Eh ma magari dipende dalla marca dello pneumatico, i tuoi cerchi sporgono fuori di 3-4 mm rispetto alla gomma? Io non mi vorrei fasciare la testa ma è inevitabile, considerando la spalla ridotta e la sporgenza del cerchio rispetto allo pneumatico! Anche visivamente non è proprio un bel vedere! Riusciresti a farmi vedere come stanno le tue gomme posteriori?
Ciao le Continental TS 830 P SSR stanno più o meno come le tue: se BMW le ha libretto, non c'è da preoccuparsi.
Beh ok, non c’è da preoccuparsi perchè non sono fuori legge, le hanno omologate per circolare, ma il fatto che sia a libretto non mi assicura che non si danneggino!! Sporgono fuori dalla spalla e non hanno nessuna protezione! Io onestamente non sto tranquillo! Sto valutando se sia meglio prendere dei cerchi da 18 con canale 7,5 che stanno a filo (non riesco a capire perchè rispetto alle estive non c’è la stessa protezione) oppure prendere dei 17 con gomme e valvole e rivendere questi pneumatici!
Ma magari il problema è il pneumatico senza bordino magari quella marca non prevede il bordino di prorezione cerchio
Ciao a tutti, io segnalo invece l'estrema delicatezza dei cerchi 461M bruniti. Ieri ho fatto il cambio gomme estivo-invernale e ho un cerchio che in un punto (non grattato su marciapiedi) si sta sfogliando la vernice ferric grey. Per quanto segnalato da @Pablo987 credo che forse sia come scrive @davide31118 , forse dipende anche dalla gomma montata che non ha tanto bordino di protezione, Io ho Pirelli S3 al posteriore si vede che c'é un pò di gioco ma non così come nella foto di Pablo. Allego foto del mio cerchio sfogliato. Forse era meglio comprare dei cerchi da 17" con relative gomme perché vedere il cerchio così rovinato dopo un anno mi fa girare i maroni. Pablo questo é il cerchio posteriore 18 da 245 con gomma 225. Come vedi le Pirelli lasciano un pò di bordo a protezione
@actarus8170 Cavolo! Comprendo il tuo giramento, eccome!! Pensa che per il cambio io avevo lavato i cerchi e fatto le foto prima di andare dal gommista e durante la sostituzione ero la come un carabiniere con il mitra puntato.. Si è rovinato parecchio! Per gli pneumatici invece i tuoi sembrano ok! A questo punto forse ho sbagliato qualcosa io nell’acquisto. Anch’io avevo pensato come diceva @davide31118, che le mie gomme non proteggessero abbastanza ma non avevo avuto ancora riscontri contrari da altri utenti. Adesso sto provando a cercare dei cerchi 18 con canale da 7,5 o meglio ancora da 7 e forse li ho trovati!! Sono cerchi della Spath Wheels, un’azienda bergamasca..
Ma quindi cambi cerchi ? Non puoi vedere se si può sistemare il cerchio ?? Hai già avuto modo di sapere quanto ti costano ??
A dire la verità ci sto un pochino pensando. Mi frena il fatto che le gomme invernali sono nuove (ca. 5mila km). Si tratterebbe di comprare cerchio e gomma invernale da 17 e sistemare gli originali da 18. In questo modo porterei l'auto dal gommista solo per equilibratura e pressione senza stallonare così spesso ma solo alla fine dei pneumatici. Boh, vediamo. In base ai prezzi che trovo in giro vedrò se ne vale la pena.
ognuno ha i suoi gusti, il mondo è bello perchè è vario a mio avviso stanno bene, io viaggio sia con le estive che con le invernali da 225 su canale 8 (cerchi da 18), chiaramente non parlo di F20, e stanno benissimo, sono perfetti, d'altra parte le tabelle di corrispondenza parlano chiaro, il canale 8 è quanto di più perfetto per pneumatici 225, probabilmente gli hankook i*cept sono leggermente più stretti (anche se nominalmente da 225), così come anche i Sottozero3 che sono leggermente più stretti dei continental ad esempio
Non lo metto in dubbio, magari è proprio una questione di larghezza.. Potrebbe anche centrare l’ extra load? Non ho guardato se i miei lo sono, ma se non ricordo male il bordo salva cerchio dovrebbero avercelo tutti gli pneumatici XL
no, in realtà ci sono col bordino o senza, anche dello stello modello esempio https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/pirelli/225-40-18/invernali.html comunque gli hankook i*cept, dalle recensioni, sembrano essere un prodotto davvero molto valido
Ah beh allora mi sembra abbastanza chiaro che sono stato un pirla ed ho preso quelli senza bordino!! Cavolo adesso diventa complicato anche venderli perchè dovrei acquistare prima un kit cerchi-gomme-valvole completo e poi vedere quanto riesco a prenderci.. Si per quanto riguarda la qualità avevo letto delle buone recensioni..
Infatti, mi sto guardando intorno, non ho ancora deciso cosa fare Se dici a me, io non ho mai comprato pneumatici via web. Mi fido del caro e vecchio rapporto umano col gommista......sbaglierò, ma per il momento sono ancora per l'acquisto in negozio (in generale, non solo per gli pneumatici)
Ragazzi ma potete consigliare qualche sito oppure qualche marca di cerchi dove magari poterli comprare direttamente dalla fabbrica a prezzi ottimi ???
I mak ha una linea apposta per i BMW. Sono ottimi e li trovi sui 500euro tutti e 4 nuovi. Ma se hai un gommista che ha giro di affari te li fa avere allo stesso prezzo e non te lo devi menare per il montaggio