Ciao, personalmente non ho mai avuto modo di testarlo su auto mie personali ma conosco bene come funziona, gente che l'ha utilizzato ed alcuni di essi che li ho seguiti nell'installazione.
Notare come la M140i con il B58 vada praticamente quasi come la M2 in accelerazione e risulti notevole anche nel tempo sul giro in pista. Netto passo avanti rispetto alla precedente M135i.
Fantastico! Con l’lsd Corro il rischio di stare davanti all’M2 (se quella del test aveva il diff di serie)
Nello 0 - 100 km/h o meglio in accelerazione l'apporto dell'LSD è praticamente ininfluente. Comunque se becchi una M2 su strada gli dai parecchio fastidio....
sto B58 serie1 è levare le notti tranquille con 2 robe 500cv e prezzo usato al top (quelle poche che ci sono in vendita si possono "trattare" molto bene in Italia) con superbollo ammortizzato dal basso costo di acquisto
Per divertirsi senza spendere uno sproposito è l’ideale e, in più, sei in giro con una serie 1 che non si fila nessuno e non da’ nell’occhio
Il B58 è davvero mostruoso! Un plauso peraltro alle riviste tedesche che hanno ancora l'"ardore" di pubblicare confronti tra vetture tanto prestazioni, fatto da noi ormai rarissimo, maledetta politica... No, perdonami, ma non concordo, avendo provato affondi da fermo prima e dopo il montaggio dell'LSD: con quest'ultimo gli spunti da fermo determinano meno spinning e, se i controlli sono totalmente o parzialmente attivi, la "spia" ti assicuro che lampeggia di meno Poi, sopra i 60/70kmh (su asfalto asciutto), ovviamente non l'LSD non ha più effetti sull'accelerazione, posto che anche con quello libero si scarica la potenza alla grande Peraltro, notavo che anche la 440i Performance, oltre ad avere straordinarie prestazioni motoristiche, stacca un buon tempo al Sachsenring: a memoria, mi pare che siamo quasi 4 secondi sotto la vecchia 435i Performance, segno che a livello di assetto hanno lavorato benissimo!
LSD lavora sempre, maggiormente in curva per ovvi motivi ma anche in accelerazione con partenza da fermo è utile a stabilizzare gli slittamenti da perdita aderenza però, più il comparto asfalto-gomma è perfetto e meno questo beneficio si evidenzia
Lo penso anch’io A proposito ho riprovato lo 0-100 con un’altra app sempre senza launch o prevarico del cambio e ho fatto 5 sec
Non posso che confermare la bontà del motore, ormai dopo più di 5.000 km sta iniziando a sciogliersi e diventa sempre più godurioso. Associato all'ottimo ZF8 che, secondo me, hanno rivisto rispetto alla versione montata su x35i diventa devastante. Di sicuro il differenziale aiuta in ogni situazione ed è un ottimo upgrade.
Appena montato...boh cioè un bomba, un sound pazzesco oltretutto. In che senso "reali" 380? dici che effettivamente eroga più CV di quelli dichiarati?
cioè la 440 M Performance arriva un pelo dietro all'RS5 e fa molto meglio delle più paragonabili S5 e AMG 43? Woooow... Vedo che come 0-100 risulta 4.4s...sono ben 0.3 meno di quanto dichiarato da BMW