Leggendo questo post e vedendo la tua firma, m'è venuto spontaneo quotarti A quando una presentazione ufficiale??
ahahahahaha infatti proprio vero.... Comunque ho già fatto 3000km con il 535xd Davvero tanti Segna ormai 36000km la macchina ( presa che ne aveva 32900 ) Il consumo comunque non è aumentato tanto In autostrada a 140 di cruise vado a circa 12km/l come con la precedente!!! in città non l'ho quasi niente usata Comunque alla pompa, da pieno a pieno sono tra gli 11 e i 13km/l ( cambia se faccio statale o tutta autostrada ) Diciamo che pur essendo passato a xd e ha 313cv penso che inciderà veramente poco sul mio portafoglio il consumo. Probabilmente proprio perchè faccio tanta autostrada.... PS presentazione appena ho finito le ultime 2/3 modifiche
Nel mio caso, dalla precedente E61/235cv tp ad ora con F11/258cv xdrive, è rimasto sostanzialmente uguale.
Sostanziale 530d f11 tp 135 cruise dopo 100 km segna 14 circa tra su e giù non eccessivi . Se è più salita meno. Se vai città e poi paesini montagna e riscendi vai sui 12 se poi pesti 10 10.5 Segna e reale fa tanto. Consuma così per rapporti cambio lunghi rispetto ad un suv tipo x3 per esempio che fa ripartire il cambio da zero spostando una massa non indifferente . Ovviamente pianura si consumerebbe meno Ma una qashqai 1600 consuma uguale e va la metà della metà .
320 avuti di tutti i tipi di cv Per far 13 13.5 14 reali devi andar piano altrimenti 12 max . Le salite son ripide da noi , Unica auto che consumava meno di tutte la classe a200 automatica doppia frizione . Piano fa 16 ma sempre 1/4 gas irrealizzabile in salita significa andar autostrada 80 e paesini montagna a 40. Senza starci attenti 13 che è già un record da noi
tu hai parlato di 100km in autostrada a velocità costante, quindi a parità di condizioni, ed io ti ho risposto sempre a parità di condizioni. se strapazzi la 20d fai medie dei 12-13. se strapazzi il 30d vai su medie dei 9-10. altrimenti parliamo a caso.
Se uno vuole consumare veramente poco e avere il top delle prestazioni prederebbe una 330e provata e vi assicuro che se vai con il piede felpato va ad acqua e se schiacci t incolla al sedile...certo il suono non è di un bel 6cilindri quindi uno o guarda i consumi o guarda l emozioni di guida ..!!!io ormai mi sono rassegnato al piacere di guida!!!
Se uno vuole consumare poco non prende una 530d e per di più xDrive. Punto. Che poi si relativizzi il suo consumo (tanto o poco) in funzione della massa, cavalli, trazione, aerodinamica allora è un altro discorso.
La mia 520d (no x) a velocità codice fa da 18 a 20. Praticamente come un’utilitaria. Se spingi in sport naturalmente scendono ma in media pieno mai sotto i 15. Cosa si possa volere di meglio!!!!
Scusa....cosa vuol dire a velocità di codice...a 50 all'ora i 18 li fa anche la mia. A 90 o 130 dubito fortemente che anche il più bravo riesca a fare i 20. Il 520d mediamente (solo TP) sta tra i 14 ed i 15. Che è un buon risultato, ma lontano dai 18. Parlo di consumo medio e da pieno a pieno. ( https://www.spritmonitor.de/en/over...r_e=184&gearing=2&exactmodel=520d&powerunit=2 )
Si ma velocità costante a 90kmh ci arriva a 16 anche la mia !!! Noi parliamo di medie ..!!! Il 518d che avevo faceva una media dei 15kml !!sono convinto che i consumi cambiano di molto in basa ai percorsi velocità traffico ecc
A 90 l'indicatore istantaneo è su 4 litri per 100km. sto parlando di medie a velocità costante eh, non medie d'uso sui transitori che è ben altra storia.
Posso solo riportarti l’ultimo consumo dello scorso we (pieno-pieno): 950 km con 53 litri, circa 80% autostrada tra 120 e 130, il resto montagna. Naturalmente Eco-Pro. Con la calcolatrice siamo a 17,9. Quando faccio solo statale a 90 km/h arrivo a 20. Tutto sta al piede.
Come hai fatto???io ho stampato in mente un viaggio fatto con il 518d di fatto 500km di autostrada mo Verona a/r con qualche km di montagna stando sempre a velocità da codice con tratti a 110/120kmh al ritorno ho rifatto il rabbocco a tappo e ho aggiunto 34l!! E non era X drive sempre un buon risultato ma lontano dai tuoi consumi
530d TP ieri ho fatto Roma - Bologna - Roma in giornata all'andata avevo un pò fretta mentre a ritorno sono stato sempre a 140 di cruise quindi ho potuto vedere condizioni di percorrenza un pò differenti a 140 di velocità media (di media ) è circa 13,2-13,5km/l scendendo di velocità aumenta circa 1km/l ogni 10km/h consuma comunque meno della E61 in ogni condizione a velocità costante (da 130-140km/h in su) la differenza è nell'ordine di 1km/l mentre andando più piano o con un pò di traffico la differenza aumenta, ancora di più in città andando in cruise non c'è differenza (almeno mi pare) tra eco pro e comfort gran motore, veramente una grande differenza dalla vecchia unità E61 nelle sonorità (qui molto gradevoli salendo di giri) e nell'erogazione (veramente distante anni luce dai diesel di vecchia generazione) può consumare quanto vuole un motore così, è uno spettacolo