Modalità sport+, cambio in S e pedale del freno schiacciato con il destro al massimo più acceleratore tutto giù... Ci sono proprio rimasto perchè no pensavo che un cambio automatico con convertitore di coppia simulasse il launch control....
ma .. ti appare la bandierina a scacchi da qualche parte per farti capire che è inserito il launch control ? poi dopo , basta che lasci il freno e la macchina parte o devi comunque accelerare per far partire l'auto ....
Della bandierina non c'ho fatto proprio caso! Si stabilizzano i giri a 2.500 fino a quando non lasci il freno, una volta lasciato schizza via! Un amico l'ha vista da fuori ed ha detto che il muso si è sollevato di circa 10 cm Piede sinistro sul freno e piede destro sull'acceleratore, quando vuoi partire lasci solo il freno
Spero che davvero non si alzi di 10cm perchè vuol dire che hai gli ammortizzatori totalmente andati Comunque quello che dici tu è normale partenza senza lounch control Il lounch control te lo segnala con le bandierine che sventolano e la cambiata è molto più secca di quella in Sport+ Senti proprio la botta nella cambiata...
Come una normale partenza? I giri si stabilizzano a 2.500 fino a che nn lascio il piede dal freno e la macchina parte immediatamente. Totalmente diverso da quando sei fermo con il piede solo sul freno e poi schiacci l'acceleratore per partire... Le bandierine dove dovrebbero comparire? io mi sono soffermato solo a vedere i giri motore
Le bandierine appaiono sul cruscotto, dipende quale hai sul base non lo so sul 6wa in basso a sinistra sotto il contakm sul 6wb più spostato nel centro ma le vedi bene..... se guardi il cruscotto per vedere i giri non puoi non accorgertene Scrive proprio Launch control ON e le bandierine sotto....
ho provato la procedura detta sopra ... ma non funziona ... anzi ... tenendo schiacciato a fondo il pedale del freno e poi successivamente il pedale dell'acceleratore ... succede che la macchina non prende nemmeno tanto i giri ... in D .. arriva a 3.000 giri poi dopo inizia a scendere ... in S .. arriva a 3.500 giri max e dopo inizia a scendere .. quasi capisse che non è necessaria dare gas al motore se il freno è schiacciato ... ... nessuna bandierina appare ... si ... lasciando il freno la macchina parte come una scheggia , ma niente di così entusiasmante ... diciamo che è come nel normale utilizzo .. guardando poi qualche video ma 530 2014 su youtube ... sembra che la procedura corretta dica di ... mettere in sport+ ... cambio in N ... premere il pedale del freno ... accelerare fino in fondo per 2 o 3 volte ... mettere in S ... si stabilizza sui 2.500 giri e appare la bandierina e la scritta launch control ... e si sente pattinare lievemente le gomme ... proveremo ...
... torno sommessamente sull'argomento Launch control ... ... provato sulla mia la procedura di cui sopra .. non va ! ... F11 525xD 11/2012 .. se qualcuno che ha auto più recente potesse provare , capiremmo se ci sono differenze tra auto più vecchie e quelle più recenti ... o se i possessore di F11 in toto devono mettersi l'anima in pace a vita ! ...