Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 504 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    La stalla era avvolta dalle tenebre malgrado fosse mezzogiorno... un mezzogiorno di fuoco.
    Le mucche alle quali redrace aveva promesso di accudire personalmente erano in subbuglio. Infatti malgrado la promessa nessuno si era presentato per accudire i fabbisogni delle bestie che ormai avevano le mammelle strapiene di latte rancido.
    Red race aveva promesso loro di andare a trovarle spesso per sentire dei loro bisogni ma nessuno (specie la mucca Alex che era cecata ) lo aveva visto.
    Si narra della sua in altre zone del ranch ma nella stalla le apparizioni erano fugaci e sempre più rare.
    Ogni tanto qualche vecchio rancheros faceva visita alle mucche; l’affetto che questi rudi uomini avevano nei confronti di questi animali era innegabile. Molti di loro si erano distinti per la durezza con la quale avevano in passato gestito il ranch e per le punizioni che infliggevano alle mucche che non rispettavano un regolamento preciso infliggendo a volte pene severe a quelle che usavano fare il latte fuori dal secchio. Ma erano uomini, e gli uomini a volte sbagliano.
    Dopo le loro dimissioni alcune mucche che in passato erano state allontanate dalla mandria furono richiamate, alcune rientrarono nel ranch altre continuarono il loro esilio lontano.
    Il regolamento rigido di cui gli uomini del ranch avevano in passato fatto uso sembrava essere un lontano ricordo. Le mucche, ormai a pascolo brado, vagavano senza meta per il ranch urlando il loro disappunto ( del resto se un ciuchino può volare le mucche, si sa, possono parlare).
    Solo l’angelo bianco della fattoria ascoltava i loro lamenti ma benché cercasse di aiutarle ben poco poteva fare per rimediare ai danni che le due transumanze avevano provocato.
    Le mucche non trovavano più la strada dei loro Pascoli preferiti, persi per sempre (forse occupati dagli indiani), ma cosa ancor più grave non riuscivano a comunicare Ne tra loro ne con l’esterno . Infatti le spesse pareti di cui le stalle erano fatte non consentivano che i messaggi che le mucche si scambiavano venissero notificati e quando venivano notificati erano confusi . Red race promise di aggiungere una finestra affinché le mucche potessero agevolmente parlare tra loro. La finestra venne acquistata ma ... si scopri dopo che tale finestra era solo un trompe l’oeil un abbellimento da dipingere che nulla avrebbe risolto.
    Intanto, la mucca labrie, famosa per la sua acuta vista, (essa infatti era una di quelle che diceva che i caratteri erano fin troppo grandi), continuava a porsi domande sul futuro incerto del ranch, dove tanto latte aveva versato. Ma si sa ... piangere sul latte versato è inutile.

.... to be continued

A Mara, nicor e fmc000 piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ragazzi una considerazione sulle rep. Visto che prima di poter reppare la stessa persona una seconda volta se ne devono reppare altre venti e considerando che venti utenti in questo periodo non ci sono.... di fatto le rep sono bloccate :mrgreen:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.634
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io le rep non le uso per principio, ma 'sta roba delle vacche mi fa spisciare :D

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si strano che questo link non funziona. Anche perchè non è un link che era stato postato su vb4 o vb5.... come lo hai ottenuto?

Esatto. Non è linkato correttamente.
    I contenuti non sono andati persi e sono tutti qui. Solo quando clicchi sul link il redirect non funziona.

Sto cercando ancora una possibile soluzione e sto aspettando delle risposte.
    Io volendo posso anche mettermi a cambiare manualmente tutti i link dei tutorial, ma per tutto il resto sarebbe impossibile.

Bravo ale. Mi è piaciuto molto il tutto raccontato in questo modo (mai pensato di fare lo scrittore?). :mrgreen:

Però la storia che il proprietario del ranch non ascolta è sbagliata.
    Mi sa che state andando in paranoia, soprattutto gigi che è convinto di essere la bestia del ranch abbandonata e nessuno gli vuole riparare il posto nella stalla.
    Abbiamo provato a risolvere le cose, ma non sappiamo perchè a lui non vanno. E mi spiace che questo venga scambiato per menefreghismo.

A questo punto che posso dire sarà un bug della piattaforma perchè sembra che ai più tutto funzioni.
    A volte capita che ci sono utenti che hanno uno specifico problema e non c'è verso di sistemarlo.

La piattaforma è scritta con un suo codice e noi non possiamo intervenire su di essa più di tanto.

Ragazzi anche se i regolamenti servono, il tempo che ho a disposizione non lo voglio dedicare a cambiare le leggi (che fortunatamente sono leggi di un forum).
    Basta rispettare le leggi universali della netiquette dei forum.

