Buongiorno, da ex possessore di BMW 118d, sto valutando ti ritornare in BMW con l'acquisto di una 330xd Touring con 200.000 km del 2007 con cambio automatico. I km sono tantissimi, ma io non ne faccio molti per cui per un 3/4 anni potrebbe andarmi bene. E valutando prezzo d'acquisto, bollo e assicurazione il passo è fattibile Prima dell'acquisto vorrei fare le verifiche del caso. Che voi sappiate, andando in una officina BMW autorizzata, è possibile avere lo storico dei problemi che ha avuto la macchina? Oppure gli allarmi passati quando resettati vengono cancellati? I tagliandi credo che non siano stati fatti in BMW e dovrò fidarmi del libretto... e delle fatture (sigh..) Per questo modello c'è qualcosa in particolare/specifico da controllare? Grazie, Marco
Ti posso dare la mia esperienza: a me né l'officina presso la quale il precedente proprietario aveva eseguito tutti i tagliandi né BMW Italia hanno dato nulla adducendo "motivi di privacy".
un 30d generalmente come motore non ha nessun problema. è un ottimo motore, per questo puoi andar tranquillo.
Anche a me hanno fatto storie per la privacy. Se hai la possibilità di andare col vecchio proprietario, fallo. Il 3000 è un bel milo di motore. A quel chilometraggio fai controllare se ha fatto la cinghia e la puleggia, un controllo alla pompa dell'acqua e verifica un po i tagliandi. Fanne fare poi subito uno se l'ultimo risulta un po datato o di molti km prima, tipo 20.000. Magari verifica se è stato fatto un cambio olio alla trasmissione, è un buon lavoro da fare. Altre cose non saprei. Che allestimento ha la macchina? Hai i fari allo xeno, il tetto apribile, il navigatore, il cruise control?
Io sono stato fortunato, l'ex proprietario diede il permesso al tizio di bmw per potermi stampare TUTTO lo storico della vettura
salvo sfortune varie, con il 3.0d fai 500.000km solo cambiando poche robe sono grantici quei propulsori, vai tranquillo
Ho comprato l'auto da un rivenditore di auto usate, il quale l'aveva ritirata dal precedente proprietario (che non so chi sia).