Buongiorno a tutti! Sapete dirmi quando e se va cambiata la cinghia servizi? Ho appena fatto il tagliando dei 110.000 km e mi hanno detto che sarebbe da cambiare. In un'altra officina mi avevano detto, al tagliando degli 80.000, che è solo da controllare. Non vorrei mi obbligassero a fare un lavoro da 900 euro per nulla... Grazie!
io ho 151.000km e ho cinghia e puleggia originali...in bmw consigliano un controllo a 150.000 se crepata la cambiano....la mia non è crepata proseguo ancora
Proseguì, proseguì. ..tanto hai carroattrezzi incluso pronto a rimorchiarti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se sopra 1500’giri da fermo non sento strani rumori di cinghia in sotto fondo e non vedi screpolatura su essa piegandola un po dove riesci Non toccar nulla
come detto da altri oltre i 100.000km va controllata sulla E61 la cambiai a 170.000km perché si era rotta la frizione climatizzatore ed a quel punto cambiai anche la cinghia, ma era a posto ho venduto l'auto a 205.000km ed aveva ancora la puleggia originale in perfette condizioni
Io l’avevo cambiata a 240000km insieme alla puleggia che si era completamente crepata Clima acceso 365 g all’anno
in bmw non cambiano solo la cinghia ma tutto il completo, puleggia e tendicinghie a me a 110000km (e92 20d) han trovato cinghia lesionata e puleggia tutta screpolata . con 450€ cambiarono tutto.
in realtà in bmw a me (320d N47) han cambiato solo la cinghia, fatta a 150mila km (sarebbe da fare ogni 90mila km o 5 anni), 70 euro.
Ma chi è che ti ha detto una cavolata del genere? In primis il clima va tenuto SEMPRE acceso, non è la vecchia aria condizionata Se lo spegni rischi di danneggiarlo di più che ad usarlo sempre Il motore si sforza invece che andare costante e peggio ancora, se lo tieni spento molto si formano muffe che ti fanno poi entrare nell’abitacolo una puzza tremenda.....
Dato che a breve devo fare il tagliano dei 100K Km, con auto di piu di 5 anni mi conviene farla... L'hai fatta a Monse?
io tengo da ottobre ad aprile sempre l'aria condizionata del clima staccata perché mi dà fastidio alla cervicale mai ricaricata sulla E61 in 11 anni, sempre perfetta (solo 2 anni fa si è rotto il cuscinetto della frizione ma quella non c'entra) e non solo su quella, anche sulla e46 ed e36, sempre con clima non semplice aria condizionata acceso - spento la puzza c'è solo se attacchi e stacchi di continuo perché sono i residui di umidità nel condensatore che non congelano (l'umido rimane ma essendo congelato non senti la puzza... appena stacchi puzza finché non si asciuga) se la tieni staccata l'umidità si asciuga e non puzza assolutamente nulla finchè non riaccendi e rispegni (sempre per l'umidità) oltretutto se la tieni staccata non ti si appannano i vetri la mattina (sempre perché non c'è umidità nel circuito)
Anch’io la tengo staccata d’inverno. Magari la attivo una volta al mese per mezza giornata. Oltretutto consuma più carburante tenendola accesa. Perché accenderla se non serve?
anche io se mi ricordo ogni 2-3 mesi la faccio stare accesa 20 minuti ma non ci faccio attenzione francamente anche perché a me dà proprio fastidio alla testa per tutti i mesi freddi
La cinghia 530d con sterzo elettrico e’ una 7 gole continental(quella di Bmw ) che costa il doppio ovviamente . Per cambiare basta togliere le barre anti rollio sopra la barra piatta sopra radiatore (qualche vite torx) . Mollare tendicinghia e stop. Lavoro che se si ha pratica si fa da soli in 15 minuti . Vedete bene se ha screpolature esternamente