgli della cosa, ma per impegni personali non poteva rispondere. Alla fine siamo riusciti ad "agganciarci" telefonicamente intorno alle 22 (io non ho orari specifici lavorativi. Tanto posso star lavorando a mezzanotte, tanto alle 13 o alle 20).

Abbiamo per l'ennesima volta discusso il problema, ed io "frustrato" gli ho chiesto di fare la modifica alle notifiche resettandoli a tutti con una forzatura. "il Fabrizio eccepiva che l'utenza si sarebbe lamentata, ma il RossoCorsa insisteva facendo presente che i benefici sarebbero stati maggiori dei danni e intimava di procedere".

Fabrizio era in un momento per lui libero è l'ha fatto e non potevo certo dirgli di farlo oggi che è sabato (senza escludere che spesso ha lavorato sul forum anche di sabato e domenica).

Io ero in movimento in auto e tra impegni personali e purtroppo di poter scrivere questo avviso non c'è stato il tempo. Ma sapevo che era molto più importante risolvere definitivamente questa cosa.

Non dimenticate che abbiamo ancora altre cose da sistemare e verificare, quindi se riusciamo a toglierci dalle balle un problema, io e fabrizio ne siamo enormemente sollevati.

Io lo inserirei nel romanzo che stai scrivendo e che ormai mi ha appassionato! :mrgreen:
    Spero solo di non fare la fine del cattivo.

18. labrie_it

60.957
    25.164
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Se funzionassero le notifiche sul forum, non ci sarebbe bisogno delle notifiche via mail. È così difficile da capire?
    Mah...

A Gigi63, MixCompacte36 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il problema è che da approfondita analisi ci risultano funzionare. I casi di malfunzionamento sono troppo sporadici.

20. labrie_it

60.957
    25.164
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Licenzia chi ti ha detto che funzionano. E soprattutto non so come tu ancora non abbia capito il problema. È sbagliato il sistema che cancella TUTTE le bandierine al solo passaggio del mouse. È assurdo.

A Gigi63 e MixCompacte36 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina