BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Aquisto 325i E92 difetti | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Aquisto 325i E92 difetti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mc 007, 12 Novembre 2017.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    salve a tutti

    Sono interessato ad una E92 325i del 2007 con 78 000km,primo propietario
    Difetti con questo motore,consumi e tutte le varie spese su di esso mi interessano
    Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:

    torni alla ribalta con 325i :vamp:
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Meglio un diesel ma tutti han km e con quelle catene di distribuzione
     
  4. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    motore n52?
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Sai che non saprei che motore sia,l’auto e’ del 2007, 325i(motore 3000ccm se non erro)
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qui serve il top di @CabrioPassion
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Ecco,avvisate avanti cosi mi dati ottime info
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se il motore è il 3000 depotenziato allora gia prevedo "grandi manovre"
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Cosa intendi?
    Che io sappia ha 217-218cv
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se è 325 con motore 330i vuol dire che ha potenzialità...tappate:biggrin::biggrin:
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Chissa’ che col tempo iniziamo ad operare
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao mc. Era famoso perché lo si poteva gasare senza finire nel Superbollo (il 330i 258 ci finiva per poco, mentre il 272 ad iniezione diretta era una chimera da gasare, tra costi alti ed annessi. Per il resto non era un motore che dava problemi di sorta se non i soliti noti di default, sono di quei motori che fanno molti km, molto simile all'M54B25 che hai avuto (se non ricordo male) su E46. Comunque nei topic dedicati trovi ancora tutto di certo.

    Ciao salpone. No sono motori diversi, il 325i da 218 ed i 330i da 258 (iniezione indiretta) e 272 (iniezione diretta).
     
    A biondo74 piace questo elemento.
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Interessante,questi motori ciucciano olio?
     
  15. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Non lo consigliano come motore...mi sa chemi conviene prendere una VW,costa meno e ci sono meno rischi
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Mike becca un bel 330d e via...consumi poco,l'auto vola e non dovresti avere noie...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Hanno tutte troppi km
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quoterello

    330d 245cv ne trovi ancora sotto 100.000km cercando bene

    è un ottimo motore che mi dona quotidianamente molte soddisfazioni

    che budget hai max ?
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Va definita la parola olio: non considero mai "test" fatti con olii da battaglia meglio definibili come acqua sporca. Sull'M54, con olio serio e ciclonica ok, chissà perché i consumi considerati fisiologici calano del 75%... ;)

    Auguri e figli maschi: su VW ho visto saltare catene di distribuzione come su BMW, ho visto cambiare turbine integralmente (anche in garanzia, quando era solo l'alberino della wastegate che vibrava e con una clip da una dozzina di Euro si sarebbe risolta la questione... ma tant'è), ho visto elettronica dare problemi che manco in BMW, ecc. ecc.: non c'è un brand assolutamente sicuro che non ti darà problemi, sono favole, figurarsi poi sull'usato che è un terno a Lotto di suo, anche quando sia hanno buone basi e si conoscono bene i modelli nello specifico.

    Comunque, premesso che siamo appassionati (spesso più propriamente "ammalati") di auto, quindi spesso le prendiamo a prescindere da certe valutazioni, sai bene che il chilometraggio che farai e l'uso in generale sono fattori da tenere in considerazione, oltre sicuramente al budget, quindi parte da queste valutazioni prima di entrare nel dettaglio di certi modelli piuttosto che di altri. Poi, valuta che prestazioni vuoi, perché se devi fare degli spari sul dritto vai di VAG che con due cagate fa 350 CV su TSI (ed ancora meglio su TFSI, con quella patetica catena e turbina IHI che si ritrovano i TSI, in luogo della K04 ed annessi), ma sappi che sono dei treni: vanno dritti, punto, e non c'è LSD (torsen, lamelle, quello che ti pare) che tenga. Se invece vuoi qualcosa per fare dei traversi sai bene che ti serve un TP, poi l'LSD si fa non è un problema, ma non stare troppo basso di CV con dei pesi importanti (il 325i E9X è già basso basso). Se ti venisse la smania degli integrali, in particolare in VAG, non cascare nella barzelletta Haldex: non sono veri integrali, benshè li spaccino per "quattro", bensì sono praticamente dei TA che ripartiscono poca trazione alle posteriori in certe condizioni (ora dmmi se si possa definire 4x4 un'auto con 250 CV che senza controlli, sulla neve, tutta sottosterzo da ferma, giù tutto, non si gira: ma per favore); solo i Torsen sono integrali veri in VAG, ma occhio, ce l'hanno solo quelle coi motori longitudinali, le trasversali mai. Ma se vuoi un integrale vero, ed hai voglia di fare alcuni lavori, ma per andare poi sul serio, STi' 02, anche se c'è la pippa del Superbollo, non se ne trova una dritta salvo miracoli, e se la trovi vogliono dei soldi. Insomma de consigli te ne si può dare finché vuoi, ma se non fai presente cosa cerchi e quanto hai da spendere GLOBALMENTE (comprarla, come sai, è la punta dell'iceberg) non si ti può aiutare concretamente.
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017

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