I motivi per cui i rancheros se ne sono andati non hanno a che vedere con la piattaforma.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.634
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante e' aver rimosso la causa che li ha fatti scappare, altrimenti anche i prossimi prenderanno la stessa strada.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    I cowboy ci sono, le mucche anche.
    Da piccolo mi piacevano però gli indiani: se ad un certo punto della storia dovessero saltar fuori, fatemi un fischio... ;)

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.970
    25.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    utile considerazione
    control+c control+v
    ma a chi funzionano le notifiche? giusto per avere un'idea... ;)

tipo? in tutti i forum del mondo sono vietate le parolacce e le bestemmie. non sto dicendo che sta succedendo ma non mi pare ci sia un sistema, attualmente, che ne limiti l'uso.
    in tutti i forum del mondo, compresi i social network, sono vietati l'incitamento alla violenza, al razzismo et similia ma non mi pare ci sia un sistema, attualmente, che ne limiti l'uso.

approfitto della tua presenza per un'ultimissima cosa, se si può: perchè hai cambiato atteggiamento riguardo alla netiquette?
    grazie.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Grazie Paolo, in famiglia ho uno zio che fa lo scrittore per diletto e un cugino di secondo grado che ha scritto parecchie cose che sono attinenti alla nostra beneamata costituzione. Io mi diletto nel scrivere caxxate :mrgreen:

Tornando seri però, mi permetto di dirti che il problema notifiche non è un problema del solo Gigi, ma di molti e forse di tutti quelli che sono rimasti a leggere il passion. E non è nemmeno un problema di poco conto se ci pensi. Mi riferisco non tanto al sistema delle notifiche (se quello è, che sia) ma al fatto che di alcuni tread le notifiche proprio non arrivano. Non credo che la piattaforma ( o stalla :mrgreen: ) sia stata disegnata per lavorare in maniera random sulle notifiche.
    Immagino che i signori di xenfororanch si siano fatti pagare per ospitare le bestie ( si dai bestie lo siamo un po’ tutti in fondo), e che quindi in un modo o nell’altro il problema debbano risolverlo loro.

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sono in programma tranquillo... e c’è anche lassalto alla diligenza:p

10. labrie_it

60.970
    25.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e non finirò mai di ringraziarlo per avermi fatto passare ore sui libri invece che a cercar gnocca :(

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No dicevo come eri arrivato ad ottenere quel link. Sembra che tu abbia usato la funzione Cerca?

Appunto, le regole della normale buona condotta per una civile e serena convivenza sono implicite e non ci vuole neanche un regolamento.
    Per me valgono quelle.

Se per cambio di atteggiamento intendi che sembro essere più flessibile, si confermo che è così.

Avevo già detto ad esempio che trovavo ormai antiquata la regola di non quotare il grassetto dei moderatori/admin.
    Quanti nuovi arrivati andrebbero a leggere una cosa del genere?. Oggi siamo in un mondo che si muove rapidamente, non c'è tempo di iscriversi su di un forum e leggersi il regolamento.
    Quanti di noi poi si vanno a leggere i nuovi disclaimer che google cambia continuamente, fatti di duecentomila pagine?

Anche se in realtà avrei bisogno di una mano per la moderazione, ora le segnalazioni che gli utenti mi fanno funzionano.
    Le ho tutte visionate e preso in carico.

Alcune segnalavano thread nella sezione sbagliata. Altri erano segnalazioni di alcune terminologie generiche ritenute offensive (per la comunità e non direttamente rivolte ad un utente), ma che per me non lo sono (e credo che non lo siano oggettivamente).

Quindi se qualcuno pensa che non ho risposto alla segnalazione è semplicemente perchè questa è stata respinta.

Avevo già scritto qualcosa al riguardo qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/thr...ere-di-bmwpassion.322592/page-45#post-7576819

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Allora ho fatto una bella prova su me stesso.
    Sono andato a scrivere una risposta con un mio utente test ad una discussione niente di meno del 2006:

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/un-saluto-a-tutti.27633/

Ebbene il risultato è:

mail non (ancora?) arrivata.

Notifica interna arrivata.

Mi sembrava che il problema che mi avevate posto era più riguardo alle notifiche da pannello che non le mail?

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io invece non finirò mai di ringraziarlo per non avermi regalato un 18 in diritto costituzionale costringendomi a rifare l’esame due volte ](*,)

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Si il problema sembrerebbe che le notifiche pannello non arrivino tutte.
    Ti posso dire che personalmente ho constatato la cosa in questi tread:
    Always here
    La nuova x3
    Questo tread
    E altri che ora non ricordo.
    In tutti i casi, malgrado il pannello notifiche dicesse che non vi erano nuovi post, aprendo il tread “manualmente “ I post c’erano eccome e anche di diversi giorni addietro.

15. labrie_it

60.970
    25.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, no, anche se vai in nuovi messaggi crea una directory "search".
    perfetto, così è chiaro.
    preferisco, allora, evitare di entrare in certe discussioni e spero vivamente che certa gente non entri in quelle tecniche, altrimenti mi toccherà proprio evitare il forum e non voglio farlo per niente.
    a questo punto puoi proprio togliere la funzione di segnalazione perchè quello che resta da segnalare di sicuro non lo segnalo alla "moderazione". se qualcuno dovesse farmi un'offesa personale, vado direttamente in questura. e non scherzo, altro che netiquette.

A MixCompacte36 piace questo elemento.
  16. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

17. labrie_it

60.970
    25.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    parenti serpenti :D

18. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    per la prossima rep servono 20 litri (e non di latte vaccino) :mrgreen:

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In definitiva, mentre una volta BMW poteva vantare una selezionata clientela, in genere appassionata e facoltosa, ora il marchio è nettamente massivo e chiunque, anche un genere "spaco botilia, amazo familia"*, se la può concedere.
    Il forum si allinea al marchio e dove prima vi era signorilità ed eleganza (nel linguaggio e nel comportamento), ora ciò che vi si trova è "riccanza e volgarismi".

*definizione generica di uso comune senza alcuno scopo offensivo e/o denigratorio verso altrui popoli, idiomi, razze.

A MixCompacte36 e *Brando* piace questo messaggio.
  20. labrie_it

60.970
    25.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    In sintesi, secondo me sì

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.