La 518 forse consuma un po’ di più visto il rapporto minore motore/peso. Ma non sono certo. La mia è la 190 cv e probamlmente con Eco-pro con funzione veleggio cambia il consumo. Inoltre in veleggio con attivo risparmio clima consuma meno. E come ti dicevo per avere questi consumi bisogna avere un’andatura “intelligente”. Se vedi la fila inutile tenere il piede sul gas e frenare all’ultimo. Con questo non voglio dire che tu non abbia una guida intelligente.
parere personale quindi assolutamente opinabile 518 o 520 non daranno valori di consumo particolarmente efficaci: per la mole della vettura la motorizzazione secondo me non è dimensionata al meglio certo consumano meno del 3000 ma solo andando piano se inizi ad usare il motore consumano uguale al 3000 (da 150 in su o usandolo in collina e montagna facendolo viaggiare) se si vuole avere un'auto parca (con le eccellenti motorizzazioni recenti BMW 2000 4 in linea) bisogna prendere una vettura più leggera e là si che si fanno i numeri su auto da 20 quintali è inutile andare a fare alchimie di guida per ridurre i consumi: otterresti solo un minimo vantaggio (rispetto alla stessa motorizzazione montata su un'auto di 4 quintali più leggera) di consumo perdendo gran parte del piacere di guida... tanto varrebbe prendersi un'ibrida
bah dipende dal piede e dalle strade percorse. a pari condizioni il 20d consuma meno, a meno di non voler andare col 20d al pari di un 30d ma questo è un problema di chi guida.
Escludendo il 20d che effettivamente ha consumi inferiori (dipende sempre anche dal piede), mi consolo che i miei consumi con il benzina 3L sono molto simili al 30d.....
Devo chiedere all'azienda dove lavoro che me la cambino con la 208 blue hdi che uso solitamente...visto che consumano uguali
Per l'uso che ne faccio non ho mai trovato un benzina che consumi quanto un diesel di pari livello, sempre almeno un 30-35% in più Altrimenti lo avrei preso sicuramente
percorsi autostradali sui 13/14 km/l .... rispettando i limiti. Se sono in germania mi diverto di più legalmente in città sono a cavallo dei 9/10 km/l.... non sono tipo di accelerazioni pesanti . i dati sul consumo li verifico tra pieno e pieno, il bc è leggermente più ottimista
In Germania sei riuscito a tirarla mi piacerebbe farmi un giro da quelle parti X tirarla magari a vel Max!!
la germania non è poi così lontana ......almeno per me sono quasi 390 km ... passata la svizzera a 80-100 km/h poi uscito da Bregenz si comincia a divertirsi ...... basta rispettare i limiti imposti specialmene quelli di 80 o 60 km/h se ci sono i cantieri ( sono in attesa di una probabile multa "guadagnata" il mese scorso non avendo rispettato gli 80 ..... sono arrivato a 110 e ho visto negli specchietti il flash dell'autovelox!!!!)
Mai avuto l occasione di tirarla quindi ..!!io in pista a Monza al bmw sono riuscito alla parata di concedermi una tirAta fino a 200
Proprio in quel we assieme a me, con la 520d, c’era una 208 che si è stupita dei consumi della bmw!!!