Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 480 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma perchè quand'è che me sarei andato? :mrgreen:

Premesso, ancora una volta, che tecnicamente non so come intervenire, le vostre segnalazioni non sono univoche.
    C'è anche chi dice che il sistema funziona.

Quindi il problema sarebbero solo le notifiche interne o la questione del "sole"?

Anche a me non funzionava nulla però devo dire che ora mi sembra che tutto stia andando bene sia per quanto riguarda notifiche da pannello, sia mail.

TI ringrazio per il bravissimo ragazzo :mrgreen:, ma dietro al forum ci sto, ma su questo problema tecnico specifico può rispondere solo @____ANGEL___
    Io leggo i vostri post, ma non sempre posso rispondervi perchè non so come eliminare la causa.

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non mi offendo per essere citato in grassetto. Regola un po' vetusta ormai.

Cmq apprezzo i tuoi interventi perchè sei un tecnico e magari sei quello che potrebbe dare migliori indicazioni ad _angel_ parlando lo stesso linguaggio. ;)

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quotone!
    Cogliendo l'occasione, propongo qui quello che avevo intenzione di proporre nelle stanze dello Staff quando ne facevo parte.
    Siccome il grassetto (neretto/bold), come giustamente esposto dall'amico @Winterdog, è comodo per essere usato spesso, si potrebbe valutare di "riservare" un colore (per esempio il rosso) per gli interventi di moderazione in modo tale da non incappare in tutte quelle volte che gli utenti lo usano ignari della vetusta regola.

A Alebmwx3 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Leggi bene la sequenza di post #9610 e #9611: io ho tirato in ballo la pazienza al post #9615, ben dopo essere stato trascinato nella diatriba; sei tu che hai cominciato, non io

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Paolo riporto quanto già scritto da molti: "Non funzionano/non si azzerano (o meglio funzionano/si azzerano quando vogliono loro) le notifiche "sole" in alto a dx e molte volte, malgrado sia ritualmente iscritto al thread e ci siano post nuovi, non ricevo notifiche a riguardo né in alto a dx né dal pannello notifiche generale.
    A dire la verità il grassetto non era per citazione di alcuno ma per "modus" di sottolineare una affermazione e un pensiero. Se trattasi di regola vetusta non vi è migliore soluzione che ometterla. Ma non volendo fare il "professorino" della situazione citando norme regolamentari da rispettare (visto che in passato ciò è stato giustamente e spesso motivo di sanzioni e richiami) senza avere alcuna qualifica per farlo (ed infatti non era mia intenzione additare l'utente come negligente ma semplicemente segnalargli una semplice norma comportamentale), condivido il fatto che un apporto tecnico da parte di un tecnico non può che essere di grande apprezzamento nella speranza che due teste possano "partorire" una soluzione ragionevole.;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dimostri ancora una volta di non aver capito il problema. nessuno può dire che il sistema funziona perchè le notifiche non vengono azzerate una volta visto l'oggetto della notifica. ci metto la firma. cosa funziona? la mail? sì, sembra sistemata, almeno a me (ma non a tutti). ma è relativo, non è quello il problema.
    tu stai dietro al forum? Allora devo dedurre, ancora una volta, che non ti arrivano le citazioni e le segnalazioni, visto che solo da me sei stato citato almeno 5 o 6 volte in questo e altri thread e non ho mai ricevuto risposta. senza parlare delle segnalazioni. altro bug per Angel.

Paolo, accetta il consiglio di uno scemo, non ti imbarcare nella gestione quotidiana del forum. pensi che l'apertura di 2 sondaggi significa che stai dietro al forum?

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Va bene! Concludiamo questo scambio di opinioni che penso poco abbiano ad interessare molti visto i grandi problemi che si hanno dalla migrazione ad oggi.

8. Winterdog

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Concordo :neutral:

9. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Che ti devo dire. Sarò un po' ottuso io? Devo piegarmi alla vecchiaia? ;)

i primi giorni dalla migrazione abbiamo affrontato molti problemi con Fabrizio, molti a voi non visibili. Inoltre stiamo lottando con la deindicizzazione che Google stava operando nei nostri confronti a causa del cambio di piattaforma.
    Ci sono dei problemi ben più importanti fatti di tabelle, numeri, dati, analisi SEO che quotidianamente stiamo misurando.
    Quindi mi scuso se può sfuggirmi qualcosa o debbo chiedervi di rielencarmi i vostri problemi. Vi assicuro che c'è la massima volontà di mettere tutto a posto, ma le cose da seguire sono tante e non è facile seguirle tutte insieme.

No credo che il sistema sia proprio così. Le notifiche non spariscono una volta lette, ma solo accodate.
    Il sole è vero non sparisce subito e non so proprio perchè.
    Cercherò di fare qualche prova su qualche forum su base Xenforo a cui sono iscritto e vedere che succede.

Si ti sorprenderai ma sto dietro al forum.... e parecchio anche. ;)

Anzi sto dietro al sito.

