Mah...guarda come tutte le cose , va un po' a fortuna. Io ,per esempio, ho sostituito il sensore giri Vanos , motorino alzata valvole e i due solenoidi sempre del Vanos. Ho preso i pezzi sulla baia e non ho mai speso tanto rispetto ai preventivi Bmw , anche perché i lavori me li sono sempre fatti io .. Bevicchia un po' d'olio, ma se gli trovi il suo va da Dio.Ora mi perde un filo d'olio dal cambio, ma non ho ancora capito se i giorni dispari o pari ..mah . Io ,personalmente, ho il "vizietto" di cambiare auto ogni due anni circa . E adesso sono al terzo inverno con la 325i ...e aggiungo che e' la mia prima BMW. De gustibus...... Io la adoro , ha i suoi difetti come tutte le auto certo, ma mi regala sempre il piacere di guidare ,diciamo che e' adatta al mio carattere un po' lunatico va'..! La riprenderei..???? ahahaha. certo che si ! Perdonatemi se mi sono dilungato...
Ottime info,ecco a cosa servino gli amici del forum In conce BMW a Trieste in base al num di carrozzeria posso risalire ai km nel data base BMW? L’auto e’ import Germania
Stamattina ho chiamato per sapere se ci sono richiami in bas al num di telaio(non ce ne sono),ma per i km non ho chiesto
Difetti principali: - pompa acqua elettrica che si rompe quando meno te lo aspetti - rumorosità punterie - alcune soffrono di problemi agli anelli e sedi di tenuta vanos completamente diverse dai motori serie M5x riparazione molto costosa (casi rari) - trasudi guarnizioni corpo filtro coppa olio causa elevate temperature di esercizio motore - alcuni casi di rottura coperchio valvole - consumi olio elevati - qualche problema ai componenti elettrici del valvetronic (casi abbastanza rari) - qualche caso di rottura disa Per il resto è un ottimo motore, fondamentale per chi ci mette mano in caso di riparazione, di sostituzione delle viti smontate puntinate blu (serrate a snervamento) e soprattutto della perfetta pulizia del filetto prima del rimontaggio. Mio consiglio se puoi prendi 3.0 n52 consumi paritetici.
Si scusami, capita di avere perdite dalla presa della meccatronica, per sostituirla è necessario svuotare olio e smontare coppa filtro del cambio, perchè all'interno c'è la linguetta di sblocco della presa.
Secondo me sono peggio. La mia è una casistica, il guasto più comune è la rottura della pompa basta sostituirla preventivamente insieme al termostato. Che poi fondamentalmente è l'unico guasto che ti lascia a piedi.
Figurati...ci mancherebbe.. mmm..sei sicuro ? perche' la coppa e il filtro relativo sono piu' indietro rispetto alla posizione della plastica che interfaccia i cavi della meccatroniaca .
Meglio forse 3000ccm depotenziato? Ce ne’ un’altra nera 325 con 80 000km in vendita a 70km da casa mia Quanto olio beve la tua?
@e34power , per caso potresti girarmi o postare la procedura. Almeno vado sicuro. P.S. = al momento non perde piu' da alcuni giorni, maah..non e' che e' uscito tutto l'olio e rischio di rimanere a piedi , no ?