Il problema è che ci sono diversi modi di stare dietro ad un sito.
    Nello specifico immagino tu ti stia riferendo alla moderazione. Sicuramente in quello avrò bisogno di essere aiutato, però è anche vero che ti confermo che non mi stanno arrivando le notifiche. Quindi si direi che c'è un problema anche in questo. :-k

Ora cerco di cambiare dei settaggi e vi chiedo di riprovare a inviarmi le segnalazioni.

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se non fosse che ci troviamo in un forum di auto e in un thread dal titolo "Nuovo sito BMWpassion HD: postate qui problemi e bug riscontrati" e tra persone di cui sono certo il valore umano e la competenza......mi verrebbe da dire che trattasi di discussione surreale:(.
    Ma siamo certi si sia capito ciò di cui si parla?:-k Se la risposta è affermativa e Paolo non ha la capacità tecnica di risolvere il problema, chiami a rapporto il soggetto o più soggetti che hanno nel loro DNA professionale o caratteriale la capacità di risolvere quanto lamentato. Al posto di citare Angel via "post" nella speranza che possa intervenire non potrebbe essere bypassato tale procedura da Paolo chiamandolo (Angel) magari via telefono invitandolo a prendere le soluzioni del caso? O io mi sono "rincogl....to" del tutto oppure c'è qualcosa che non mi torna.:rolleyes:

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Con Fabrizio ci sentiamo telefonicamente tutti i santi giorni.
    Ma Fabrizio di giorno lavora e la sera cerca di riprendere in mano tutti i problemi del forum.
    Io faccio la mia parte su ciò su cui so di poter intervenire e soprattutto sull'analisi SEO (fabrizio quella tecnica) che è quella che permette di riprendere le posizioni sui motori di ricerca.

12. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    tra l'altro le citazioni non funzionano :D

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Permettimi un semplice considerazione Paolo: io capisco e ho capito da tempo che il Passion per te è un secondo lavoro legato alla passione che ti lega al mondo dell'auto. Ma se continuerai a rivolgerti a persone volenterose ma che si attiveranno professionalmente nei "ritagli di tempo" e occasionalmente....anche la più bella creatura sarà destinata a perdere il suo fascino:o

14. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non ci possiamo permettere quelli che "lavorano nelle normali ore lavorative". ;)

Tra l'altro anche quello avevamo, ma non sembrava essere soddisfacente comunque.

15. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non sei rincoglionito, stai solo confermando quello che dico io, non puoi stare dietro a tutto. ma proprio per questo, non dire che va tutto bene perchè basta andare in "nuovi messaggi" e vedere che c'è una pagina di nuovi post ogni 4 o 5 ore. è una cosa empirica che tutti gli assidui possono verificare.
    stare dietro al forum non significa cercare di risolvere i problemi del sito, stare dietro al forum significa seguire le discussioni. solo così ti accorgeresti che c'è poco materiale.

16. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    posso permettermi? dalle parti mie e tue come si dice? chi lascia la via vecchia per la nuova...
    hai voluto fare la migrazione per aggiornare il sito, immagino come investimento. che non ce lo potessimo permettere bisognava saperlo prima.

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ho capito!:mrgreen:
    Certo che tra un part time competente e un full time incompetente è una bella gara per venire a capo di un problema così complesso!:D Ma, d'altra parte, un full time competente richiede investimenti e.....ritorniamo alla tua affermazione iniziale. Personalmente non so come questo cerchio possa trovare la sua quadratura.[-o<:mrgreen:

18. Winterdog

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Per fare questa citazione (da desktop), ho selezionato col "topo" il testo e cliccato su "cita" nel pop-up; poi, nel box di scrittura, ho cliccato su "riporta citazioni"....

Si poteva anche cliccare su "+Cita" in basso a DX del post da citare e poi su "riporta citazioni"....

Quale modalità non funziona?

19. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    L'amico Labrie intende le "mention", non e citazioni dei post.
    Le mention sono quelle "stringhe" per chiamare all'appello un determinato utente anteponendo la "cediglia" (@) prima del nickname. All'utente menzionato dovrebbe arrivare una notifica dell'avvenuta menzione in tal post fatta dal tal utente.

E aggiungo che, purtroppo, a me funziona.... :D

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Però esistono due piani separati, a mio modo di vedere, sul funzionamento del forum: il primo è che se acquisto la piattaforma, questa mi deve funzionare a dovere. Qualora le notifiche "interne" - pannello utente - non siano precise e puntuali, dovrebbe intervenire direttamente il fornitore XenForo, visto che in un qualsiasi forum le notifiche sulle discussioni seguite, oltre ad essere indispensabili, sono davvero l'ABC.

Diversa la questione "personalizzazione", dove grafica, colorazioni, eventuali aggiunte di ozioni (esempio: le citazioni), possono essere implemnentate direttamente dal fruitore senza grandi difficoltà.

A ilGuru77, Alebmwx3, Winterdog e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina